Pagina 111 di 349 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121161211 ... UltimaUltima
Risultati da 1,101 a 1,110 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1101
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Re: KARPATHOS

    Cerio per quanto riguarda l'aeroporto ti confermo che è stato completato, unico inghippo è eventualmente la disponibilità di solo una scaletta (parlo dello scorso anno) per far scendere i passeggeri che in caso di atterraggi concomitanti può far rischiare di dover attendere dentro l'aereo quasi una ventina di minuti prima di scendere. Per gli Anemoessa il mio parere non può che essere positivo, Studios certo semplici ed essenziali ma puliti con in camera tv, asciugacapelli e condizionatore. Il proprietario George la moglie e le figlie gestiscono la struttura e se al primo impatto possono sembrare burberi in realtà sono molto disponibili e simpatici.
    Diakoftis, penso tu intenda questa come la spiaggia che non hai trovato nel 2007, ora è anche indicata anche se in modo un po' sommario (palo e segnale in legno), comunque arrivando da Amoopi appena prima dell'areoporto svolta a destra strada che costeggia tutta la recinzione dello stesso quanto arrivi alla fine svolta a sx e inizia la strada sterrata (li c'è l'indicazione) che porta a Diakofitis, costeggia sempre la recinzione che gira attorno all'areoporto mantenendo sempre la parte sx e dopo una ventina di minuti di percorso a sobbalzi sei arrivato. Più facile a farsi che a dirsi.
    marco66

  2. #1102
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5

    Re: KARPATHOS

    grazie mille, ti chiedevo un'altra cosa sai mica se per guidare il quad che patente è necessaria?perchè la A io non ce l'ho per guidare il 125...

  3. #1103
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Re: KARPATHOS

    Sinceramente non so risponderti. Lo scorso anno viaggiavo con una C3 con gli ammortizzatori esplosi ciò non toglie che l'abbia raggiunta per ben due volte. Ti auguro invece di godertela in condizioni ottimali, con poco vento intendo. Un'altra cosa che vale la pena di vedere in quella zona oltre alla spiaggia opposta a Diakofitis (arrivato Diakofitis a destra guardando il camioncino del gyros, l'altra spiaggia a sx) sono le pareti di conchiglie alte oltre due tre metri che che caratterizzano un tratto di costa verso Elaaris (credo si dica così). Praticamente sulla strada che prima ti dicevo non girare per lo sterrato di Diakofitis ma prosegui sulla strada normale ad un certo punto sulla sinistra noterai delle insenature probabilmente anche qualche auto fermati e scendi a piedi fino al mare. La costa sembra argillosa e caratterizzata da queste pareti piene di conchiglie. Vale una foto anche perchè è riportata su molte cartoline.
    marco66

  4. #1104
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5

    Re: KARPATHOS

    grazie 1000...sicuramente andrò a vedere questi posti!Se qualcuno sa dirmi che patente occorre per guidare un quad si faccia avanti... grazie 1000 a tutti

  5. #1105
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: KARPATHOS

    Da quello che ho letto sembra che per guidare un quad di 50cc serva la patente A, perchè considerato motociclo, se di cilindrata superiore dovrebbe bastare la B, perchè considerato motoveicolo. Prendila con il beneficio del dubbio comunque, perchè lo scorso anno da Gatulois mi hanno detto che le regole non sono per niente chiare al riguardo, per questo motivo loro non li tenevano.

  6. #1106
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5

    Re: KARPATHOS

    ok, grazie 1000 dell'informazione!

  7. #1107
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    5

    Re: KARPATHOS

    Mi sono informato un pò sui prezzi per il noleggio... secondo voi un quad 260 cc a 30 euro al giorno ci può stare?a me sembra un prezzo buono se per una panda 4x4 volevano 55 € al gg...

  8. #1108
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Re: KARPATHOS

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Gigi e sono un grecofilo da qualche anno! Ho appena scoperto questo utilissimo forum e me lo sto avidamente leggendo.
    Quest'estate ho deciso di visitare Karpathos. In quanto viaggiatore solitario, vorrei tenere come punto di riferimento la città di Pigadia.
    Vorrei acquistare un pacchetto con volo+trasf+hotel BB ed ho visto che sul catalogo Karambola è indicato l'hotel Atlantis che mi sembra abbastanza centrale.
    Ovviamente poi mi sposterò con i mezzi per vedere le varie spiagge così meravigliosamente decantate
    Ho però avuto alcuni pareri contrastanti sui gestori ed ho anche letto che non si può "scaricare" la carta igienica dal WC (scusate la finezza)
    Qualcuno di voi o qualche vostro conoscente ci è già stato? Corrisponde a verità quanto sopra?

    Grazie mille
    Kalinikta

  9. #1109
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: KARPATHOS

    Citazione Originariamente Scritto da gigicoling
    .....ed ho anche letto che non si può "scaricare" la carta igienica dal WC (scusate la finezza)
    Pratica comune in molti altri posti (addirittura una prassi consolidata in altri stati vicini) che trova una sua giustificazione per i limiti di impianti fognari non adeguati.
    Non credo rappresenti un grosso problema a patto che, come del resto sempre avviene, il "cestino" dedicato venga svuotato ogni giorno.
    Personalmente arrivo perfino a considerarla una pratica ecologicamente corretta, benchè, ne convengo, fortemente contraria alle nostre attuali abitudini.
    Del resto in qualsiasi hotel di ogni categoria in tutto il mondo ho sempre visto appositi sacchetti per riporre certi dispositivi igienici prettamente femminili al fine di evitare che otturino lo scarico..... ecco, diciamo che in questo caso la "pratica" viene estesa a tutto ciò che non sia perfettamente biodegradabile.

    P.S. benvenuto!
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  10. #1110
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    7

    Re: KARPATHOS

    Grazie mille Max per la tua risposta
    Sono stato in diverse isole greche, forse più turistiche, e non mi era ancora capitato: c'è sempre una prima volta

    Quali sono secondo voi le 3 spiagge da non mancare assolutamente? con mezzi o auto/jeep?

    Alla prossima
    Gigi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato