Pagina 235 di 349 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2341
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma quando partite?
    Comunque le spiagge del nord LEandro ve le ha gia' citate, ma compratevi una mappa se no non le trovate.
    La gita per Saria parte da Diafani.
    Ci sono anche gite dal porto di Pigadia ma e' molto lunga da li'.

  2. #2342
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Scusa non te l'ho scritto...
    Le spiagge a nord sono quelle che Leandro elenca da Agios Nikolaos in giu. Ma non sono tutte!!
    Per quello che ti dicevo di comprarvi una mappa.
    ottime quelle della terrain che io stessa e anche Leandro abbiamo.
    Fatti un giro anche su google earth e guarda un po anche da li'

  3. #2343
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Le spiagge a nord sono quelle che Leandro elenca da Agios Nikolaos in giu.
    Da Agios Nikolaos in giù nel senso dell'elenco, in realtà ce ne sono diverse ancora più a nord. Ad A.N. noi siamo andati partendo da Pigadia, però per quelle settentrionali è più strategica la base di Diafani.
    A nord abbiamo visto Vananda, passeggiata di 2 km da Diafani, e Papa Minas, sempre da Diafani un'ora abbondante + ovviamente il ritorno. Oltre Vrukounda, quasi all'estremo nord: vi si scende in un'ora buona da Avlona che si raggiunge in macchina.
    Come scritto da Antonella, a Sarìa si va da Diafani: operano due barche, quella di Nikos e la Capitan Manolis del capitano Yorgos. Durata dalle 10 alle 18 comprensive di visita a una grotta con nuotata, altra nuotata su una spiaggia, sbarco a Sarìa e lì Yorgos accompagna a vedere le interessantissime rovine di Argos (un'ora e mezza A/R) e quelle saracene che sono subito sopra il porto. La effettua due giorni alla settimana, di norma il mercoledì e il sabato (salvo avere poche adesioni, nel qual caso può spostarle).
    Però ripeto il consiglio di chiarirti le idee (K. non è un'isola semplice): per comprendere meglio è fondamentale la mappa o, perlomeno, consultare Google Earth a un buon ingrandimento. E poi in loco bisogna fare i conti con le comunicazioni, che sono più complesse che nelle isole "facili". Non dimentichiamo che al nord la luce elettrica è arrivata solo negli anni Settanta e tutti gli altri servizi sono in proporzione.
    Anche per questo nel precedente messaggio mi sono limitato a descrivere il centro e il sud e ripeto il suggerimento di non voler mettere troppa carne al fuoco nei pochi giorni che avete.
    Ultima modifica di leander; 25-06-2014 alle 16:06:19

  4. #2344
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    E te lo dice il boss che ci ha fatto due settimane!!


    Noi in 10 giorni abbiamo dovuto sacrificare molto, ma del resto Karpathos e' un'isola complessa anche dal punto di vista degli spostamenti. Non sembra ma da Amoopi ad Apella va via quasi un'ora di auto contando che devi andare piano perche' e' una strada di montagna.

  5. #2345
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    da Amoopi ad Apella va via quasi un'ora di auto contando che devi andare piano perche' e' una strada di montagna.
    E pensa un po' per arrivare a Olympos o anche solo a Diafani!
    E' per quello che continuiamo a raccomandare la mappa. Ormai Fra non ha più tempo di ordinarla all'editore www.terrainmaps.gr (anche se a me arrivò nel giro di due giorni), ma appena arriva a Pigadia è bene che la acquisti (ad Amoopi ci sono un paio di minimarket e forse - ripeto forse - ce l'hanno anche lì). Basta aprirla e salta subito agli occhi una cosa: dall'estremo sud ad Agios Nikolaos, che è più o meno a metà della lunghezza dell'isola sviluppata prevalentemente in senso verticale, abbondano le strade segnate in rosso e giallo (cioè ampie e scorrevoli), mentre nella parte nord sono solo in tratto bianco, cioè strette e tortuose anche se asfaltate (però spesso sterrate quelle che scendono alle spiagge, in certi casi da quota 300/400 a quota zero).
    Non so se rendo l'idea, quando diciamo che Karpathos è veramente un "unicum" non confrontabile con alcun'altra isola greca.

  6. #2346
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Non vorrei deluderli ma a Karpathos no terrain!
    Silvana a cui l'avevo suggerita poi non l'ha trovata neanche a Rodi da cui proveniva
    Io non ho visto mappe vendute ma forse non ci ho fatto caso perche' io l'avevo presa per tempo.
    Boss credo che l'unica isola con cui la confronterei in fatto di asprita' del raggiungimento dei posti e' Andros...
    Qui la maggior parte delle strade sono segnate in "bianco" e si passa a volte dagli 800-900 metri al mare

  7. #2347
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Non vorrei deluderli ma a Karpathos no terrain!
    Forse volevi dire ad Amoopi. A Pigadia ce l'hanno cani & porci, non solo dalla SKAI Terrain (che cmq resta la migliore) ma anche della Road Edition.

  8. #2348
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Confermo quanto ha scritto Leandro: a Pigadia la mappa della SKAI è facilmente reperibile ovunque. No problem!
    Antonella, questa sera per l'"ultima cena" siamo finalmente approdati all'Ideal Barbeque. Ho portato i tuoi saluti alla Sig.ra Anna che, commossa, mi ha baciato e abbracciato...passo a te il tutto. Mi ha incaricata di salutarti affettuosamente. Davvero una persona molto molto gentile. Ottima la cena, pollo e porchetta allo spiedo, preceduti da un antipastino d'omaggio e seguiti da loukoumades divini, anche questi offerti. Inoltre ci siamo concessi per finire in dolcezza pure yogurt e miele, paradisiaco. Vinello niente male. 24 euro in tutto. Soddisfattissimi.
    Purtroppo sono giunta alla fine di questa entusiasmante avventura...mi aspettano due dure giornate di viaggio e sarà ancora peggio quando mi ritroverò a Bologna.

  9. #2349
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ciao Myria!!! Ma che piacere leggerti in diretta
    Grazie dei saluti e spero proprio che vi sia piaciuta la taverna. La signora e' speciale
    Coraggio... il rientro sara' durissimo pero' ti attendono un po di racconti che ti faranno stare meno male
    Buon viaggio!!!

  10. #2350
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio

    - AGIOS THEODOROS: tipica per le rocce argillose con cui fare i bagni di fango, ci "sarebbe" una tavernina attigua alla chiesetta sulla sommità della falesia, ma si direbbe chiusa se non addirittura dismessa.
    Ci siamo passati stamattina: ora la taverna è aperta e promette anche bene...

    @Mancinifra: Peccato, ci sfioriamo quasi, incontro mancato per poco! Ti consiglio di cenare una sera alla Taverna Manolis di Menetés, paesino caratteristico appollaiato su uno sperone roccioso raggiungibile in 10 minuti da Amoopi. Posto casereccio, cucina squisita e genuina. Ci siamo tornati due sere: piatti della tradizione karpathiana tra i quali i deliziosi makarounes, secondo me i migliori dell'isola. Omaggini vari. Prezzo irrisorio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato