Pagina 41 di 349 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #401
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Re: KARPATHOS

    ..è passata una settimana dal mio ritorno...e sembra un'enternità.....

    confermo: l'isola è stupenda!!! (ed era sola la mia prima isola greca!!

    il viaggio, Karamola, è stato perfetto, idem l'assistenza in loco dei ragazzi.....(ciao Stefano!!)

    Gli studios Anemoesa ad Amoopi, sono stati una perfetta base di partenza, puliti (3cambi id lenzuola in una settimana) e molto AMPI!!.
    (un pochino carente l'attrezzatura da cucina, ma non è stato un problema)gentile il proprietario..
    Abbiano noleggiato da MIlano tramite Tour Operator lo scooter (consiglio almeno un 100cc, viste le salite e il vento, specie quando è contro) avrei voluto il quad..ma le finanze...scarseggiavano...
    a due passi dagli studios si avevano la Taverna Esperida e la four season un bar e due micromicro supermercatini (buoni per acqua, birra e poco più)
    per fare un pò di spesa e cucinare a casa unico posto Pigadia ( scordatevi i supermercati italiani....sono molto spartani e oriantati ai consumi di turisti stranieri tipo tedeschi e olandesi, vedi scatolette strane, e altri cibi che pur essendo io onnivoro di prima categoria non riuscivo ad identificare...

    vista la sola settimana a disposizione abbiamo preferito l'assoluto relax e dedicare un giorno ad una spiaggia ( le più rinomate, Achata, Apella, anche il lato al di la del piccolo promontorio, in fondo la spiaggia si sale per sentiero e si scende...,Kira,poi quella dell'aeroporto, Amoopi il giorno stesso dell'arrivo)
    un giorno abbiamo provato la spiaggia di Poseidon (consigliata dal vicino di balcone). per andare all'aereoporto,superato l'ultimo "passo alpino" c'è tavola da surf (messa in verticale!! dettaglio importante) con scritto poseidon, seguire la strada asfaltata. in fondo alla strada ci sono studios più tavernetta e un bivio. spiaggia stupenda a destra (con un paio, di numero, di lettini ed ombrelloni) se si prende lo sterrato verso sinistra si va in altra spiaggetta, non provata. attenzione andarci quando non c'è vento......come quella dell'aereoporto, altrimenti ci si sabbia vivi!!

    il pomeriggio al ritorno dalle spiaggie spesso giretto a Pigadia con annesso caffè da Elia (ma la foto dei reali norvegesi...sarà vera??) e spesa...

    Altro giorno è stato dedicato ad Olimpos ( gita in barca, con annessa salita in pullman) bello il paese e l'interno della chiesa!! stupende icone!! poi giretto tra i mulini, concluso con makarunes e lokumones da To Milo....( ) poi bagnetto al porto di Diafani..che acqua!!!
    le barche partono dal porto di pigadia (non barchettine, viaggio perfetto...per farti venir voglia di avere altri 3 giorni a disposizione, giorni che non avevamo... .... e vedere spiaggette, calette stupende...ma credo raggiungibili solo con jeep ( e con un pò di tempo da dedicare alla ricerca)

    ci torno di certo ( con 10 giorni e per almeno 3/4 mi prendo la jeep)!!!
    il famigerato vento un pò dava fastidio (devo dire che non sono un centauro nato, idem la mia ragazza) le strade sono ok, ma si deve solo fare una normale attenzione, visto che quelle che scendono sono tornanti di montagna

    Taverne: esperida e four season erano ok ( che bello spendere al massimo 32 euro,i due, e doversi rotolare a casa, tanto era a 200metri scarsi, da tanto di era mangiato, e bene!!)
    bene anche a mezzogiorno Olive's garden a Kira Panaghia, poco sotto la chiesetta rossa

    quest'anno mi hanno detto che l'aumento di turisti c'è stato (infatti non sempre c'erano macchine disponibili almeno i primi giorni dell'umlima di agosto, consiglio, prenotare prima).
    Ci sono cantieri aperti ovunque,ma si vede che al mento,non stanno stravlgendo l'isola, e spero che continui così...

    ultimo giorno, sveglia alle 7... spiaggetta di Amoopi ( quella tutta a destra scendendo), sole ancora albeggiante, due lacrimucce perchè la vacanza era finita

    KARPATHOS dove sei ora????????????????????????????????
    Ciao a tutti

    p.s se qualcuno mi ricorda come si mettono le foto posto Poseidon..grazie...

  2. #402
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    3

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da oedem
    Citazione Originariamente Scritto da paperella
    :022: :022: :022:
    Ma la sesta foto quale spiaggia è? Diakofti? Quando ci sono stata io era deserta!
    yes, e la maggior parte erano italiani

    hai visto anche quei bei piatti di verdure strane?
    mi sono appuntato i nomi e devo controllare cosa siano

    ah, ultima cosa: nessun greco parlava italiano, solo inglese
    l'unica cosa che dicevano è: "italiani: una faccia, una razza"
    ma non erano alghe?? io le ho mangiate con le olive... (un paio mica tutto un piatto)

  3. #403
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    Alghe? Io in Grecia non ho mai mangiato alghe!

    Comunque io di greci che parlavano italiano ne ho incontrati tanti a Olympos, soprattutto i vecchietti! Davvero molto gentili e ospitali! :022:

  4. #404
    Member
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    bergamo
    Messaggi
    83

    Re: KARPATHOS

    ciao a tutti sono rientrata ieri dopo due splendide settimane..
    confermo che l'isola è davvero bella il mare è come quello della sardegna..anche se aimè le note negative non mancano a cominciare dal fatto che tanti terreni sono in vendita è molte zone dell'isola cominciano a diventare dei cantieri..la parte sud dell'isola è sicuramente la piu bella e selvaggia non perdetevi assolutamnete la spiaggia di cristu pigadi e la superba spiaggia di damatria..un'altra nota negativa è la pattumiera che spunta qua è la soprattutto nell'interno.le spiagge sono abb. pulite anche se secondo me potrebbero esserlo di piu' solo se i gestori degli ombrelloni si degnassero anche di pulire invece di prendere solo i soldi dei bagnanti. quest'anno penso che sia stato proprio l'utimo utile per visitare e godere la bellezza e il poco turismo che c'è sull'isola, hanno comprato tutto i russi e da questo inverno cominceranno a devastarla. Se alloggiate ad amoopi sappiate che non vi e nulla per divertirvi..ma c'e un barettino eccezionale sopra un rent a car con vista stupenda su una chiesettina che ha come sfondo il mare..si chiama bar skala ed è gestito da due ragazzi olandesi (di cui uno parla perfetto italiano) ed un posto davvero originale ( non perdetevi il suo caffe' frappe' davvero buono ed economico) se avete altre domande sono a vostra disposizione...

  5. #405
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: KARPATHOS

    i russi?


    un po' di protezionismo, no?

  6. #406
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Re: KARPATHOS

    E come previsto Todomondo non solo mi ha cambiato volo, hotel, ma pure la destinazione... sarà sfortuna forse?
    Per quest'anno non riuscirò a vedere Karpathos, la nuova meta è Santorini .
    Speriamo in bene, m'immaginavo già di essere a prendere il sole nelle bellissime spiagge di cui avete parlato in questo forum. Ero preparata al cambio volo, hotel ma non a questo...

  7. #407
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: KARPATHOS

    cioè ti mandano a santorini dopo che tu hai prenotato per karpathos???

    ma... possono?

  8. #408
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: KARPATHOS

    è assurdo!!!!

  9. #409
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: KARPATHOS

    è veramente una cosa assurda... mai sentita prima!!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  10. #410
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Messaggi
    18

    Re: KARPATHOS

    Stendiamo un velo pietoso su tutta quasta storia...
    Secondo me non avevano a disposizione i voli per andare a Karpathos per sabato 13/09, quindi mi hanno spostato la meta. A casa non restiamo di sicuro... ho le valigie pronte sotto il letto!
    Anche se non sono contenta del cambio, devo dire che quelli che hanno seguito la mia pratica sono stati molto gentili, mi hanno chiamato telefonicamente oltre ad avermi spedito una mail, mi hanno dato un elenco di alternative con la possibilità di visionarle con calma ed inoltre hanno sempre chiamato loro, io non ho speso un centesimo. Ora che ho capito come funziona Todomondo, credo che ci metterò una croce sopra, oppure lo utilizzerò solo in determinate occasioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato