Pagina 200 di 339 PrimaPrima ... 100150190198199200201202210250300 ... UltimaUltima
Risultati da 1,991 a 2,000 di 3383

Discussione: TUTTOSANTORINI

  1. #1991
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: TUTTOSANTORINI

    ho provato a mandare una mail all'anemomilos e nn mi hanno risposto allora ho smanettato nel loro sito e guardato le disponibilità e mi dice che nn ce ne sono per il periodo selezionato!
    Ma è possibile????
    Alternative?
    Ho visto il villa eugenia, molto carino ma più caro (e va beh...) anche se mi sembra di aver capito che il transfer aeroporto/porto è compreso, qualcuno che ci è stato mi può confermare?
    Grazie a tutti

  2. #1992
    Senior Member L'avatar di occhidigatto
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    22,003

    Re: TUTTOSANTORINI

    Io ho alloggiato al Villa Eugenia ed il transfer era compreso, tra l'altro gentilissimi e premurosi.
    Però io avevo prenotato al Blu Suites e non direttamente al Villa Eugenia, di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza Quindi, al porto ci è venuta a prendere la signora del Blu Suites, ci ha portata in hotel e ci ha fatti accompagnare al Villa Eugenia, che è proprio a fianco, come se fosse una sorta di depandance. Me l'aspettavo "meno bello", pensavo che dovendoci dormire solo una notte ci avessero assegnato le stanze meno belle.... invece il Villa Eugenia è un piccolo gioiellino! La mattina della partenza la signora ci è venuta a prendere all'alba fuori dalla stanza e ci ha riportati al porto.
    Il Villa Eugenia deduco sia sempre una loro proprietà ed è curto da un signore albanese, che parla italiano ed è sempre disponibile nel dare una mano. Ho parecchie foto da farvi vedere, ma le ho su facebook...

    http://www.santoriniapartments.gr/blues ... s/home.htm
    Licia rimarrai sempre con me, nel mio cuore, nei miei ricordi e nel mio bagaglio di vita.
    Ora da te è arivato anche il Neri, buon viaggio Amori Miei!

  3. #1993
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: TUTTOSANTORINI

    Ciao a tutti, mi dite se ve lo ricordate più o meno il costo dell'escursione a Thirassia, Nea kameni e Palea kameni??? (speriamo di aver scritto tutto giusto altrimenti qualcuno mi tira le orecchie!)

  4. #1994
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Come scrissi qui http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 836/1.html, nel giugno 2008 spesi 25 euro con "Travel Fate" (Dakoutros Bros.). Il dettaglio a pag. 8 del resoconto linkato.

  5. #1995
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Vabbè, giusto perché sono buono, copia-incollo:

    IL TOUR DELLA CALDERA IN CAICCO
    E' la gita classica di Santorini, quella da effettuare anche se ci si soffermasse sull'isola solo un giorno o due. Per organizzarla, basta girare sulle strade di Firà per trovare una serie di opportunità per tutti i gusti proposte dalle molte agenzie.
    Gli operatori in città hanno anche un ufficio sul molo del Mésa Gialòs, e potrebbe essere una buona idea, specialmente in stagioni di scarso affollamento, presentarsi alla partenza di qualche battello: non è escluso che, pur di riempire posti di una corsa, si possa spuntare uno sconticino.
    Io mi sono affidato a "Travel Fate" (Dakoutros Bros.), sull'incrocio fra la carrozzabile e la strada dell'Hotel Pelican (non si sbaglia, questa via è un po' il luogo classico in cui darsi appuntamenti). Nel caso, cercate di unirvi a un tour guidato da Eva: è una ragazza sveglia, efficiente e simpatica, che parla inglese, spagnolo e un ottimo italiano.
    La mia scelta è caduta sul tour con il caicco Od?sseas con partenza alle 11,45 e ritorno alle 17,30 dal costo di 25 euro.
    Salpati dal Mésa Gialòs, è sufficiente una decina di minuti per raggiungere Néa Kaméni. Mentre si attracca, già si nota che l'acqua dell'insenatura di Òrmos Ernìa ha una colorazione giallo-verdastra dovuta allo zolfo, in contrasto con il blu del mare aperto e il dominante nero della lava solidificata che ci circonda. La permanenza sull'isola (che è zona protetta, 2 euro di ingresso) dura circa un'ora e un quarto, fra salita al punto più alto (m.127), soste per spiegazioni della guida e discesa. Néa Kaméni è considerata vulcano attivo, anche se l'attuale attività è limitata alle solfatare: di tanto in tanto si scorgono vapori caldi la cui temperatura va dai 75 ai 95 gradi (giusto sufficienti per cuocere un uovo!) e cristalli di zolfo e gesso in corrispondenza delle fumarole.
    Tappa successiva è la più piccola Paléa Kaméni: qui non si sbarca, ma il caicco si àncora per una mezz'ora in una piccola baia sormontata dalla chiesetta di Àgios Nikòlaos e caratterizzata da sorgenti sulfuree a 30 / 40 gradi, con tutto il tempo per un tuffo e un piacevolissimo bagno.
    Si naviga ora, con belle vedute sulle due isole appena lasciate, verso Thirasìa, la parte staccata della Caldera di cui costituisce la parte nord-occidentale.
    L'isola si estende per circa 6 kmq. Sbarcati nel porticciolo, si hanno a disposizione un paio d'ore, che si può scegliere di trascorrere in una delle tante taverne sul molo o salire al villaggio di Manolàs: i 145 scalini da superare per raggiungere la quota 160 metri dell'abitato scoraggiano molti (anche se sono disponibili i muli), cosicchè ci si trova in pochi ad aggirarsi in questa specie di Firà in miniatura (ma molto molto più tranquilla), fra cortiletti, rari ristorantini, deliziose chiesette, stradine popolate da gatti sonnacchiosi. Un vero manifesto dello "slow travel", specie quando a fine giornata, una volta smaltiti i gruppi di turisti dei battelli, riacquista una tranquillità di altri tempi: viene davvero voglia di trascorrervi un paio di pernottamenti per compenetrarsi in sensazioni ormai perdute.
    La gita volge al termine. Lasciata Thirasìa, si fa rotta verso la Baia di Armèni di Oìa, dove sbarcano i turisti che aspetteranno il tramonto per essere poi riportati a Firà su pullman riservati. Il caicco dirige infine sul capoluogo, regalando nell'ultima mezz'ora di navigazione vedute inedite su Oìa, Imerovigli, la chiesetta di Theoskepastì annidata nella roccia di Skàros e le varie stratificazioni che, nel succedersi delle varie eruzioni, hanno prodotto la tormentata struttura di Santorini.

  6. #1996
    Senior Member L'avatar di Beby
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    483

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Vabbè, giusto perché sono buono, copia-incollo:
    ma grazie!
    troppo buono!

  7. #1997
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da Beby
    troppo buono!
    Eh lo so, dovrei incattivirmi un po'...

  8. #1998
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Re: TUTTOSANTORINI

    Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e ho trovato questo forum estremamente utile e interessante..
    ora, sarò a Thira dall'8 al 15 Agosto, volo con Blue-express e soggiorno all'hotel LETA.
    Ho trovato diverse recensioni positive, ma una cosa mi ha lasciata perplessa: il titolare non vuole acconto, ha detto che il pagamento in contanti sarà solo alla fine del soggiorno..
    cosa ne pensate? è un'usanza "tipica"? posso stare tranquilla?
    grazie a tutti per le eventuali risposte..

  9. #1999
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: TUTTOSANTORINI

    Dipende dalle strutture, alcuni chiedono l'acconto, altri no.
    Ti consiglio comunque di conservare tutte le mail che hai scambiato, stamparle e portarle con te.

    Ciao, benvenuta sul forum!

  10. #2000
    Senior Member L'avatar di subclaudio
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Provincia di Ancona
    Messaggi
    536

    Re: TUTTOSANTORINI

    Citazione Originariamente Scritto da Mel_
    Ciao a tutti! mi sono appena iscritta e ho trovato questo forum estremamente utile e interessante..
    ora, sarò a Thira dall'8 al 15 Agosto, volo con Blue-express e soggiorno all'hotel LETA.
    Ho trovato diverse recensioni positive, ma una cosa mi ha lasciata perplessa: il titolare non vuole acconto, ha detto che il pagamento in contanti sarà solo alla fine del soggiorno..
    cosa ne pensate? è un'usanza "tipica"? posso stare tranquilla?
    grazie a tutti per le eventuali risposte..
    Ciao, anche a noi l'anno scorso l'Hotel Sofia a Firostefani non ci ha chiesto alcun acconto e abbiamo pagato il tutto il giorno che siamo partiti.
    Benvenuta.
    Corfù - Zante - Milos - Santorini - Creta - Lefkada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato