Pagina 268 di 339 PrimaPrima ... 168218258266267268269270278318 ... UltimaUltima
Risultati da 2,671 a 2,680 di 3383

Discussione: TUTTOSANTORINI

  1. #2671
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Ma ci sono le barchette che fanno la spola:da Kamari ogni ora (anche a settembre) per andare a Perissa
    si si I know ma avevo preso in considerazione l'ipotesi x far una passeggiata, ma da quel che leggo nel link da me precedentemente postato non si tratta proprio di una passeggiatina
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #2672
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    bea franz o anche altri... immagino avete noleggiato auto, posso sapere da chi e prezzi?

    in genere fate anche l'assicurazione CDW con franchigia?

    sul web leggo che sarebbe meglio evitare quella proposta dall'agenzia di noleggio e usare invece quella provvista dalla carta di credito... ma io ho una carta postamat del bancopostaclick e insomma non ho assicurazione collegata alla carta!

    poi ho visto anche dei prezzacci su economycarrentals e che propone a soli 3€ al giorno la full insurance
    ...ma ho letto di storie strane in caso di bisogno (ti dicono che hai guidato male e non ti rimborsano la franchigia)
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #2673
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Io sempre motorino, qui.

    C'è una strada che dall'antica Thira scende a Perissa. Cioè strada, è un sentiero. L'ho fatto tanti anni fa e da allora non ho letto altre testimonianze.

  4. #2674
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Io sempre motorino, qui.
    50cc?

    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    C'è una strada che dall'antica Thira scende a Perissa. Cioè strada, è un sentiero. L'ho fatto tanti anni fa e da allora non ho letto altre testimonianze.
    hai visto il link che ho postato nella pag prec?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #2675
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    ...ma ho letto di storie strane in caso di bisogno (ti dicono che hai guidato male e non ti rimborsano la franchigia)
    Sei sicuro? Altrimenti andrebbe segnalato!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  6. #2676
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ho dato un'occhiata. Mi pare il giro che ho fatto io ma al contrario. Io presi il comodo pulmino che da Kamari sale al cancello dell'Antica Thira, ho poi visitato le rovine salendo fino in cima al crinale da dove si intuiva il sentiero che scendeva a Perissa. Però non sono passata di fianco alla chiesina incastonata nella roccia: forse ho deviato verso il basso troppo presto. Faceva un caldo che me lo ricorderò per sempre. Ho seriamente rischiato il colpo di calore. Il sentiero è completamente protetto dai venti da nord: non c'era un filo d'aria, tre del pomeriggio, luglio. Un genio!

    Quest'anno ci è toccato in sorte un Agility, 125cc. 25 euro al giorno.
    È impressionante pensare che un motorino a Santorini costa molto più di un'auto a Creta.

  7. #2677
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Io presi il comodo pulmino che da Kamari sale al cancello dell'Antica Thira, ho poi visitato le rovine salendo fino in cima al crinale da dove si intuiva il sentiero che scendeva a Perissa. Però non sono passata di fianco alla chiesina incastonata nella roccia: forse ho deviato verso il basso troppo presto.
    Se per "chiesina incastonata nella roccia" intendi Zoodòchos Pigì (fonte e annessa cappelletta), essa è lungo il sentiero da/per Kamari, non Perissa.
    Copio-incollo dal mio diario del 2008: "...è possibile salire al sito da Perissa o da Kamari: entrambi gli itinerari richiedono circa un'ora a piedi, ma mentre quello da Perissa è su sentiero, da Kamari si sale lungo una più comoda strada selciata ad ampi tornanti, percorsa anche da un servizio di pullmini turistici curato dalla Kamari Tours. E' sulla salita a piedi da Kamari che mi oriento. La strada parte dall'estremità meridionale del paese offrendo un panorama sempre più esteso quanto più si prende quota. Raggiunta la Sellàda, mentre sulla destra si sale al Profìtis Ilìas, massima elevazione di Santorini con 563 metri (il fascino del monastero ivi ubicato è molto sminuito dalla foresta di antenne e dalla recente strada asfaltata che riversa sul luogo i grossi pullman turistici), sulla sinistra una rampa gradinata porta all'ingresso dell'Antica Thira" ...omissis... "Il ritorno a Kamari offre un'affascinante alternativa: da un piccolo slargo all'altezza del terzo tornante in discesa parte un viottolo, non segnalato ma evidente, che porta a un luogo di grandissima suggestione: si tratta della sorgente di Zoodòchos Pigì, una polla d'acqua perenne (cosa rara in un'isola così arida) sul fondo di una grotta. Sulla minuscola piazzetta antistante, ombreggiata da due alberi di carrubo, sorge una cappellina: un luogo a dir poco incantevole, dal quale ci si stacca a malincuore"

  8. #2678
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Ecco Zoodòchos Pigì (cappelletta e fonte)

    Allegato 18047

    Allegato 18048

    Allegato 18049

  9. #2679
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, leggendo rapidamente il link, pensavo si riferissero alla chiesa che domina Perissa, che è proprio incastonata nella roccia: mi sono sempre domandata come ci si arrivasse e pensavo di aver trovato la risposta

    Da qualche parte avrò anche una foto di quella chiesa, sicuramente orribile perché mi viene in mente di fotografarla sempre quando è in controluce (due giorni fa ero lì, sigh)

  10. #2680
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    bentornata, bea! coraggio!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato