Pagina 332 di 339 PrimaPrima ... 232282322330331332333334 ... UltimaUltima
Risultati da 3,311 a 3,320 di 3383

Discussione: TUTTOSANTORINI

Junior Member
    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e sto cercando informazioni per una breve vacanza che vorrei fare il prossimo giugno.
    Ho letto molte pagine del topic, anche vecchie, ed ho notato che i prezzi per soggiornare in zona Thira sono molto più alti di qualche annetto fa, purtroppo. Infatti visto il mio budget più che ridotto (max 500 euro per 5 notti), dovrò optare per 3 notti a Perissa e solo 2 notti in zona Fira-Oia, al momento ho bloccato con cancellazione gratuita due soluzioni in queste due zone.Fra l'altro a a causa di un regime alimentare particolare devo necessariamente cercare alloggi con cucina o almeno con una piastra per cuocere... e quindi la scelta si riduce ulteriormente. Ho spulciato un pò i vari siti di prenotazione ma per uno studio con vista sulla caldera ci sono dei prezzi assurdi anche se è la prima settimana di giugno.
    Avete magari qualche suggerimento sugli alloggi? E' la prima volta che visito quest'isola.
    Ringrazio tutti in anticipo.

Senior Member L'avatar di leander
    In effetti i prezzi di Firà, comprendendovi anche il tratto Imerovigli-Firostefani-Oia sono ormai fuori testa. Se poi vogliamo la vista caldera (che poi in certi casi può essere giusto un minuscolo affaccio di sbieco) diventa d'obbligo un leasing.
    Perissa o anche Kamari possono essere una buona alternativa: date le dimensioni dell'isola, Firà non è poi così lontana (servizio pubblico o auto/scooter noleggiato).
    Intanto dai un'occhiata ai post più recenti, poi vedrai che qualche dritta "fresca" ti arriva.
    Ciao, benvenuta!

Senior Member
    Kamari meglio di Perissa, logisticamente e non solo. Purtroppo in mano a molti T.O.
    Darei uno sguardo anche a Kartherados, a soli 2 km da Fira, dove, oltre che coi bus, ci si può recare a piedi
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di BEA
    La mia scelta economica per Thira è

http://www.anemomilos-suites.com/

ma non hanno cucina. Non ci vado da un paio di anni perché meno comodo di un tempo e più rumoroso (la strada è diventata senso unico e per andare nel sud dell'isola devi risalire a Firostefani e poi scendere attraverso il centro).

Passo sempre davanti a questo posto e ho spesso la tentazione di prenotare qui, perché mi piace la spiaggia di Perivolos / Agios Georgios: fuori dal vecchiume di Perissa, lontano dal caos di kamari, la spiaggia che frequento io è veramente a 100m da lì. Non essendo fronte mare i prezzi sono migliori ma la zona è servitissima ma molto tranquilla. Pyrgos è a 10 minuti, Thira a 20 di motorino.
    Mi piace ma non ci sono mai stata quindi declino ogni responsabilità

http://nostosstudios.gr/room/amenities/

Junior Member
    Grazie a tutti per le risposte, non ho ancora definito bene le date perchè avrei due opzioni. Dal momento che non so quando mi capiterà di ritornarci (in genere prediligiamo vacanze più nordiche ) vorrei togliermi lo sfizio di un bella vista sulla caldera per le ultime due notti, ovvio non a prezzi da sceicchi quindi sto incrociando tutte le possibili combinazioni di volo hotel e date...
    Volevo chiedere: esiste un bus diretto da Imerovigli a Oia? Oppure bisogna tornare prima a Fira e poi cambiare bus?

Senior Member
    Citazione Originariamente Scritto da Arkady77 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere: esiste un bus diretto da Imerovigli a Oia? Oppure bisogna tornare prima a Fira e poi cambiare bus?
    Sono entrambi sulla stessa linea, ovvero il bus che Fira porta a Oia, passa da Firostefani e Imerovigli.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Ciao a tutti!
    A giugno sto pensando di andare a Santorini (e Sikinos). SIccome su Santorini ci sono più di 300 pagine di topic...magari qualcuno sa aiutarmi...
    Avete un albergo da consigliarmi con caldera view e prezzo "modico"?

Grazie!
    Ultima modifica di lavale; 30-12-2016 alle 13:08:41

Oltre a un hotel con caldera view per una o due notti, sto cercando qualcosa di economico e comodo per visitare l'isola.
    Siccome dall'ultima volta che sono stata a Santorini saranno passati almeno 10 anni vi chiedo aiuto anche per questo...
    Com'è Perissa? Vale la pena di stare lì?
    http://www.cheaphotelperissa.gr/

O meglio a Fira? Senza caldera view, che avrò finito i soldi...

attenzione, che molti degli hotel che Booking indica a Fira sono in realtà altrove (soprattutto dalle parti di Exo Gialos, da cui non si raggiunge comodamente Fira a piedi, per esempio Porto Castello)
    Eviterei anche il Blue Sky e il LIgnos dove nei commenti numerose persone dicono di aver prenotato lì, ma di essere stati piazzati altrove, in hotel in mezzo al nulla e sfigati (e magari aver dovuto cambiare hotel ogni giorno)

Villa Ilios https://www.villailios.com/ ma il sito al momento non funziona, sulla strada tra Fira e Karterados (10 minuti a piedi da Fira)
    Questo http://www.santorini-villastella.gr/ ma è sulla strada e quindi rumoroso
    http://www.santorini-aegeon.gr/ questo vicino al centro di Fira

E Karterados? (cioè ho visto che è vicino a Fira e non sul mare, si raggiunge Fira a piedi o è lunga?)

A Karterados avrei trovato questo
    http://www.villalivadaros-santorini.com/ (edit: ho provato a guardare il form delle prenotazioni dal loro sito. E' fermo al 2013!!!!)
    o questo
    http://www.sweet-home.gr/index_en.html

e la caldera view da Akrotiri com'è?
    Ultima modifica di lavale; 30-12-2016 alle 17:43:44

Senior Member
    Perissa personalmente la eviterei. Karterados>Fira si fa tranquillamente a piedi (2 km) oppure al bivio con la pasticceria si prende il bus.
    Buon anno!

Junior Member
    Premetto che non sono mai stata a Santorini, al momento ho prenotato per giugno 3 notti a Perissa al Samson Village e 2 notti a Imerivigli presso Annio Flats. So che Perissa è sconsigliata da tutti nel forum ma purtroppo con il mio budget non potevo fare altro, conto solo di dormirci e cenarci e con quello che risparmio vorrei prendere due giorni l'auto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato