Pagina 263 di 349 PrimaPrima ... 163213253261262263264265273313 ... UltimaUltima
Risultati da 2,621 a 2,630 di 3482

Discussione: KARPATHOS

  1. #2621
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Grazie per le foto subacquee, anch'io faccio snorkeling e sono sempre alla ricerca di bei fondali.

    Questione italiani: non è il paese in sé, generalizzare è sempre sbagliato, ma è il numero che fa la differenza. Io, purtroppo, sono spesso incappata in gruppi familiari molto numerosi (>5) di italiani e lì non c'è storia, disturbano, stop. Ho notato, invece, che i non italiani viaggiano da soli o in 2-3 al max, è evidente che il caos che possono generare è ridotto. Poi è ovvio, il maleducato lo puoi trovare comunque, sfiga.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #2622
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Giacomo Luigi ma parli di prezzi di auto o moto?
    Perche' gia' a giugno dello scorso anno noi abbiamo pagato 30 euro per un'auto che peraltro ti consiglio perche' come forse avrai avuto modo di leggere, non e' proprio un'isolina che giri col motorino.
    Tieni conto vento e distanze che sembrano poche ma poi per raggiungere certi posti ci vuole un'ora.
    Da Amoopi ad Apella conta almeno tre quarti d'ora. Se inizi a fermarti per fare foto anche di piu'
    Parlavo di scooter, pardon, non avevo specificato !

  3. #2623
    Senior Member L'avatar di jamesluis87
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da mancinifra Visualizza Messaggio
    Mi spiego, nessun problema con i miei connazionali..... Abbiamo solo notato la novità, sono 15 anni che andiamo tutte le estati in isole greche in questo periodo ed è la prima volta che prevale così nettamente la nazionalità italiana.... Ci fa uno strano effetto chiudere gli occhi e avere lo stesso "audio" che si avrebbe su una spiaggia in Sardegna o in Puglia..... Nello specifico il rammarico più grande è nella presenza di tanta gente per i nostri standard, eravamo stati spesso viziati con spiagge tutte per noi!!!
    Myria, abbiamo mangiato anche da manolis, veramente ottimo.

    Il vento oggi soffia come mai prima d'ora....
    Beh vero, però se ci pensiamo in Grecia se ben organizzati e se non si vuole strafare si fa una bella vacanza spendendo tutto compreso tra i 600 e gli 800€, se si prova a fare la stessa cosa in Italia probabilmente non si va oltre la settimana in Riviera (e non ne sono manco sicuro)... complice la crisi penso che siano tantissimi gli italiani che stanno scappando verso la Grecia per le loro vacanze estive! Io l'anno scorso a Santorini penso di aver visto 50% italiani e resto ripartito sulle altre nazionalità, vero che alla fin fine vado sempre l'ultima di agosto in vacanza, però non credo sia un caso!

  4. #2624
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio

    ...E' vero che un po' di italiani sono caciaroni ma un po' di nord europei si ubriacano, un po' di tedeschi sono rozzi, un po' di greci sono prepotenti e maschilisti, insomma ognuno ha i suoi difetti; basta stabilire rapporti con chi ci piace e ignorare gli altri e questo vale a prescindere dalla nazionalità.
    Giusto, questa è una sacrosanta verità. Difatti a Diafani abbiamo stretto amicizia con una coppia di Como molto discreta, S. e R., ellenofili convinti anche loro, ci siamo trovati più volte e vorremmo mantenere vivo il rapporto anche dopo il rientro in Italia.

  5. #2625
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Le mie nipoti sono atterrate oggi a Karpathos e mi hanno detto la stessa cosa!
    Vento e ad Amoopi c'era il mondo (italiano )
    Spero che riescano a trovare un po di pace da altre parti. Prima loro volta in Grecia
    Citazione Originariamente Scritto da mancinifra Visualizza Messaggio
    Più di una volta in questi giorni ci è capitato di stare su spiagge con solo italiani... E non pochi. O anche in taverne..... In altre isole non ci era successo....
    Ecco perche' io esito a tornare ad Karphatos, dopo esserci stato nel 2009 quando la strada per il nord non era asfaltata e non c'erano voli diretti dall'Italia. Ho ricordi bellissimi che non vorrei annacquare. Non si tratta di razzismo, anch'io sono italiano, e come molti innamorato di grecita' e spiagge deserte. Credo che, come a molti, mi cadrebbero un po' le braccia se dopo aver fatto tutti quei km, essermi arrampicato in cima a paesini montani o essermi fatto una strada sterrata sconnessa mi ritrovassi in una taverna greca con l'80% di italiani o in una ex-spiaggetta deserta in cui le venti persone presenti sono tutte italiane. Va bene in Sicilia o in Sardegna, ma a Karphatos no...

    Credo che a settembre e a maggio sia ancora fattibile, luglio e agosto posso solo immaginarmi cosa troverei... Francamente mi sorprende un po' leggere che gia' a giugno ci sia gia' questa preponderanza netta di italiani.
    Ultima modifica di cliff; 03-07-2014 alle 13:17:07

  6. #2626
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Notizie dalle mie nipoti a Karpathos. Vento terribile tanto che non riescono a stare fuori
    Spero si calmi un po .... se no mi sento in colpa per avere suggerito loro di andare li'

  7. #2627
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Notizie dalle mie nipoti a Karpathos. Vento terribile tanto che non riescono a stare fuori
    Spero si calmi un po .... se no mi sento in colpa per avere suggerito loro di andare li'
    Andrà a finire che verrete da me e da Myria e ci picchierete...

  8. #2628
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Notizie dalle mie nipoti a Karpathos. Vento terribile tanto che non riescono a stare fuori
    Spero si calmi un po .... se no mi sento in colpa per avere suggerito loro di andare li'
    Non so dove alloggiano, ma noi più volte nei giorni di vento abbiamo trovato riparo ad Agios Theodoros, punta sud-ovest.

  9. #2629
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da progosk Visualizza Messaggio
    Non so dove alloggiano, ma noi più volte nei giorni di vento abbiamo trovato riparo ad Agios Theodoros, punta sud-ovest.
    In effetti è molto riparata, essendo in un'insenatura protetta da alte falesie. Qualche pagina addietro ho messo pure delle foto.

  10. #2630
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Mercoledì 18 giugno
    Dopo la serata di ieri, conclusa nel caos ( !?!?!?) del lungomare di Diafani...

    Allegato 17898

    ...arriva la giornata di Vrukounda.
    Dirigiamo verso Olympos, per prima deviare verso Avlona, non senza fermarci per apprezzare le varie prospettive verso Olympos. Un po' come per Apella, le soste per ammirare ogni volta quel luogo incantato nelle diverse ore della giornata con differenti condizioni di luce diventeranno un'attrazione irresistibile.

    Allegato 17899

    Allegato 17900

    Allegato 17901
    Ultima modifica di leander; 04-07-2014 alle 11:38:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato