Pagina 274 di 349 PrimaPrima ... 174224264272273274275276284324 ... UltimaUltima
Risultati da 2,731 a 2,740 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2731
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Poi stipati come acciughe nella piccola grande Ka ( questa volta Leandro viaggia con noi) si va!
    Poco prima di giungere ad Olympos notiamo sulla sinistra, a lato della carreggiata, una vecchia Piaggio Ape abbandonata da…e chi lo sa quanto tempo, e ci fermiamo. Lunedì scorso avevamo incontrato qua una gattara, una donna anziana dal volto scolpito, con il lungo fazzolettone nero e gli stivaletti tradizionali, circondata da 5 o 6 felini ai quali avevamo allungato qualche bocconcino che teniamo sempre in auto. La comunità dei gatti affamati nelle isole greche è numerosissima!







    Oggi però non vi è traccia, quindi si riparte.

  2. #2732
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ecco che appare Olympos, villaggio fantastico alla cui vista non è possibile rimanere indifferenti. E si rinnovano brividi di emozione.



    Breve sosta perché desidero recarmi al forno per acquistare una pagnotta da portare con noi, ci tengo molto. Attraverso di buon passo il villaggio ancora semideserto, bello come non mai, scatto qualche foto a volo...








  3. #2733
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Continuiamo così, facciamoci del male...
    agitiamo il coltello nella piaga...
    cospargiamo sale nella ferita aperta...


  4. #2734
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    e arrivo al forno, situato all'estremità del paese, a pochi metri dai mulini. Che tempismo! La fornaia sta cuocendo proprio ora dolci e pani dall’aroma irresistibile.







    Me ne vado soddisfatta con il mio pane fragrante al sesamo e ai semi di papavero e con alcuni appetitosi dolcini appena sfornati.
    Mmmmmm, auto profumata per tutto il viaggio!

  5. #2735
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Belle foto Myria; continua ad integrare il diario di Leandro, di vedere Karpathos non mi stanco mai

  6. #2736
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Raggiungiamo la località di Amoopi verso le 11.30 ed è semplice trovare gli studios Mihalis. Mi fanno immediatamente un’ottima impressione: cinque monolocali preceduti da una deliziosa veranda ombreggiata da melograni “dai bei vermigli fior” , da fichi, albicocchi e da viti rampicanti. Prospettano aiuole accurate, nelle quali rose e pomodori fanno bella mostra di sé. Insomma il mio intuito ha colpito ancora…è un posticino tranquillo e idilliaco.






  7. #2737
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Avete mai dormito in un letto karpathiano? Io sì, lo farò agli studios Mihalis! Sinceramente mi sono orientata verso questa struttura proprio attratta da tale caratteristica. Quando l’affabile Sofia ci mostra la nostra “casa”, lo studio n.3 e vedo l’imponente letto…wowwww, quasi urlo di gioia. E’ meraviglioso, in tutto simile a quello ammirato al Museo di Othos. E’ un’esperienza a cui tengo molto, un tuffo nelle tradizioni del passato dell’isola. Affascinante. L’ampio studio è tutto arredato in stile, è consigliabilissimo: 25 euro al giorno, prezzo irrisorio. Il mare è un po’ distante quindi la vista non è il massimo, ma pazienza, per questa volta ne faccio a meno.






  8. #2738
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Per completare l’incanto si fanno avanti i veri “padroni di casa”: due felini che posso dire ci hanno adottato perché ci hanno fatto compagnia per tutta la durata del soggiorno. Li ho battezzati Biondo e Birba. Ve li presento in scatti effettuati in diversi momenti.



    I miei gatti da guardia...


    il contorsionista Birba


    Biondo, il bello

  9. #2739
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    il disarmante Birba


    il riposo di Biondo


    Disfatte le valigie, usciamo e andiamo a pranzo alla taverna Calypso, già testata da Leandro due settimane fa.


    Molto bene, gradito l’omaggio a fine pasto di un bicchierino di raki. Lasciamo il locale pienamente soddisfatti.

  10. #2740
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    a parte la birra col pesce tutto molto bello!

    Scherzi a parte il fascino di quest' isola penso stia proprio nella genuinità che traspira e nel senso di fratellanza che la gente di questi luoghi trasmette appunto spontaneamente
    ...in seconda battuta vengono le meraviglie di Madre Natura, che a Scarpanto non si è proprio risparmiata!

    P.S. che belli gli studios! esterni magnifici! e il letto...

    P.P.S. riguardando la prima pic della pagina...: ma non hanno caldo con sti vestiti neri sotto il sole cocente? mamma mia....!!!
    Ultima modifica di BubbleBobble; 07-07-2014 alle 01:16:33
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato