Pagina 95 di 339 PrimaPrima ... 45859394959697105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 3383

Discussione: TUTTOSANTORINI

  1. #941
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da terry_ble
    Confermo, solo pernottamento e prima colazione.
    Anzi, meglio ancora: pernottamento, punto.
    Per la colazione ci sono mille opportunità: caffetterie, panifici, pasticcerie con prodotti splendidi appena sfornati... in modo da personalizzarsela a seconda delle giornate e degli orari: magari la sera prima hai fatto tardi e fino verso le 10 non te ne viene voglia, oppure un giorno intorno alle 11 ti fai un brunch per essere a posto fino all'ora di cena... Può esserci la volta che vedi della bella frutta... Insomma, massima libertà e meno vincoli possibili!
    E ti godi la Grecia sul serio.

  2. #942
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    53

    Re: TUTTOSANTORINI

    Innanzitutto grazie a tutti x le info!volevo chiedere a paperella: hai prenotato direttamente attraverso il sito oppure ti sei appoggiata ad una agenzia di viaggi?e se hai fatto da sola...x il volo?mi sembra molto carina la villa dove hai alloggiato!
    Quindi niente all inclusive; ma i costi su x giù di un pranzo o una cena?giusto x sapere in linea di massima quanto andrei a spendere!
    Grazie ancora e buona giornata
    Elena

  3. #943
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Gli alloggi si possono tranquillamente prenotare tramite i rispettivi siti o telefonicamente. Le agenzie, com'è logico, hanno ciascuna i propri con cui sono convenzionate traendone una percentuale. Tutti coloro che hanno postato qui hanno sempre fatto da sè (non solo a Santorini ma in tutto l'ambito delle isole greche) e la migliore agenzia è questo topic!
    E come vedi, tutti ti sconsigliano l'all inclusive. Non so a quale tipo di vacanza tu sia abituata e quanto tu conosca la Grecia, ma ti renderai conto tu stessa che è una soluzione che là non ha senso (oltre che pochissimo diffusa).
    Per mangiare, si può spendere dai 15/20 euro nelle taverne familiari, fino a X euro nei ristoranti chic con vista sulla Caldera. Insomma, per tutte le tasche e tutte le occasioni!
    Qui trovi parecchie dritte: http://www.cisonostato.it/page.php?id=1836 , ma anche in altri resoconti su Santorini che abbiamo in archivio.

  4. #944
    Senior Member L'avatar di anto19_70
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Romagna ---> Abruzzo
    Messaggi
    8,106

    Re: TUTTOSANTORINI

    arrivo in ritardo ma concordo: l'all inclusive in grecia non ha alcun senso!!
    oltretutto, una delle cose più belle da fare in quelle splendide isole è proprio cercare localini, ristoranti, taverne e trattorie dove cenare
    io farei tutto tramite internet!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

  5. #945
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da anto19_70
    io farei tutto tramite internet!
    Specialmente a fine maggio, quando puoi anche trattare sui prezzi degli alloggi!

  6. #946
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: TUTTOSANTORINI

    zio vedo ora la tua firma.... altre isole greche?????????? invidia maxima!!!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  7. #947
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da ELE
    volevo chiedere a paperella: hai prenotato direttamente attraverso il sito oppure ti sei appoggiata ad una agenzia di viaggi?e se hai fatto da sola...x il volo?mi sembra molto carina la villa dove hai alloggiato!
    Niente agenzia, ho scritto un email direttamente all'hotel che ho individuato navigando su internet. Mi hanno chiesto un acconto, pari a una notte che gli ho mandato tramite bonifico, il resto l'ho saldato alla fine della permanenza! Non ricordo in che periodo vai, ma se eviti il mese di agosto, puoi tranquillamente andare senza prenotare nulla, trovando l'alloggio direttamente sul posto. Confermo quanto ti hanno detto tutti, niente all inclusive, mezza pensione e via dicendo, il bello della Grecia è proprio scegliere in libertà una taverna diversa tutte le sere senza spendere una fortuna!
    Anche il volo lo puoi acquistare direttamente sui siti internet, io lo faccio direttamenet sul sito dell'olympic o dell'aegean

  8. #948
    Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    53

    Re: TUTTOSANTORINI

    Scusate la domanda: ma a Santorini parlano anche l'italiano?x prenotare il volo devo pagare tramite carta di credito con internet?

    Ciao Ciao
    Elena

  9. #949
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: TUTTOSANTORINI

    sì, si usa una carta di credito o di debito.

    a Santorini in parecchi parlano o parlicchiano l'italiano, visto che il turista italiano è il più assiduo.

    Capisco cmq le tue perplessità se è la prima volta che ti organizzi da sola. E poi è per il viaggio di nozze, o ricordo male?

  10. #950

    Re: TUTTOSANTORINI

    anch'io (arrivo tardi, te l'hannno già detto tutti ) ti consiglio di prendere solo pernottamento. A fine maggio non avrai nessun problema a trovare posto arrivando sull'isola, però magari per il viaggio di nozze vuoi scegliere qualche posto davvero speciale.
    Se leggi con attenzione le pagine precedenti (sono più di 90, e ti va bene che non è Milos ) ci sono dei link a degli alberghi / studios spettacolari, con vista sulla caldera (mi sembra sia a Oia che a Imerovigli). Se trovi un posto che ti piace proprio tanto, magari quello lo prenoterei, e ti fai venire a prendere in aereoporto.

    Ciao
    Vale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato