Pagina 280 di 349 PrimaPrima ... 180230270278279280281282290330 ... UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,800 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2791
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Mentre la musica proposta dagli eccellenti suonatori diventa sempre più coinvolgente,



    vengono tolti i tavoli centrali per ottenere spazio e dare il via alle danze.




  2. #2792
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ogni tanto qualcuno si avvicina al pope, bacia l’immagine di Agios Ioannis e riceve una benedizione. Sacro e profano non sono poi così distanti!







    Purtroppo il vento aumenta d’intensità e ci costringe a lasciare presto questa simpatica, genuina festa.
    Altro ricordo da conservare in un cassetto del cuore.

  3. #2793
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Al di là della "solita" Grecia (bellissima, ci tengo a sottolinearlo!) questa festa mi intriga moltissimo e dà un motivo sicuramente importante per rendere indimenticabile questa vacanza.

  4. #2794
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Credimi, Ricky, Karpathos non è la “solita” isola greca, non è soltanto bella, è molto di più. Ne ho visitate parecchie finora: spiagge dai colori caraibici, paesini caratteristici …ma Karpathos ti lascia qualcosa dentro di diverso, è speciale. Mi riferisco in particolare alla zona settentrionale dell’isola, impervia, scomoda, non per tutti, dove le spiagge le raggiungi o via mare o, come abbiamo fatto noi, te le guadagni dopo aver percorso faticando lunghi sterrati dissestati. In premio ricevi il godimento in piena solitudine o quasi di luoghi incontaminati, lontani anni luce dal turismo invasivo. La gente che vi abita, genuina e accogliente, rappresenta un notevole valore aggiunto: è tuttora legata saldamente a tradizioni e costumi del passato, vive la quotidianità seguendo ritmi ancestrali. Un balzo indietro nel tempo: esperienza indelebile, non pura vacanza.

  5. #2795
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Credimi, Ricky, Karpathos non è la “solita” isola greca, non è soltanto bella, è molto di più. Ne ho visitate parecchie finora: spiagge dai colori caraibici, paesini caratteristici …ma Karpathos ti lascia qualcosa dentro di diverso, è speciale. Mi riferisco in particolare alla zona settentrionale dell’isola, impervia, scomoda, non per tutti, dove le spiagge le raggiungi o via mare o, come abbiamo fatto noi, te le guadagni dopo aver percorso faticando lunghi sterrati dissestati. In premio ricevi il godimento in piena solitudine o quasi di luoghi incontaminati, lontani anni luce dal turismo invasivo. La gente che vi abita, genuina e accogliente, rappresenta un notevole valore aggiunto: è tuttora legata saldamente a tradizioni e costumi del passato, vive la quotidianità seguendo ritmi ancestrali. Un balzo indietro nel tempo: esperienza indelebile, non pura vacanza.
    ottime parole, spiegano perfettamente la situazione.

    Peccato (per fortuna?) che sia uno dei pochissimi luoghi rimasti dove poter trovare ancora questa genuinità, assieme ad alcune zone di Creta e qualche altra isoletta greca sconosciuta ai piu (non facciamo nomi che già scarpanto ce la stiamo giocando con sti racconti )
    Ultima modifica di BubbleBobble; 09-07-2014 alle 11:35:04
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  6. #2796
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Martedì 24 giugno
    Ritorno a Damatrìa, una delle spiagge che maggiormente mi è rimasta impressa.
    Anche stamani il cielo è terso e luminosissimo, effetto del vento frizzante che rende limpida l’atmosfera esaltando i colori. Posteggiamo l’auto nei pressi dell’ennesima cappellina candida






    e ammiriamo dall’alto la spiaggia di Christou Pigadi. Il mare è increspato, di un blu così intenso da sembrare dipinto.




  7. #2797
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Che belle le feste popolari! E vedere la gente che balla tutta insieme mi ricorda sempre Mediterraneo

  8. #2798
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Prima di raggiungere la spiaggia di Damatrìa vogliamo toglierci lo sfizio di percorrere l’anello che si snoda attorno al promontorio che incombe a sud. Giretto breve di circa 1 chilometro, che offre scorci non da poco.
    Semmmmbra facile camminare, ma il vento gagliardo ci mette in leggera difficoltà di equilibrio. Non mi lamento, però, in pratica è il primo giorno che ci disturba poi nemmeno in maniera insopportabile. Diciamo che è un assaggio, un'esperienza che ci mancava.
    Scatto foto a destra e a manca…





    sulla costa articolata a sud,



    sulla scenografica baia di Damatrìa a nord.


  9. #2799
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Scendiamo infine alla spiaggia. Che dire, l’acqua è di un colore incredibile, è favolosa, sfoggia tutta la gamma di tonalità del blu.








    zoomata sull'isolotto di Mira

    Voglio precisare che le foto postate non sono artefatte, mostrano il mare così come l’ho visto.

    Ci concediamo un lungo bagno, anche se la temperatura dell’acqua non è decisamente di mio gradimento…
    A sera torniamo da Manolis, a Menetes, per cenare. Eh, ormai siamo diventati quasi parenti…

  10. #2800
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106
    che mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato