Pagina 329 di 349 PrimaPrima ... 229279319327328329330331339 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,290 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3281
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Te l'ho spedito ieri sera a rob.fiorelli@gmail.com: mi confermi che è esatto?

    grazie leander,

  2. #3282
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da marcosrm Visualizza Messaggio
    grazie leander,
    Quindi ti è arrivato?

  3. #3283
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Buonasera, cercavo dei collegamenti marittimi con Karpathos ma gli unici risultati che mi da GTP sono dei traghetti della ANEK (2 a settimana) che la collegano con Rodi e Herklion, impiegandoci rispettivamente 5,5 e 7,5 ore al prezzo di 40€ A/R... Questo solo fino al mese di Giugno, perchè oltre (immagino) non è stato ancora pubblicato nulla.
    La domanda è: basandovi sulle estati precedenti, cosa devo aspettarmi per i mesi estivi? Collegamenti più frequenti? Più rapidi? Fatti da chi? A che prezzo?

    Grazie, ciao

  4. #3284
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Quindi ti è arrivato?
    Si, grazie.

    Sto provando a cercare una macchina a noleggio da Gatoulis, che mi ha chiesto una caparra di 140 euro tramite bonifico.
    Sinceramente in tanti viaggi in Grecia è la prima volta che sento una pratica del genere, c'è da fidarsi?
    Alternative?

  5. #3285
    buongiorno a tutti....ho letto un pò il thread, visto mi devo recare a Karpathos a luglio, mi hanno consigliato delle bellissime sistemazioni a Diafani...che dite è fuori mano per girare l'isola ?

  6. #3286
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Tieni presente che Karpathos è per estensione, dopo Rodi, la seconda isola del Dodecaneso con circa 301 kmq e che l'isola è montagnosa per cui spostarsi da nord a sud o vioceversa non è tanto agevole, richiede più di un'ora di strada tortuosa e in alcuni tratti piuttosto stretta. Ho dato un'occhiata a Google maps: Diafani dista da Pigadia, porto principale e "capitale", esattamente 48 km percorribili in 1h15'. Diafani va benissimo come base per visitare la parte settentrionale dell'isola ma, a mio avviso, occorre programmarne una seconda a sud perché in quell'area vi sono alcune spiagge imperdibili ( Diakofti, Damatria, Michaliou Kipos...). Nel giugno 2014 io, N. e Leandro facemmo proprio così: fissammo 9 notti a Pigadia e 5 a Diafani. Io e N. poi dedicammo altre 5 pernotti ad Ammoopi. Ci siamo trovati molto bene. Se cerchi un po' indietro nel thread trovi un dettagliato resoconto di Leandro con una mia appendice che credo ti possa risultare utile come documentazione.

  7. #3287
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Non posso che sottoscrivere quanto affermato da Myria sull'opportunità di eleggere due basi in cui spezzare il soggiorno a Karpathos.
    Se vai alla pagina 234 di questo thread, cioè questa http://www.cisonostato.it/forum_viag...PATHOS/page234 puoi leggere il dettaglio della nostra vacanza con apporti miei e della stessa Myria, il tutto corredato da ampia documentazione fotografica.

  8. #3288
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Tieni presente che Karpathos è per estensione, dopo Rodi, la seconda isola del Dodecaneso con circa 301 kmq e che l'isola è montagnosa per cui spostarsi da nord a sud o vioceversa non è tanto agevole, richiede più di un'ora di strada tortuosa e in alcuni tratti piuttosto stretta. Ho dato un'occhiata a Google maps: Diafani dista da Pigadia, porto principale e "capitale", esattamente 48 km percorribili in 1h15'. Diafani va benissimo come base per visitare la parte settentrionale dell'isola ma, a mio avviso, occorre programmarne una seconda a sud perché in quell'area vi sono alcune spiagge imperdibili ( Diakofti, Damatria, Michaliou Kipos...). Nel giugno 2014 io, N. e Leandro facemmo proprio così: fissammo 9 notti a Pigadia e 5 a Diafani. Io e N. poi dedicammo altre 5 pernotti ad Ammoopi. Ci siamo trovati molto bene. Se cerchi un po' indietro nel thread trovi un dettagliato resoconto di Leandro con una mia appendice che credo ti possa risultare utile come documentazione.
    Ti ringrazio, ho letto un pò di thread precedente, appunto mi era venuto il dubbio sulla lontanza ! Sono stata a Creta l'anno scorso e le distanze non mi spaventano, però effettivamente se devo spostarmi tutti i giorni...diventa pesante. Sto soltanto una settimana per motivi lavorativi purtroppo. Credo che opterò per alloggi più a sud ...grazie

  9. #3289
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da INDIA2016 Visualizza Messaggio
    Sto soltanto una settimana per motivi lavorativi purtroppo. Credo che opterò per alloggi più a sud ...grazie
    Con una sola settimana dovrai per forza limitare il raggio d'azione. Pigadia o Amoopi sono due buone basi. Poi in un - auspicabile - secondo viaggio potrai approfondire il nord, che è veramente un mondo a parte nonché più autentico.

  10. #3290
    Allora anche grazie ai vostri consigli pensavo di alloggiare un pò più a sud, e precisamente vicino Arkasa, ora il nostro agente di viaggio ha detto che potrebbe organizzarci i trasferimenti aereoporto / studios sia all'andata che al ritorno per circa 200 euro. Mi è venuto il dubbio che prendendo un taxi locale posso risparmiare. Ci saranno dei taxi in aereoporto? Calcolando che prendiamo un volo diretto Vueling da Roma. Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato