Pagina 273 di 349 PrimaPrima ... 173223263271272273274275283323 ... UltimaUltima
Risultati da 2,721 a 2,730 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2721
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Myria sei sicura fosse paglia che stavano rivoltando? Da quel poco che riesco ad intravedere dalla foto, mi sembra che stiano rivoltando un cereale (grano forse?) per far dividere la crusca dal seme. L'ho visto fare cosi' tante volte dalla mia nonna in campagna in Puglia quando ero piccola
    Comunque al di la' dell'aspetto tecnico della cosa, veramente gesti della vita semplice e dura dei contadini che non hanno ancora a disposizione strumenti della moderna tecnologia.

  2. #2722
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Myria sei sicura fosse paglia che stavano rivoltando? Da quel poco che riesco ad intravedere dalla foto, mi sembra che stiano rivoltando un cereale (grano forse?) per far dividere la crusca dal seme
    Probabilmente è così.

  3. #2723
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    ma gli uomini a Karpathos non lavorano mai..?
    Veramente questi parrebbero uomini. E parecchio anzianotti per giunta, altro che andare al kafeneio o in pensione!

    Allegato 18028

    Allegato 18029

  4. #2724
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    acciderbola!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #2725
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    www.archipelagoskarpathos.com
    Quando sei alla chiesa tiri dritto tenendoti sul lato sinistro, superi la taverna ricavata in un mulino ( mi pare si chiami Milos) e arrivi ad uno spiazzo dove arriva la strada asfaltata esterna al paese e da dove parte la sterrata per l'unica spiaggetta sulla costa ovest della zona (non ricordo il nome)
    Oh cavolo... Non lo avevo notato lo scorso anno. Certo che anche un hotel a Olympos fa capire esattamente la spinta turistica che stanno dando all'isola
    E nulla togliendo al discorso che ha fatto Leandro sullo sviluppo. Spero solo sia uno sviluppo sostenibile e rispettoso di questa magnifica isola!

  6. #2726
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Myria sei sicura fosse paglia che stavano rivoltando? Da quel poco che riesco ad intravedere dalla foto, mi sembra che stiano rivoltando un cereale (grano forse?) per far dividere la crusca dal seme. L'ho visto fare cosi' tante volte dalla mia nonna in campagna in Puglia quando ero piccola
    Comunque al di la' dell'aspetto tecnico della cosa, veramente gesti della vita semplice e dura dei contadini che non hanno ancora a disposizione strumenti della moderna tecnologia.
    No, non sono affatto sicura come d'altra parte ho scritto. In un primo tempo ho pensato anch'io alla trebbiatura ma, zoomando sulle foto, non vedo chicchi per cui mi sono sorti dubbi.

  7. #2727
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Però i maschietti badano alla vigna.....

    In effetti sembra proprio quello che si fa con il grano (e in cina con il riso.....) per dividere la crusca
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #2728
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Malpensa-Atene con easyjet + Atene-Karpathos con Olympic. Circa cinque ore di scalo ad Atene. Partenza da MXP 11.00, arrivo a Karpathos 20.45.
    Grazie!
    Hai preso il rischio di due voli p2p. Io avevo guardato con i vari motori di ricerca, ma volando con la stessa compagnia da Milano bisogna fare la notte ad Atene.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  9. #2729
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio


    Domani, 21 giugno, lasceremo definitivamente Diafani. Myria e Nicola trascorreranno ancora cinque giorni ad Amoopi mentre io partirò per Atene con il volo della sera.
    Riprendo il diario…per raccontare gli ultimi giorni karpathiani.

    Sabato 21 giugno
    Come da programma è il giorno in cui abbiamo deciso di lasciare il Nord, è superfluo che aggiunga con quale stato d’animo. Prima della partenza mi concedo un ultimo malinconico giro per il paesino: voglio fissare bene nella memoria ogni particolare…
    le barche dei pescatori



    il gattino intraprendente cacciatore che con un’acrobazia tenta di ghermire un gabbiano (peccato non sia riuscita a fotografarlo in quell’istante)






    la bella chiesa davanti alla quale qualcuno ha “parcheggiato” una barca
    Ultima modifica di Myria; 06-07-2014 alle 18:43:52

  10. #2730
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    le taverne del lungomare



    uno scorcio caratteristico



    il forno pubblico con l’apprendista fornaio che ben conoscete…



    gli “umarells” incollati alle sedie davanti al kafeneio. Non ci crederete ma li ho visti sempre lì, da mattina a sera.




Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato