Pagina 199 di 349 PrimaPrima ... 99149189197198199200201209249299 ... UltimaUltima
Risultati da 1,981 a 1,990 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1981
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Torniamo verso la strada e seguiamo le indicazioni per la spiaggia di Christou Pigadi che e' simile a Damatria ma piu' piccola con una bella taverna dove poter pranzare

  2. #1982
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma la meta che vogliamo assolutamente raggiungere e' la super citata Diakofti che praticamente sta alle spalle dell'aeroporto.
    E' un istmo con due spiagge con sabbia fine con sfumature rosate, tipo Elafonissi di Creta per intenderci. Qui la zona e' molto ventosa e di solito a Diakofti non ci si puo' sostare piu' di tanto, ma oggi il vento e' potabile quindi ci fermiamo un po anche perche' l'acqua sebbene gelida come ovunque del resto, si presenta cosi'.



  3. #1983
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bagno fatto, sole preso, decidiamo di proseguire anche perche' sono i primi giorni e il sole qui non scherza per niente!
    Andiamo verso la zona chiamata Kastelo e anche qui il mare ha dei colori incredibili


  4. #1984
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguiamo lungo la strada sterrata verso Michaliou Kipo. Siamo "abbacinati" dai colori del mare e dalla trasparenza che credete e' veramente come vedete in foto, anzi dal vivo e' meglio. Qui la costa e' caratterizzata da rocce sedimentate fatte di conchiglie.





  5. #1985
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Proseguiamo lungo lo sterrato e ancora abbiamo una testimonianza della forza del vento che ci deve essere da queste parti


  6. #1986
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma intanto i morsi della fame si fanno sentire e torniamo al nostro studio dove gustiamo sul nostro terrazzino una bella insalatona innaffiata da una mithos. Un pranzo con una vista cosi' non ha eguali con i migliori ristoranti di Milano
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 30-01-2014 alle 12:16:43

  7. #1987
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Il tempo oggi e' splendido ma noi siamo un po bruciacchiati e cosi' per evitare di trovarci stasera a fare i conti con la nostre pelle ustionata, decidiamo di fare un excursus all'interno. Menetes. Vicinissimo ad Amoopi, arroccato su uno sperone di roccia che non riesci a capire come faccia a stare li' senza crollare. E' un paesino con casette tutte colorate che pare un presepe. Tira un vento che ti ribalta e nel percorrere le sue strade, abbiamo incrociato un vecchietto che salutandoci, ci ha chiesto di dove eravamo e quando gli abbiamo risposto, italiani, ha iniziato a parlarci in italiano perfetto, ricordando i bei tempi in cui Karpathos era dominata dai nostri soldati dicendoci che Mussolini aveva sbagliato a ridarli alla Grecia. E io ho pensato che se sapesse quanti errori abbiamo fatto dopo quelli, forse anche piu' gravi...
    Ecco alcune immagini di Menetes

  8. #1988
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528





  9. #1989
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Menetes si trova su una delle due strade interne che portano da una parte all'altra dell'isola e cosi' proseguiamo verso la parte Ovest, sbucando ad Arkassa. Qui il mare e' bello tempestoso perche' molto battuto dal vento.
    Arkassa si sta sviluppando molto turisticamente e qui ci sono parecchi hotel e studios di nuova costruzione.

  10. #1990
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Su questa parte della costa ci sono due tappe obbligate. Il paesino di pescatori Finiki, dove si dice si mangi il miglior pesce dell'isola e Lefkos che ha una serie di baie molto carine. Purtroppo quel giorno solo la prima era al riparo del vento e quindi con il mare calmo, le altre erano impraticabili. A Finiki in effetti ci sono parecchie taverne che mostrano il pesce, ma leggendo il menu, ho visto anche parecchi che mostravano l'asterisco che evidenziava pesce surgelato . Noi non ci abbiamo mangiato e quindi non saprei come e' la qualita'.

    Finiki

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato