Pagina 318 di 349 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3171
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Pronta per qualche dettaglio sulla mia vacanza Karpathiana e per qualche foto!!
    Dopo un tranquillo volo con Neos da Bergamo, tocco terra Greca alle 18 circa del 17 luglio, accolta dal Meltemi che in zona aeroporto regna sovrano. Mentre tutti gli altri passeggeri si accomodano sui pullman diretti all’hotel di un importante TO, io mi infilo in un taxi e mi dirigo verso l’hotel Amarylis dove la disponibilissima signora Margarita, che però conosce tre parole in inglese, mi attende.
    Devo dire che la barriera linguistica con lei non sarà mai un problema.
    Mentre sono in taxi inizio ad immortalare qualche paesaggio e a fare conoscenza con l’isola.

    Allegato 22982

    Allegato 22983

    La camera assegnatami è provvisoria, il giorno dopo mi sposteranno dal piano terra al secondo piano per un soggiorno più tranquillo. Cosa che comunque non sarà perché gli schiamazzi e i rumori continueranno tutte le notti, sia in hotel che fuori. Abbandonate le valigie è la volta del rifornimento di provviste. In fondo alla ripida discesa che parte dall’hotel si trova uno dei supermercati più forniti, Gergatsoulis, proprio di fronte alla stazione dei taxi. Sbrigate tutte le commissioni mi concedo una passeggiata per Pigàdia al tramonto e devo dire che mi fa subito una buona impressione.

    Allegato 22984

    Stanca dal viaggio che ha visto una notevole combinazione di mezzi (treno, bus, aereo, taxi) rientro in hotel per prepararmi al primo giorno di mare!
    Ultima modifica di sarettapr; 08-08-2015 alle 19:16:41

  2. #3172
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da sarettapr Visualizza Messaggio
    Mentre tutti gli altri passeggeri si accomodano sui pullman diretti all’hotel di un importante TO
    Vogliamo sostituire il vocabolo "importante" con "nefasto"?

  3. #3173
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Sabato 18 luglio
    Oggi si inizia a sfruttare il bus con una destinazione facile facile, Ammopi.
    La stazione dei bus è a dieci minuti a piedi dall’hotel, di fronte all’altro supermercato Gergatsoulis e vicino all’autonoleggio Billy Rent a Car, per dare un’idea.
    La voglia di raggiungere la spiaggia è troppa è alle 8.05 sono già sul bus (Eur 1,80 a corsa aumentata a 2 durante il mio soggiorno). A quell’ora fa diverse fermate ad Ammopi, non solo quella a metà dell’arco costiero come ha già precisamente descritto Lender in precedenza. Vista la smania, scendo alla prima fermata che risulta essere a qualche centinaio di metri prima della baia di Vronti. Ci si trova quindi alla sommità delle rocce stratificate che portano a Mikrì Ammopi, piccola – a conferma del nome – spiaggia di sabbia. Senza pensarci troppo prendo posto in uno dei tanti ombrelloni liberi (Eur 6 per l’ombrellone e due lettini), visto l’orario. Col passare delle ore la spiaggia si riempie anche se resta comunque vivibile.
    L’acqua è calda e inizio a fare amicizia con la fauna locale con una prima sessione di snorkeling.

    Allegato 23019

    Allegato 23020

    Allegato 23021

    Allegato 23022

    Allegato 23023

    Allegato 23024

    A pomeriggio inoltrato faccio una breve passeggiata verso Megali Ammopi, decisamente più affollata. Ecco qualche foto del passaggio tra una spiaggia e l’altra

    Allegato 23025

    Allegato 23026

    Mi scuso già per la “noia” delle mie giornate, ma sono state tutte caratterizzate dal relax assoluto, quindi ci sarà ben poco da raccontare.
    Alle 18 torno alla fermata del bus per il rientro, cena in appartamento e prima delle 22 il sonno mi annienta. Cosa che succederà per quasi tutta la vacanza.

  4. #3174
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Domenica 19 luglio
    La domenica l’unico bus che parte è nuovamente per Ammopi, alle 10.30. E la sola fermata effettuata è quella alle spalle di Megali Ammopi. Anziché fermarmi lì percorro il camminamento cementato in direzione Sud buttando un occhio alle calette sottostanti fino a quando mi innamoro di una con soli due ombrelloni, di cui uno è libero. Mi precipito accanto alla coppia di ragazzi ovviamente italiani che ha già preso posto, per qualche ora senza bambini e confusione di sorta. Qui l’ingresso in acqua è piuttosto difficoltoso in quanto la spiaggia è di sassi e nemmeno piccoli. Non avendo acquistato le scarpette e non avendo nemmeno l’intenzione di farlo, mi sono sempre arrangiata e devo dire che sono sopravvissuta benissimo senza.

    Allegato 23027

    Allegato 23028

    Allegato 23030

    Alle 18 il bus affollatissimo mi attende. Ho potuto constatare che tantissime persone hanno usufruito di questo servizio, anche molti connazionali a dispetto di quanto se ne dica.
    Oggi, visto l’arrivo in spiaggia sul tardi, non sono particolarmente stanca e mi concedo un cocktail in un locale molto carino appena fuori dal trambusto del centro. Non ricordo il nome ma si trova di fronte a Gatoulis, l’autonoleggio. Ho modo di fare conoscenza con un signore americano che si occupa di arte e vive sull’isola tutto l’anno. Ma mi conferma che fuori stagione c’è ben poco di cui raccontare.
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 09:45:59

  5. #3175
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Lunedì 20 luglio
    E’ la volta di Lefkos. Bus alle 9.15 (Eur 4,5 che immagino siano aumentati) e viaggio tranquillo di circa un’ora. La fermata è esattamente in cima alla baia di Lefkos, a sinistra c’è la spiaggia a ferro di cavallo che risulta riparata, a destra si vede una spiaggia più ampia e lunga ma mi accorgo subito che lì un po’ di vento soffia. Prendo posto sotto ad un albero nella spiaggia riparata. Resto colpita dalla trasparenza dell’acqua che è anche molto calda. Sarà una delle spiagge che ho apprezzato di più!

    Allegato 23031

    Allegato 23032

    Allegato 23033

    Allegato 23035

    Alle 16.50, in anticipo di dieci minuti sono nel parcheggio in attesa del bus. Alle 17 esatte sento un rumore dall’altra parte del piazzale e mi giro giusto in tempo per accorgermi che il bus sta ripartendo e non dal posto dove ci ha lasciati la mattina. Attraverso il piazzale e raggiungo un’altra ragazza e sua madre che come me lo hanno perso… unico bus per rientrare!! Loro però devono andare a Finiki ed hanno vita un po’ più facile vista la minore distanza. Dopo qualche minuto di panico realizzo che l’unica opzione possibile è chiedere un passaggio quindi mi metto nel parcheggio a fermare ogni macchina che è in procinto di partire. Al quarto tentativo trovo una simpaticissima coppia di signori italiani che, dopo un momento di titubanza, mi caricano sulla loro Panda e raggiungiamo in mezzo a piacevolissime chiacchiere il loro hotel che fortunatamente è ad una manciata di minuti a piedi dal mio. Il bello della vacanza in solitaria è anche questo socializzare, forse, soprattutto questo. E intanto la giornata è andata.
    Ultima modifica di sarettapr; 09-08-2015 alle 09:59:57

  6. #3176
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Martedì 21 luglio
    Qualche sera prima ho effettuato una veloce ricognizione dei battelli e delle gite proposte. Oggi quindi si va a Diafàni + Olympos, con la Chrisovalandou Lines –Eur 25.
    Alle 8.30 partenza alla volta di Diafàni che raggiungiamo in un’oretta. Il primo bus per Olympos viene subito riempito dalla gita organizzata da un TO e quindi assieme a qualche altra persona rimasta a terra, approfitto per una breve passeggiata nell’attesa che il bus torni a prenderci

    Allegato 23036

    Allegato 23037

    Allegato 23038

    Allegato 23039

    Allegato 23040

    Saliamo finalmente verso Olympos con tanto di “photo stop” durante il tragitto

    Allegato 23041

  7. #3177
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127
    Il tempo a nostra disposizione qui è di 3 ore, decisamente abbondante, forse troppo, per chi come me si porta il pranzo al sacco. Almeno ho modo di addentrarmi su e giù per il paese, in solitudine mentre tutti sono a mangiare. Devo dire che non mi ha particolarmente entusiasmato questa visita ma non si può andare a Karpathos e non farci una puntatina. Le foto qui si sprecano

    Allegato 23042

    Allegato 23043

    Allegato 23044

  8. #3178

  9. #3179

  10. #3180
    Senior Member L'avatar di sarettapr
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Parma
    Messaggi
    127

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato