Pagina 332 di 349 PrimaPrima ... 232282322330331332333334342 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3311
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Al ritorno facci sapere, le informazioni "vissute" sono sempre gradite.
    Peccato che solo sei giorni siano pochissimi per Karpathos, ma si può sempre tornare!

  2. #3312
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Ho mandato anch'io una mail a Billys rental e a Gatoulis per noleggiare l'auto a settembre. Mi sembra però che l'avis abbia prezzi più bassi. Possibile?
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  3. #3313
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    C'è qualcuno del forum che va a Karpathos nel mio stesso periodo (8 - 20 settembre) ?
    Francesca Gatoulis mi ha già risposto: 40 euro al giorno, auto piccola, assicurazione totale. Ora aspetto anche Billys (che credo sia più economico) e poi decido.
    Buon pomeriggio a tutti (il mio sarà di sicuro interessante... perchè fra poco vado alla sagra del carciofo bianco a Pertosa)
    Ultima modifica di zuppalatte; 07-05-2016 alle 14:36:12
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  4. #3314
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da INDIA2016 Visualizza Messaggio
    Ok presa utilitaria da Billys rental, full assicurazione, consegna in albergo, 225 euro per 6 giorni.
    Incrocio le dita, speriamo bene
    Hai mandato una richiesta dal loro sito? Se hai un loro indirizzo email, potresti darmelo?
    Grazie.
    Mariarosaria
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  5. #3315
    Buongiorno Forum, torno dopo un po’ di mesi a raccontare la mia vacanza a Karpathos, avevo preparato questo piccolo resoconto nello scorso settembre, ma per tanti e vari motivi riesco a pubblicarlo solo ora.
    In primis ancora grazie a questo bellissimo Forum, tutti i racconti e i suggerimenti letti e ricevuti su queste pagine si sono rivelati sempre preziosi, quindi grazie ad Antonella, Leander, Myria, Catina!
    Karpathos ci è sembrata un sogno … ci aspettavamo che fosse bella, ma non avevamo idea di quanto lo fosse veramente! Incantevoli spiagge incastonate tra montagne dalla vista mozzafiato, acqua trasparente, e ovunque il profumo della macchia mediterranea.
    Con il mio compagno abbiamo alloggiato ai Sunflowers Studios, in località Ammopi, e a proposito, per Antonella: Nick e Maria, i proprietari, si ricordavano di te e delle tue nipoti!

    Siamo rimasti a Karpathos 2 settimane, dal 18 a 31 agosto, sempre ai Sunflowers, tranne una notte passata ad Olymbos. So che mi direte che con due settimane avremmo potuto trascorrerne una nel nord, è vero, ma abbiamo preferito una sistemazione stabile e comoda, senza dover rifare le valigie, e che ci consentisse di tornare più una volta in qualche spiaggia che ci fosse piaciuta, piuttosto che cambiarne una ogni giorno… e così siamo stati 3 volte ad Apella, 2 volte ad Agios Nicolaos, 2 volte a Lefkos….
    Siamo arrivati con volo interno da Rodi, volo breve e vista bellissima su tutte le baie. Il proprietario dello studio, Nick, è venuto a prenderci all’aeroporto e durante il tragitto, in un ottimo inglese, ci ha raccontato la sua storia di emigrato in US, storia molto simile a quella di altri suoi concittadini che abbiamo poi conosciuto nel corso della vacanza.

    I Sunflowers studios sono monolocali grandi, pulitissimi, con cucina ben attrezzata e bagno con la finestra, aria condizionata e wi-fi. La doccia è potente e la tenda abbastanza lunga per cui il pavimento non si allaga. Siamo stati la prima settimana al piano terra, e la seconda settimana al primo piano, cambio effettuato su mia richiesta, perché volevo il balconcino con vista (da cui ho assistito più volte all’alba) e un po’ più di privacy (al piano terra si vive un po’ in comunità con gli altri ospiti e a me la cosa non piace). L’accoglienza dei proprietari è stata fantastica, ogni giorno arrivavano con piccoli omaggi, l’acqua fresca della montagna dell’isola, fichi, formaggio, …. Erano sempre disponibili e sorridenti, se dovessi dare loro un voto non avrei dubbi: 10 e lode!

    Per spostarci abbiamo noleggiato dalla loro figlia, che gestire un rent in Amoopi, uno scooter 200 cc, con il quale siamo arrivati ovunque, nonostante il vento che in alcune giornate si è fatto sentire parecchio. Abbiamo solo evitato di usarlo alla sera nelle zone con i tornanti, per cui ad esempio non siamo stati a cena a Finiki, ma di giorno siamo andati in tutte le spiagge e siamo arrivati benissimo ad Olymbos.

    La prima sera, 18 agosto, era una notte senza luna, e dopo cena siamo scesi alla spiaggia dell’hotel Kastelia ad ammirare la stellata che ci ha lasciati senza fiato, si vedeva anche la via lattea! Le stelle erano così tante e sembravano così vicine da poterle quasi afferrare…
    Nei giorni successivi abbiamo iniziato il giro delle spiagge, una più bella dell’altra: più riparate sulla costa orientale, più battute dal vento, ma sempre bellissime, sulla costa occidentale. Ed ecco le nostre preferite:
    Apella, sabbia bianca e mare cristallino, circondata dalla montagna con alberi che arrivano sino alla spiaggia, godibile anche se attrezzata con 3 file di ombrelloni.

  6. #3316
    Aghios Teodoros, anche qui tanti ombrelloni, ma un’acqua stupenda.
    Haraki, spiaggia di ciottoli circondata da grotte, mare cristallino, con una discesa super ripida che scoraggia la maggior parte dei turisti, motivo per cui non siamo mai stati più di 6 in tutta la giornata.
    Kato Lakko, difficile da raggiungere, con un tratto scosceso da fare solo a piedi, ma alla fine della discesa sabbia bianca e mare blu: anche qui nel momento di massima affluenza eravamo solo in otto.
    Lefkos, una grande spiaggia di sabbia fine, con tante onde “rotonde” divertenti da saltare!

    Ad Aghios Nicolaos abbiamo preso il motoscafo/taxi del capitan Manolis e ci siamo fatti portare in una delle calette raggiungibili solo via mare: abbiamo scelto quella di HAS, perché le altre erano già occupate (Manolis concede una sorta di esclusiva a chi arriva prima, mah…), anche qui sembrava di essere in un sogno,l’ acqua era come cristallo, mai vista tanta trasparenza.

    Il 27 agosto, con un po’ di bonaccia dopo 5 giorni di vento bello tosto, siamo partiti per Olymbos, visitando anche Diafani e la spiaggia di Vananda. Ad Olymbos, bella come un presepe, siamo arrivati in tempo per il tramonto, dopo che le orde di turisti erano ripartiti con gli ultimi bus, ed è stato meraviglioso assistere alla discesa del sole dalla zona dei mulini e perdersi nei vicoli, per poi andare a cena dal mitico Blue Garden! Il ristorante ci è piaciuto molto come atmosfera, pieno di greci simpatici, sembrava di essere ad una festa.
    Ci è piaciuta un po’ meno la cucina, perchè il gestore ha insistito per fare lui (non esiste menu) e ci ha riempito di fritture e altri piatti pasticciati ed indigesti… noi siamo per una cucina più semplice, ma non fa nulla, l’atmosfera era così bella che compensava tutto!

    Ad Olymbos abbiamo dormito da Hotel Aphrodite, pessima scelta, lo sconsiglio vivamente, ci siamo lasciati incantare dalle descrizioni della posizione, ed in effetti avevamo la camera con vista mozzafiato sul tramonto, ma per il resto era trascuratissimo, con mobili vecchi e danneggiati, asciugamani sdruciti, pareti macchiate.. per fortuna siamo stati una notte sola.

    Come ristoranti e taverne in generale non ho da segnalare nulla di eccezionale, a differenza di altre isole greche in cui ho trovato locali e cucina con più personalità, qui devo dire che abbiamo mangiato mediamente bene dappertutto, ingredienti freschi e porzioni abbondanti, ma nulla veramente degno di nota. Siamo stati principalmente nella zona di Ammopi, quindi da Nina, Ideal Barbecue, Four Season, Esperidia, Eleni’s e altri di cui non ricordo il nome.

    Una sera abbiamo voluto provare un ristorante a Pigadia, lasciandoci convincere dai racconti del gestore, e devo dire che si è rivelato pessimo, si chiama The Life of Angels…statene alla larga! Camerieri lenti e svogliati, piatti poco curati, mi hanno servito un pesce alla griglia che mi ha provocato una dissenteria violenta, ho saputo dopo che si tratta del “pesce burro” una specie ittica che può provocare forti reazioni allergiche, motivo per cui in Italia non viene venduto, ma in Grecia a quanto pare non si fanno problemi…

    A parte questo piccolo incidente, non posso che ricordare con nostalgia l’incanto di Karpathos, dei suoi colori, dei suoi profumi… un luogo meraviglioso che porterò sempre nel cuore.

  7. #3317
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Guenda Visualizza Messaggio
    Karpathos ci è sembrata un sogno … ci aspettavamo che fosse bella, ma non avevamo idea di quanto lo fosse veramente!
    Un 'altra "vittima" di Scarpanto, ma non avevo il minimo dubbio.
    Peccato non avere approfondito il nord, avete perso parecchio. E tutto sommato non trovo che in un soggiorno si due settimane "traslocare" in un'altra località sia quel grande sbattimento. Però ciascuno ha un punto di vista differente, quindi mi limito a constatare senza eccepire sulla tua scelta.
    E poi si può sempre tornare, no?

  8. #3318
    Infatti, caro Leander, per la prima volta sto pensando di tornare in un'isola greca.... non mi era successo con le altre, ma Karpathos è special ... e sarà bello avere ancora qualcosa da scoprire

  9. #3319
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Grazie Guenda per essere tornata a dare i tuo contributo. Non lo fa quasi nessuno quindi a maggior ragione a me la cosa e' molto gradita
    Sunflower e' dove ho soggiornato anche io e devo dire che non posso che non esser d'accordo con quanto hai espresso
    Karpathos e' un'isola dove anche io voglio tornare prima o poi, ma prima ho le altre isole da esplorare.

  10. #3320
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Anche Billys rental ha risposto e i prezzi sono più o meno uguali a Gatoulis. Sono stati veramente molto solleciti nelle risposte (solo 2 giorni) e fra poco deciderò quale scegliere. Ringrazio sempre il forum per le drittte.
    Maria Rosaria
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato