Pagina 194 di 349 PrimaPrima ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimaUltima
Risultati da 1,931 a 1,940 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #1931
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Eccomi qui con il foto racconto "breve" della mia Karpathos ziga' ziga'...
    Sono un po di anni che studio Karpathos e da 2 anni ci sto provando ad andarci ma le combinazioni aeree non erano ottimali per arrivarci in giornata, ma quest'anno, anche con alcune dritte di amici di questo forum ce l'abbiamo fatta e cosi' ecco che il 7 giugno si parte!!!
    Arriviamo in serata a Karpathos. Durante il volo ci rendiamo conto che non si vede il solito panorama del mare blu Egeo con le miriadi di isole che lo costellano. C'e' una sorta di foschia che ci fa presagire che sia molto caldo a terra. Infatti appena atterrati ci accoglie una calma piatta, non un alito di vento e un caldo proprio umido. E io che ho voglia di cielo greco ...

  2. #1932
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Allegato 15230

    provo a rimettere la foto ma non so se funziona ...
    Ultima modifica di ANTONELLA59; 23-06-2013 alle 20:23:17

  3. #1933
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Localitā
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Certo che funziona...
    Di lā ti ho spiegato come fare a metterle da web.

  4. #1934
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ti seguo con interesse, Antonella. Probabilmente Karpathos sarā la meta delle mie vacanze elleniche 2014! Racconta racconta...

  5. #1935
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Io, invece, ci sono giā stato e mi č rimasta nel cuore; per cui ti seguirō moooolto volentieri !

  6. #1936
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ok si va avanti...
    Abbiamo scelto di soggiornare ad Amoopi perche' e' abbastanza centrale per poter visitare la parte Est dell'isola ma anche scavallare verso Ovest passando dal grazioso paesino di Menetes. Ad Amoopi, come gia' detto in questo forum, non esiste un paese, ma solo hotel, studios e taverne. 2/3 piccoli minimarket ma che non vendono neanche il pane fresco, almeno in questo periodo, non so se si attrezzino poi per i mesi piu' affollati. Quindi la sera, dopo aver cenato (Amoopi ha un sacco di taverne!!) non c'e' troppo da fare se non godersi dal terrazzino una mithos o un bicchierino di ouzo ammirando il cielo stellato. Pigadia, la capitale, dove c'e' un minimo di movimento serale, dista 8 km e in un quarto d'ora la si raggiunge senza problemi. Ma noi abbiamo voglia di tranquillita' visto che questo 2013 non e' iniziato proprio al massimo, e quindi Amoopi e' perfetta!

  7. #1937
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Ma dicevo che la voglia di cielo "greco" il primo giorno proprio non me lo sono tolta. Il panorama dai nostri studios il mattino era questo

  8. #1938
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    e dal nostro balconcino ecco come si presentavano i colori del mare e del cielo... nonostante il marito quest'anno ha fatto un'ulteriore investimento e si e' dotato di un filtro polarizzatore che dovrebbe esaltare i colori sigh...

  9. #1939
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Va beh, bando allo sconforto, dopotutto siamo in vacanza, andiamo in esplorazione di quello che abbiamo intorno.
    Intanto scopriamo che in realta', Amoopi, che abbiamo detto non e' un paese, si divide in altre localita'. Lakki, Vardes etc. e noi siamo nella zona di Castelia. Dalla spiaggia di "big" Amoopi che parte dalla spiaggia grande di sabbia, da pochi anni hanno cementato un sentiero che passa tra tutte le calette che offre questa localita' e sbuca a Castelia. Dal nostro balconcino lo vediamo proprio di fronte e cosi' ci avviamo.

  10. #1940
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Il nostro Studio visto dal giardino

    e il sentiero che porta alle calette fino a "big" amoopi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato