Pagina 275 di 349 PrimaPrima ... 175225265273274275276277285325 ... UltimaUltima
Risultati da 2,741 a 2,750 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2741
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Nel pomeriggio Leandro ci fa da guida e mostra la strepitosa costa di Amoopi.









    La bellezza del luogo è notevole, ma a mio avviso il turismo qua inizia ad essere invasivo: anche la caletta più appartata e minuscola è stata deturpata da ombrelloni e lettini. Troppa gente…e siamo solo a giugno! Rimpiango la solitudine di Vananda, Papa Minas, Agios Minas, Agios Ioannis, un altro mondo davvero. Se decidessi di tornare a Karpathos mi piacerebbe dedicarmi unicamente all’isola del nord, che è proprio un’altra isola, ha poche caratteristiche in comune con la parte meridionale: soprattutto è ancora naturale, incontaminata, mentre nelle località del Sud il turismo avanza in maniera prepotente.
    Leandro ha già illustrato ampiamente Amoopi per cui non è il caso che insista a postare foto pressoché simili.

  2. #2742
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Dopo aver camminato a lungo, ci rifugiamo nella nostra oasi di pace per un po’ di relax




    e brindiamo per l’ultima volta con un bicchiere di Ouzo a questa vacanza che sta scivolando via...

    Poi accompagniamo all’aeroporto il nostro incomparabile “animatore”.

  3. #2743
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Poi accompagniamo all’aeroporto il nostro incomparabile “animatore”.
    Grazie per l'incomparabile, ma dalla definizione "animatore" vorrei tenermi alla larga, anche se so che in questo caso è usato ironicamente e sottintende amicizia e di stima: non a caso lo hai virgolettato.
    Pensando a quei due "animatori" che sulla spiaggia di quel casermone all inclusive correvano fra gli ombrelloni recitando la parte del matto in fuga dalla clinica e dell'infermiere che lo inseguiva brandendo una siringa da mezzo metro, con i clienti così "animati" che si divertivano anche... ommioddio! Andare a Karpathos e divertirsi così, ci rendiamo conto? infinita tristezza, altro che animazione!

    Le due foto di Birba, con il sottoscritto sfocato sullo sfondo, sono comunque bellissime, ottima composizione.
    Ma non c'erano anche un terzo e un quarto gatto fra gli "animatori" di Mihalis Studios?
    Questi due intendo, o quel primo giorno erano solo parenti in visita?

    Allegato 18038

    Allegato 18039
    Ultima modifica di leander; 07-07-2014 alle 08:26:00

  4. #2744
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Grazie per l'incomparabile, ma dalla definizione "animatore" vorrei tenermi alla larga, anche se so che in questo caso è usato ironicamente e sottintende amicizia e di stima: non a caso lo hai virgolettato.

    Ma quanto sei suscettibile...è divertente stuzzicarti! Sei proprio allergico al termine "animatore", vero? E' evidente, comunque, che l'ho usato in tono ironico e un tantinino provocatorio.

    Per quanto riguarda la famiglia dei gatti Biondo e Birba erano stanziali, mentre gli altri venivano raramente in visita. Un giorno, però, si è tenuto un raduno.


  5. #2745
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    ecco, mi sono messa in pari col vostro racconto, che dire? Emozionante, ho condiviso con voi i luoghi, le persone, gli animali (grazie per i gatti, grazie grazie!), ho vissuto un pò la Karpathos che spero tanto tanto di poter visitare l'anno prossimo.
    Complimenti anche a Myria per le foto e il bel racconto, sempre accurato e coinvolgente.
    Un'isola speciale.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #2746
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    OT
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    ...ma io da ragazzo quando tirava forte il libeccio andavo sul ponte di Calafuria a sentire il vento e vedere il mare grosso.
    ah ma sei di Livorno?
    Io andavo a Calafuria da piccola, mi piaceva da matti, gli scogli, le pozze d'acqua, i pesci, il mare limpido, ne ho un ricordo bellissimo!
    fine OT
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #2747
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    per farmi un'idea, Myria e Leandro, quando avete prenotato gli alloggi?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #2748
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    per farmi un'idea, Myria e Leandro, quando avete prenotato gli alloggi?
    Quello di Pigadia, tramite booking, l'ho cambiato un paio di volte avendo letto per entrambi recensioni un po' contrastanti. Comunque quello prescelto l'ho fissato un paio di mesi prima. Poi una settimana prima della partenza la signora dello studio Fani mi ha scritto spiegandomi che doveva assentarsi a Rodi per problemi familiari e avrebbe chiuso la struttura, smistandomi però dalla sorella Irini allo stesso prezzo di 24 euro. Fani è molto centrale ma discosto dal lungomare, Irini 20 minuti a piedi dal centro, tranquillo a parte il mai troppo vituperato casermone che è a un centinaio di metri; hanno sei camere ma c'ero solo io.
    Il Dorana di Diafani prenotato il 12 febbraio, sempre via Booking, stesso prezzo di 24 euro. Myria più o meno gli stessi giorni, però contattandolo direttamente.

  9. #2749
    Senior Member L'avatar di carpe diem
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Grazie per l'incomparabile, ma dalla definizione "animatore" vorrei tenermi alla larga, anche se so che in questo caso è usato ironicamente e sottintende amicizia e di stima: non a caso lo hai virgolettato.
    Pensando a quei due "animatori" che sulla spiaggia di quel casermone all inclusive correvano fra gli ombrelloni recitando la parte del matto in fuga dalla clinica e dell'infermiere che lo inseguiva brandendo una siringa da mezzo metro, con i clienti così "animati" che si divertivano anche... ommioddio! Andare a Karpathos e divertirsi così, ci rendiamo conto? infinita tristezza, altro che animazione!

    Le due foto di Birba, con il sottoscritto sfocato sullo sfondo, sono comunque bellissime, ottima composizione.
    Ma non c'erano anche un terzo e un quarto gatto fra gli "animatori" di Mihalis Studios?
    Questi due intendo, o quel primo giorno erano solo parenti in visita?

    Allegato 18038

    Allegato 18039


    ...che ricordi... Nella seconda foto c'e' il gatto che ci aveva "scelto" per la durata della nostra permanenza da michalis.... Troppo carino... Mamma mia che nostalgia... In questo momento siamo a Naxos... Mooolto carina ... Ma.... Karpathos e' tutta un'altra storia
    2010 Rodi, Chalki - 2011 luglio Grecia (Patmos, Lipsi e Symi) - 2012 Grecia (Karpathos) - Praga - 2013 Croazia in moto - Malesia (Kuala Lumpur e Langkawi)- Thailandia (Koh Lipe) - 2014 Naxos, Schinoussa, Koufunissi e Santorini

  10. #2750
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da carpe diem Visualizza Messaggio
    In questo momento siamo a Naxos... Mooolto carina ... Ma.... Karpathos e' tutta un'altra storia
    Come ti capisco...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato