Pagina 337 di 339 PrimaPrima ... 237287327335336337338339 UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 3383

Discussione: TUTTOSANTORINI

  1. #3361
    Citazione Originariamente Scritto da lavale Visualizza Messaggio
    Vediamo se risponde qualcuno.
    Per ora no

  2. #3362
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per la prossima stagione, magari...

  3. #3363
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Nel 2010 a Oia alloggiai qui: spartanissimo ma molto economico e con terrazzino proprio sulla caldera.

    http://www.e-kyklades.gr/travel/show...regionCd=THIRA

    Nikos Tsikmis <nikostsikmis@gmail.com>
    Memorino, per caso ti ricordi se questo Kasteli e Stelios room sono lo stesso posto?
    https://www.e-kyklades.gr/travel/sho...regionCd=THIRA
    https://www.santorini.com/hotels/steliosrooms/

    (la mail indicata su e-kyklades torna indietro, quella di gmail...non risponde)

    edit:
    immagino di sì, il telefono indicato per Stelios è uno di quelli indicati per Kasteli

  4. #3364
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Concordo anch'io con Bea su Firostefani e Imerovigli, che come vista caldera non hanno di che invidiare a Fira.
    Se ben ricordo (almeno, un tempo era così), fra quelli di Firà vista caldera a prezzo "umano" c'erano Loizos e Sofi rooms.
    Se il Loizos a cui ti riferisci è questo
    http://loizos.gr/index.php/photo-gallery.html
    non hanno la caldera view (per lo meno, è quello che mi hanno scritto loro in risposta alla mia richiesta di informazioni)
    Ultima modifica di lavale; 28-06-2017 alle 11:08:22

  5. #3365
    L'ostello a Oia non esiste più

  6. #3366
    (sto riorganizzando un po' le info recuperate qua e gli appunti, quindi continuo a fare domande).
    L'hotel astir Thira, consigliato da Claire (frequenta ancora questo forum?) mi aveva chiesto 130€ per una camera "with volcano and sun set view", secondo voi la vista è sulla caldera o no?
    Grazie!

  7. #3367
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Secondo me la camere hanno un minimo di vista ma non diretta sulla caldera perché l'hotel si affaccia sulla strada e poi c'è come una spianata. Poco sotto, i resti di una costruzione in cemento non terminata (l'ho osservata spesso perché orribile e quella strada la facciamo sempre quando rientriamo da Pyrgos o Perivolos)
    Quindi se stai almeno al primo piano e eviti di guardare vicino a te, vedi la caldera e sicuramente il tramonto.

    Memorino è a Fol

  8. #3368
    Beato lui!

  9. #3369
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Secondo me la camere hanno un minimo di vista ma non diretta sulla caldera perché l'hotel si affaccia sulla strada e poi c'è come una spianata. Poco sotto, i resti di una costruzione in cemento non terminata (l'ho osservata spesso perché orribile e quella strada la facciamo sempre quando rientriamo da Pyrgos o Perivolos)
    Quindi se stai almeno al primo piano e eviti di guardare vicino a te, vedi la caldera e sicuramente il tramonto.
    Ci sono passata davanti. E' proprio così. Neanche il tramonto si vede perché l'hotel è basso e c'è davanti mezza Santorini.

  10. #3370
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Aggiornamenti Santorini 2017:

    lo scorso anno abbiamo fatto solo il tragitto aeroporto-porto quindi non ho visto niente.
    Qs anno abbiamo fatto una giornata a zonzo e abbiamo visto un po' di cose:

    - la più rilevante è la nuova strada da lungo tempo necessaria che permette di tagliare thira-firostefani per salire a Oia (e soprattutto per scenderne) senza ricorrere alla lunga strada costiera. Questo ha alleggerito notevolmente il traffico a Thira (in particolare il fatidico incrocio davanti all'agenzia Pelican). Non l'abbiamo percorsa e forse non è ancora completa: abbiamo però ammirato questa intonsa striscia di asfalto e ci siamo rallegrati che ci abbiano dato ascolto

    - uno dei miei ristoranti preferiti non c'è più: il Mylopetra a Pyrgos ha chiuso i battenti, e non da molto. Era in programma una cena lì e passando nel pomeriggio abbiamo dovuto constatare questa grave perdita.

    - il Raki c'è ancora ma mette una tristezza infinita. Menù su foglio di word A4 plastificato con prezzi scarabocchiati a pennarello, pronti ad essere modificati con una passata d'alcol. Alle nove la fava con capperi era già esaurita (per la modica cifra di 8 euro), ma posso dire che il cibo è ancora ottimo. Insomma, quello che era rimasto.

    - Mentre posti consolidati e noti chiudono o sono costretti a grossi tagli, fioriscono ovunque nuovi ristoranti molto fashion e molto pieni. Non mi è dato di sapere come sia il cibo, sia per mancanza di tempo, sia perché diffido.

    - in generale abbiamo trovato i prezzi aumentati a dismisura (sia qui che a Ios). Per una cena con due appetizers e due piatti, vino e acqua, si spende tranquillamente sui 50 euro. Mai capitato in tanti anni di Grecia. In compenso qui nelle cicladi rilasciano quasi sempre lo scontrino fiscale. A Karpathos queste ordinanze dell'Agenzia delle Entrate non devono ancora essere arrivate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato