Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: consigli sardegna

  1. #1

    consigli sardegna

    Ciao!
    Quest'anno mi piacerebbe andare in sardegna e visto che ho la possibilità di prenotare un appartamento scontato in varie zone vi chiedo un consiglio sulla località da scegliere.
    Vi elenco le possibili mete:
    Budoni - Costa Rei - Stintino - Castelsardo - Badesi - Santa Teresa di Gallura - Lu Bagnu - Valledoria - S.Teodoro - La Marmorata - Palau - Golfo di Orosei - Porto Corallo - Baia Sardinia - Siniscola
    Ho consultato un sito della Sardegna e a quanto pare sono tutti bei posti ma se mi date qualche indicazione sarei contenta. In particolare vorrei andare in un posto dove il mare è bello limpido e con sabbia.
    Inoltre se ci fosse qualcosa di interessante da visitare sarebbe il massimo.
    Il periodo è agosto e quindi trovare poca gente è impossibile però se c'è un posto che è meno affollato di altri ben venga.
    E poi...meglio aereo o macchina? Forse la macchina così ci si può spostare...
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Fai una lettura di questo topic del mese scorso e poi magari fatti viva con le tue considerazioni/domande. Ciao!

    http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... hp?t=10303
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: consigli sardegna

    Citazione Originariamente Scritto da carlotta
    Ciao!
    Quest'anno mi piacerebbe andare in sardegna e visto che ho la possibilità di prenotare un appartamento scontato in varie zone vi chiedo un consiglio sulla località da scegliere.
    Vi elenco le possibili mete:
    Budoni - Costa Rei - Stintino - Castelsardo - Badesi - Santa Teresa di Gallura - Lu Bagnu - Valledoria - S.Teodoro - La Marmorata - Palau - Golfo di Orosei - Porto Corallo - Baia Sardinia - Siniscola
    Ho consultato un sito della Sardegna e a quanto pare sono tutti bei posti ma se mi date qualche indicazione sarei contenta. In particolare vorrei andare in un posto dove il mare è bello limpido e con sabbia.
    Inoltre se ci fosse qualcosa di interessante da visitare sarebbe il massimo.
    Il periodo è agosto e quindi trovare poca gente è impossibile però se c'è un posto che è meno affollato di altri ben venga.
    E poi...meglio aereo o macchina? Forse la macchina così ci si può spostare...
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Sicuramente Santa Teresa e Palau sono affollatissime in agosto, ma volendo puoi spostarti dalla rena bianca a Capo Testa e trovare meno gente.
    Gli appartamenti de La Marmorata sono collocati su una spiaggia enorme che non ho mai visto affollata tanto è grande, però lì hai assolutamente bisogno dell'auto visto che per raggiungere il paese più vicino, Santa Teresa, hai il porto di mezzo!
    Castelsardo è più scoglioso, ci sono poche spiagge e sinceramente non l'ho molto apprezzato nemmeno come paese.
    Baia Sardinia è bellissima, ma anch'essa affollata. Se hai l'auto comunque spostarti alla ricerca di spiagge meno affollate non sarà difficile.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  4. #4
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Escluderei anche Budoni e poi dipende dal periodo, in alta stagione è decisamente meglio abbandonare il nord e scendere verso il golfo di Orosei, con spiagge e mare stupendo, ma meno ressa.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    6
    ciao carlotta,
    io opterei per stintino!!!!...sicuramente ottima l'idea di venire in macchina, anche perchè dalle nostre parti i mezzi pubblici funzionano piuttosto maluccio!!! Non perderti una gitarella all'asinara!!!
    ciao stef

  6. #6

    isola dell'asinara

    Ma ci può andare chiunque? Perchè ho letto da qualche parte che la visita dell'isola è regolata. Mi piacerebbe molto andarci!
    Ma dalla Costa Paradiso quanto ci si impiega ad arrivare a Stintino?
    E le grotte di Nettuno sono molto lontane?
    Grazie

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    6
    ci sono dei traghetti che partono da porto torres e ti portano all'asinara; se vuoi ti faccio avere il telefono della compagnia che organizza le gite la settimana prox...le grotte di nettuno non sono lontane da stintino, se scendi in macchina con una cartina stradale ti giri la sardegna senza difficoltà
    ciao stef

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Carlotta alla fine hai scelto Costa Paradiso?
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #9

    non ho ancora scelto...

    sono troppo indecisa!
    Prima volevo andare nella zona di Santa Teresa ma poi me l'hanno sconsigliata perchè ad agosto sarà troppo affollata!
    Poi ero quasi decisa per la Costa Paradiso perchè è circa a metà strada e da lì potrei andare alle isole della Maddalena, ad Alghero, all'Asinara...mi sembrava un bel posto strategico e poi è un pò più tranquillo...poi però me l'hanno sconsigliata perchè è troppo isolata e ci sono poche spiagge di sabbia e ci sono solo calette.
    Adesso sto valutando anche S.Teodoro o la Costa Rei...
    Insomma sono ancora al punto di partenza!
    Fra l'altro adesso è saltato fuori che potrei andare anche in Sicilia...a Sciacca precisamente e quindi devo informarmi anche su quella!
    Anche scegliere le vacanze è impegnativo!
    Quindi più consigli mi date più sono contenta!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Se ci dai maggiori indicazioni su che cosa desideri trovare, ti sapremo aiutare meglio (anche sulla Sicilia).
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato