Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 107

Discussione: consigli sardegna

  1. #81
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    se qualcuno desidera avere informazioni riguardanti il sud sardegna...si faccia avanti

    vi darò una mano

  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Qualche magnifico scorcio del nord-ovest della Sardegna dalla seconda tappa del Giro d'Italia, oggi. E che giornata!
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #83
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Carlotta non so se hai letto poco più indietro dove ti sconsigliavo Costa Paradiso. Ti assicuro che di strategico non ha proprio nulla.
    San Teordoro e Santa Teresa sono decismente molto più interessanti e meglio posizionate.

    @Hakon
    Non ho ben capito la cosa dell'Isola dei gabbiani.
    Carlotta diceva che Costa Paradiso è più strategica (e NON E' VERO che lo è!!!), ma l'Isola dei Gabbiani non c'entra con Costa Paradiso.
    Comunque io sono stata proprio al villaggio dell'Isola dei gabbiani e sono stata benissimo: calette, fondo roccioso pieno di pesci da vedere, facilità a raggiungere le isole con il gommone!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #84
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    P.s. Anche io ho usufruito di un buono sconto quando sono andata a Costa Paradiso con gli amici. Il problema è stato che al momento della prenotazione (più o meno di questo periodo) tutte le altre strutture (San Teodoro, La Marmorata, Porto Rotondo) erano già interamente prenotate e quindi abbiamo ripiegato su Costa Paradiso, quindi ti consiglio di accelerare la scelta per non doverti ritrovare con una scelta obbligata!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #85
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    9
    dato che nel sud non devi venire ti connsiglio di visitare Castelsardo ...la sera è molto bella!!!!! epoi potresti passare anche a Valledoria!!!!!

  6. #86

    ciao a tutti

    Praticamente ho vinto un buono sconto con Travelclub Vacanze per un appartamento in diverse località d'Italia.
    Ho scelto San Teodoro...adesso sto aspettando la conferma di Travelclub...spero che ci sia ancora posto!
    Danibi se vado a Sam Teodoro prometto di andare all'isola di Tavolara!
    Ciao

  7. #87
    Member L'avatar di giupil
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    La più bella isola del mondo
    Messaggi
    81

    consigli sardegna

    Carlotta, partendo dalla premessa che in agosto trovi ressa dappertutto, dipende molto dal tipo di vacanza che intendi fare: solo mare o altro? Stintino andrebbe bene come base, il mare è da cartolina e oltre alla spiaggia della Pelosa c'è un litorale lunghissimo che arriva sino a Porto Torres. Alghero non è distante e offre bellezze naturalistiche....e vita notturna. Se porti la macchina potrai vedere tanti di quei posti che non ti basteranno le ferie! Se opti per il sud Costa Rei è bellissima e da lì spostandoti verso Cagliari potrai ammirare paesaggi bellissimi, e poi...e poi... la Sardegna è tutta da vedere e da godere :022: :022:
    ciao. Mimmi

  8. #88

    ciao

    Se vi può interessare ho prenotato!
    Alla fine ho scelto San Teodoro.
    Ho anche prenotato il traghetto...pensavo di spender meno ma probabilmente ho aspettato troppo! E' anche vero che ho scelto la cabina!
    Va bè dai...adesso devo fare il programmino del viaggio!
    Fra 3 mesi vado in sardegna! Speriamo che non ci siano imprevisti nel frattempo!
    Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    ciao a tutti

  9. #89
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Goditi questa prima volta, poi scommetto che in Sardegna ci ritorni... così magari fai contento Luciano (e non solo lui) e visiti la costa occidentale, meno famosa, ma di pari bellezza.

  10. #90
    Senior Member L'avatar di ankh
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    543
    aggiorno il topic, visto che sono rientrata ieri dalla maddalena!
    è la terza-quarta volta che ci vado ed è sempre splendida!
    quest'anno ne ho approfittato per vedere quello che non sono riuscita a visitare altre volte, oltre che a tornare nei posti che preferisco.
    a caprera, per la prima volta ho visto cala napoletana...uno spettacolo! nonostante il sentiero non molto visibile, dopo 40 minuti di cammino siamo arrivati qui:


    ma la più bella di tutte le cale di caprera è cala coticcio, chiamata anche tahiti...la si raggiunge con 3 quarti d'ora di cammino piuttosto tortuoso in mezzo ai monti, per poi arrivare in una spiaggia piccola, di solito riparata




    il modo migliore per visitare le isole è o noleggiare un gommone (con o senza conducente) per fare il giro delle isole (o solo come taxi per andare e venire dalle spiagge), oppure quest'anno ho scoperto che esistono delle barche d'epoca che organizzano gite per gruppi piccoli, evitando così di usare quei barconi che personalmente trovo poco adatti per vedere le isole e trooooppo turistici!
    conosco il leone di caprera perchè mi ero interessata, ma ce ne sono anche altre.

    Visto che ho preso il brevetto di recente, ho fatto qualche immersione appoggiandomi al diving presente a cala gavetta, il sea world.
    tutto ok, ragazzi simpatici e disponibili, con loro ho fatto anche l'immersione a lavezzi alla secca della cernie


    ultima escursione della vacanza è stata spargi, in particolare cala connari


    e poi ci siamo fatti accompagnare a vedere la cava di granito sull'isola di santo stefano, abbandonata, dove si vedono ancora i blocchi tagliati pronti per essere imbarcati, e un busto di galeazzo ciano.
    visita il mio nuovo sito!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato