Pagina 36 di 349 PrimaPrima ... 2634353637384686136 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 3482

Discussione: KARPATHOS

Junior Member

Re: KARPATHOS

Ciao a tutti, volevo innanzitutto ringraziare per tutte le informazioni trovate su questo forum,utilissime per la mia prossima partenza (tra 2 settimane!!)per Karpathos..2 settimane :022: :022: !basteranno per vedere tutto in tranquillità?? non mi ricordo più chi prima parlava dei voli..cmq voli charter diretti ce ne sono, con la bluepanaroma e io vado con la livingstone da verona, che per karpathos partono solo al martedì.alloggerò anch io agli appartamenti anemoesa, x cui per l'utente che prima chiedeva informazioni per ora non so dirgli niente, se vuole può farsi un'idea "visiva" qui
    http://www.karpathos-island.eu/ad/hotel ... mopi_5.php . Nonostante le numerose informazioni raccolte volevo sapere una cosa: mi risulta che ci siano due spiagge chiamate agio nicholas (o qualcosa di simile), una più famosa e una invece dall'altra parte della costa più carina ma non so dove sia !qualcuno c'è stato? e achata dov è? e la spiaggia dei surfisti è devil's bay o arkasa? e ancora un'altra cosa...le spiagge dell'aeroporto sono indicate sulle cartine? speriamo di trovare quelle indicate da voi . Noi, io e mio moroso, vogliamo prendere un motorino, perchè lui è un abile giudatore di questo mezzo sui monti..per raggiungere kato lakko ce la si fa col motorino? scusate delle mille domande ,a sapete com'è..voglio perdere il minor tempo possibile per godermi tutto!!

Junior Member

ah e..diafani com è? ma sulla cartina che ci qui sl sito tra le mappe del dodecaneso le spiegge vicine all'aeroporto di cui si è tanto parlato sono sulla parte est od ovest ?

Diafani è un villaggetto di recente costruzione come architettura non particolarmente affascinante,il porto di olympos,l'accesso tramite il mare per poi risalire con una strada c'era una fila di taverne piuttosto semplice un molo,spiaggettina di sassi,2km verso nord la spiaggia di vanada di ciotoli grigi.Ag.nikolaos è a nord di apella,achata poco piu' a sud,la prima deviazione quando si risale la montagna da pigadia direzione nord.
    La spiaggia dell'aereoporto della foto qua sopra è sulla costa ovest,si va a destra dall'eroporto, mentre i surfisti sono sul lato est continuando verso sud c'è una strada dritta,arkassa è sul lato ovest.Ti basta anche una sola settimana.

Senior Member L'avatar di paperella

La foto della spiaggia dell'areoporto inserita alla pagina prima è Elaaris, a poche centinaia di metri c'è Diakofitis (ancora più bella!)
    Kato Lakko l'abbiamo raggiunta con un quad, ma va bene anche il motorino, anche se eviterei il classico cinquantino... risalire in due è dura!
    Per raggiungere Achata da Pigadia, devi andare verso nord e poi fare uno sterrato di 4 km. Lo sterrato è ottimo, e lo prendi prima di raggiungere la spiaggia di Kyra Panagia.
    La spiaggia dei serfisti è riportata sulle cartine anche con il nome di Afiarti

Junior Member

grazie a tutti, ora sono prontissima per la partenza.2 settimane meritatissime dopo un duro trasloco !buone vacanze a tutti!

Junior Member

un'altra cosa..tutti hanno parlato bene di lefkos ma a vedere dalle foto che si trovano in giro è piuttosto affollata e tutta attrezzata..o sbaglio?

Forse ho visto la foto di cui parli,è un po' cambiata...capperi..gia' la spiaggia è piccolina poi con gli ombrelloni...c'erano appartamenti in zona,ma dall'altra parte la spiaggia è piu ampia anche se meno riparata.

Senior Member L'avatar di paperella

La spiaggia principale di Lefkos è attrezzata purtroppo con sdraio e ombrelloni, ma è di sabbia fine con un mare splendido.
    Nelle vicinanze (mi sembra una subito prima e una subito dopo) si trovano altre due spiagge non attrezzate e più selvagge, ma qui il mare è più mosso e meno "colorato"

Junior Member L'avatar di steve68

Citazione Originariamente Scritto da milou
    x steve

quindi x olympos mi consigli di andare con il proprio mezzo piuttosto che con il giro organizzato? sono un po perplessa perche andare fino la da soli mi sembra alquanto pericoloso eppure a sentire molti che sono andati con "le proprie gambe" non risulta essere stata una impresa impossibile
    x milou

Ciao, confermo in pieno quanto ti ha risposto paperella: la gita è fattibilissima in proprio noleggiando una normale jeep. In un'oretta con calma passi lo sterrato e arrivi a Olympos, occhio alle buche e alla schiena !!! . Noi l'abbiamo fatta in 4 con una jeep Suzuki Samurai anche abbastanza vecchiotta, che dopo la prima fermata non ha più dato segni di vita, per poi riaccendersi dopo qualche minuto come per magia !! Direi che il pezzo più brutto e pieno di buche sono i primi 50 metri a Spoa quando comincia la strada. Non preoccuparti minimamente e vacci con tranquillità, magari di sabato o domenica per evitare lavori che potrebbero intralciare la strada. Buona gita, e se passi al negozietto (il i° o il II° sulla dx) del professor Iannis e sua moglie, compra qualche bellissimo lavoro di ricamo e fatti offire un buon ( ) caffè greco.
    Salutami Karpathos, ho già la nostalgia...
    Ciao Steve.

Junior Member L'avatar di steve68

Citazione Originariamente Scritto da paperella
    La spiaggia principale di Lefkos è attrezzata purtroppo con sdraio e ombrelloni, ma è di sabbia fine con un mare splendido.
    Nelle vicinanze (mi sembra una subito prima e una subito dopo) si trovano altre due spiagge non attrezzate e più selvagge, ma qui il mare è più mosso e meno "colorato"
    Confermo Paperella, la spiaggia principale di Lefkos è attrezzata e ha una bellissima spiaggia fine e ottimo mare. Poco prima e poco dopo, (puoi tranquillamente raggiungerle a piedi) ci sono altri 2, anzi 3 spiagge, mi pare siano comunque un po' attrezzate anche quelle, forse sono meno affollate della principale dove trovi anche qualche taverna. Noi abbiamo passato la mattinata in spiaggia e poi abbiamo pranzato con il pesce fresco a Finiki: che ne dici come idea???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato