Pagina 252 di 349 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262302 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2511
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    D'altronde se non ci fosse una motorizzata Myria sarebbe stato difficile raggiungere dei punti da dove, poi, partire con le gambette.
    Verità sacrosanta! Anche se il servizio bus è accettabile (almeno, in confronto con altre isole), senza una macchina bisognerebbe limitarsi a pochi posti. Che ovviamente sono anche quelli più affollati, per quanto bellissimi. Quindi grazie di cuore a Santa Myria e a San Nicola (cioè Agios Nikòlaos)!
    Sì, siamo proprio "una squadra fortissimi"!

  2. #2512
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    per il resto abbiamo sempre tenuto dietro a quel satanasso di Leandro e credetemi che non è impresa da sottovalutare, eh...
    Però nella risalita da Vrukounda ad Avlona ho dovuto mendicare un paio di volte un po' d'ombra sostando all'ombra di grossi massi. Ma lì davvero si schiattava dal caldo senza un filo d'aria e avevo l'assoluta esigenza di far calare la temperatura corporea. Che brutto invecchiare...

  3. #2513
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    meravigliose!
    ora vedo tutto, scusa l'assenza ma non ho avuto accesso al pc!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #2514
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    la chiesetta di Agios Ioannis è davvero speciale, mi piace tantissimo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #2515
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Myria ma tu niente foto? Almeno su Picasa
    Sigà sigà, mooolto sigà sigà. Ho una marea di foto da visionare e, sinceramente, mi costa fatica metterci mano...forse è un'autodifesa, ma questa volta mi è particolarmente doloroso rivedere luoghi e rivivere sensazioni. La splendida Scarpanto ha colpito al cuore. Credimi, sto anche valutando seriamente la possibilità di acquistare un appartamento laggiù. Il 23 agosto, alla festa presso la chiesetta di Ag. Ioannis Afiarti, ho conosciuto due coppie bolognesi che hanno casa ad Amoopi e mi hanno invogliata a seguire il loro esempio. Pare che i prezzi siano abbordabili. Al momento sto sognando, chissà...

  6. #2516
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    sto anche valutando seriamente la possibilità di acquistare un appartamento laggiù. Il 23 agosto, alla festa presso la chiesetta di Ag. Ioannis Afiarti, ho conosciuto due coppie bolognesi che hanno casa ad Amoopi e mi hanno invogliata a seguire il loro esempio. Pare che i prezzi siano abbordabili.
    Effettivamente, a giudicare da quelle due che abbiamo visto in fotografia a Diafani...

  7. #2517
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Riprendiamo il diario.
    Dopo gli stupori di Agios Ioannis (spiaggia e chiesetta) e di Has, rientriamo ad Agios Nikòlaos per meritato bagnetto e altrettanto meritata birretta.
    Il posto è davvero carino, con un tratto di spiaggia attrezzato senza esagerare e un altro libero, al di là di grossi massi.
    La tranquillità regna sovrana, il mare è... ma che cosa sto ancora a cercare aggettivi, non sono sufficienti le immagini?

    Allegato 17731

    Allegato 17732

    Allegato 17733

    Allegato 17734

  8. #2518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Mamma mia che spettacolo!
    Ma allora il tizio che diceva "Ehhhhh ma Karpathos" ne aveva anche più di mezze'etto di ragione....

  9. #2519
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Venerdì 13 giugno
    Giornata di totale cambiamento di scenario. Gli adoratori del mare possono essere esonerati dalla lettura: si va in montagna!
    Percorriamo l'ormai nota strada in direzione nord fino a Volada, da cui si dirama una secondaria che in circa sei chilometri adduce al Monastero di Mihalis Arcangelos. Il percorso è piuttosto tortuoso ma sempre più panoramico quanto più si sale fino a giungere intorno a quota 800: ci troviamo sull'altopiano di Lastos, un luogo quasi irreale nel quale il silenzio e il senso dei grandi spazi sono quasi palpabili.
    Il monastero è di costruzione relativamente recente ma tutti gli edifici che lo compongono sono chiusi e non ne proviene segno di vita.

    Allegato 17735

    Allegato 17736

    Siamo comunque maggiormente affascinati dal contesto selvaggio in cui è immerso. Decidiamo di intraprendere una passeggiata facendo affidamento su precise (preciseee?) indicazioni

    Allegato 17737

    Agios Nikòlaos (un altro?) è palesemente questa cappelletta che scorgiamo zoomando parecchio...

    Allegato 17738

    ...ma la distanza non è indifferente e optiamo per Agia Pelagia.

  10. #2520
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da philippos76 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che spettacolo!
    Ma allora il tizio che diceva "Ehhhhh ma Karpathos" ne aveva anche più di mezze'etto di ragione....
    Che memoria, anche tu ti ricordi di quello che avevo scritto!
    Sì, anche un chilo di ragione: una di queste sere dovrei incontrarlo a una cena fra amici e farò ammenda...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato