Ciao a tutti...quest'anno si cambia meta...nn più Formentera ma pensavo a Santorini in Grecia...qualcuno sa darmi delle info? Com'è la vita...quanto si spende a vivere là...etc...etc...besos
Ciao a tutti...quest'anno si cambia meta...nn più Formentera ma pensavo a Santorini in Grecia...qualcuno sa darmi delle info? Com'è la vita...quanto si spende a vivere là...etc...etc...besos
Ciò in cui non crediamo semplicemente non funziona. L'unico modo è credere...
I tramonti di Santorini sono sempre unici. ♥
![]()
Vabbè, dai, si comincia!
Dopo due mesi di assenza dalla Grecia la nostalgia picchia duro, soprattutto quando esci alle 7 del mattino con 9 gradi e poi guardi il meteo di Sfakià...
Allora pensiamo al futuro.
Nel 14 si va in primavera, dato che la Regione Piemonte ci concede graziosamente un megaviadotto di vacanze di Pasqua.
Inoltre in quei giorni mia moglie fa un compleanno importante ed ha chiesto di passarlo a Santorini.
In effetti la fine di Aprile deve essere il periodo migliore per vederla senza gente. Incrociamo le dita per il tempo.
Se non si potrà andare in spiaggia pazienza. D'altra parte a Santorini ci sono soprattutto valori ambientali.
Sto leggendo disciplinatamente tutte le pagine del topic... e come al solito i consigli di Bea e Valya sono i più vicini al mio "sentire".
Voli: mi pare che qualcuno la scorsa stagione avesse dei low cost diretti a buon prezzo anche in primavera. Qualcuno me lo conferma?
Altra isola. Dato che staremo un po' di giorni, volevo cogliere l'occasione per fare un salto ad Anafi che dovrebbe essere collegata ed è una delle isolette sperdute come piacciono a noi. E' chiaro che si dovrà fare anche un pernotto (o due ) lì. Qualcuno ha fatto l'accoppiata Santorini + Anafi?
Per ora qui mi fermo.
P.S. per Leander (se non è uccel di bosco) o per qualche amministratore: Il diario di viaggio a Gavdos è quasi pronto: posso mandarlo con i link delle foto intercalate al testo nei punti giusti o le metto a parte?
Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos
Ultima modifica di leander; 24-09-2013 alle 00:24:15
Senza gente è una parola grossa per Santorini che in fondo risente più del traffico da crociera che dei vacanzieri puri.
Cmq sicuramente sarà splendida e insolita.
Anafi: non c'era nessuno a fine maggio, posso immaginare ad aprile. Ma la pasqua ortodossa quando è?
Un tre giorni di gite, se non piove, si possono fare: il monastero, la scalata del Kalamos e a spasso nell'interno per rovine. Preparatevi a camminare.
Bello!
Evvai Franz!!
Tu non mi sembri un tipo di Santorini, pero' anche li' si possono fare scarpinate per sentieri.
Invece Folegandros non ti attira?
Da Santorini e' comoda da raggiungere.
E in Aprile credo che li' veramente ci sara' nessuno!
Anafi: Il problema è che già sono scarsi e discontinui (un giorno sì, l'altro pure, poi niente per i successivi tre) i collegamenti marittimi in piena estate, figuriamoci come possano essere fuori stagione! Forse solo a Paska vengono rinforzati.
Però Anafi si presta ad andarci solo per camminare mentre Folegandros é sprecata se non ti gusti le sue spiagge e mare, che ad Anafi sono secondari.
Ti auguro di trovare un traghetto. Vale la pena.