Pagina 315 di 349 PrimaPrima ... 215265305313314315316317325 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #3141
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    Non so se posso intervenire aa modificare le prine inserendo gli spazi. Ora vado in ufficio. Appena ho un po di tenpo ci provo
    Sì, si può intervenire in modifica. Magari fallo solo con le panoramiche, in modo che si vedano nel senso giusto.

    Nelle gole tra Spoa e Diafani soprattutto nel tardo pometiggio c'è un vento pazzesco che in moto ti spazza via lateralmente. Bispgna essere veramente bravi a guidare xche ad ogni sbocco si rischia di cadere
    Infatti non so quante volte in questo topic ho raccomandato di noleggiare una macchina anziché una moto. Sotto questo aspetto Karpathos non è un'isola "facile". Aggiungiamo il fatto che, oltre a essere un mezzo meno stabile di un'auto, non si può sapere quale "vissuto" ha alle spalle una moto.

  2. #3142
    Ciao Antonella, purtroppo siamo stati solo una settimana, però grazie a tutti i vostri resoconti e alle mie 2 precedenti esperienze, mi sono fatta un bel programma concentrato e siamo riusciti a fare quasi tutto quello che mi ero prefissata andando a colpo sicuro. Noi ci svegliamo presto per assaporarci tutta la giornata che ad Amoopi comincia presto e torniamo tardi, siamo due macchine da guerra, ma quando sono fuori dalla mia solita Elba preferisco vivere intensamente e fare scorta di quei bellissimi ricordi che mi riempiono l'inverno. Mi è mancato il ritorno a Damatria a vedere le razze, perché ci siamo passati una mattina ed era spazzata via dal vento e poi è molto più "fotogenica " dopo pranzo. Mi è mancato il ritorno a Michaliou Kipos perché dopo Diakoftis mio marito non aveva voglia di fermarsi ed è tirato dritto fino a Lefkos. Qui però prima di tornare lo ho convinto a fare un salto a Mesochori e non si è pentito. Manolis del caffè To Skopi ci ha fatto scrivere una dedica nell'ombrellone e abbiamo assaporato con calma 2 nescafé frappè gustandoci la vista di quel luogo magico, comprando prima di andarcene, uno dei suoi sassi dipinti con i soggetti di Mesochori.

    Allegato 22643
    L'alba dall'Albatros di Amoopi

    Allegato 22644
    La famosa panchina vicino alla taverna Under the tree, con il mare sotto che biancheggia incredibilmente

    Allegato 22645Allegato 22646
    To Skopi

    Naturalmente prima non ci eravamo fatti mancare 2 giros pitta con i fiocchi (a soli 2,5 euro) alla taverna Zorbas, proprio sopra la spiaggia di sabbia fine di Lefkos

    Allegato 22647
    Allegato 22648
    Allegato 22649

  3. #3143
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Se abitate all'Elba siete proprio fortunati, è bellissima! Ci ho trascorso tutte le estati della mia infanzia, a Seccheto, ne ho un ricordo bellissimo!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #3144
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Brava ! Lieta che i nostri suggerimenti siano stati d'aiuto. Altro che quei brevi commenti mordi e fuggi su facebook !!!

  5. #3145
    Leandro sagge parole....ma mio marito è un testone e non vuole rinunciare alla moto. In effetti se in auto si viaggia con i finestrini chiusi e l'aria condizionata si perde una cosa fantastica di quest'isola: il profumo di salvia selvatica che è nella zona Achata-Kira-Apella e in parte ad Agios Ioannis e a Lefkos. Quel profumo è una droga
    Comunque pensa che ad Amoopi non c'era vento e neppure ad Apella , ma appena scavalchi Spoa cambia tutto, vento e temperatura. Anche l'acqua nelle spiagge del nord è molto più fredda, per non parlare di Saria che sembrava di avessero buttato i siberini.
    Comunque è andata bene, da lassù ci hanno guardato, e mio marito si è rivelato un ottimo biker.
    Quest'anno abbiamo fatto anche Kato Lakko in moto fino in fondo ma la strada era in condizioni migliori di anno scorso, non c'erano i grossi solchi scavati dalle piogge

    Allegato 22650
    Allegato 22651
    Allegato 22652
    Allegato 22653

    Allegato 22654
    in questa stagione nella spiaggia di destra c'è qualche sdraio e ombrellone perché alcuni barconi ci fanno sosta e mangiano in una specie di " taverna" all'aperto (è un eufemismo) che ho documentato. Per fortuna non si sono spostati dalla spiaggia di destra e ci siamo goduti in solitudine la nostra kato Lakko zona nord con il bagno nella grotta

    Allegato 22655
    Tavoli e sedie con sezioni di tronchi

  6. #3146
    siete mitici!
    mi servirà molto la vostra esperienza documentata su IO CI SONO STATO per le prossime mete, in primis Milos

  7. #3147
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Brava ! Lieta che i nostri suggerimenti siano stati d'aiuto. Altro che quei brevi commenti mordi e fuggi su facebook !!!
    siete mitici!
    mi servirà molto la vostra esperienza documentata su IO CI SONO STATO per le prossime mete, in primis Milos

  8. #3148
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Se abitate all'Elba siete proprio fortunati, è bellissima! Ci ho trascorso tutte le estati della mia infanzia, a Seccheto, ne ho un ricordo bellissimo!
    No, abitiamo ad Arezzo, ma lì hanno un appartamento i miei genitori e sono almeno 35 anni che ci andiamo. Seccheto è la più amata da mio marito perché ci ha trascorso le estati della sua infanzia . L'Elba è molto bella e varia ma a luglio e agosto è impraticabile. Noi portiamo lo scooter almeno per evitare le code.

  9. #3149
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Lo so, è il difetto dell'Elba, troppa gente!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #3150
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Catina Visualizza Messaggio
    siete mitici!
    mi servirà molto la vostra esperienza documentata su IO CI SONO STATO per le prossime mete, in primis Milos
    Senza IO per favore, ci teniamo molto. Proprio sull'equivoco di quel IO tempo fa ci fu pure una diatriba con un NOTISSIMO sito di viaggi che non cito se no mi viene la nausea.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato