Pagina 62 di 371 PrimaPrima ... 1252606162636472112162 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di Daiana
    Dani, io ho un sacco di foto tue e di Luca, se volevo ricattarti lo avrei già fatto!
    Comunque Danibi si scherza, nè!

Per Ladispoli ci sentiamo via cel. Non so se andrò e se vado non so quando torno, di solito torno la domenica sera tardi. Ma questo weekend credo che salta perchè devo studiare. Se ci sono te lo faccio sapere!

Adesso credo che sia proprio OT!
    Però vi faccio un quesito sulla montagna e riportiamo tutto nelle righe.
    Parlando con mio fratello ieri mi diceva che avrebbe voluto assaggiare il latte appena munto. Forte di quel che si legge qui gli ho detto che sicuramente quando torna in montagna può trovarlo. Ma dove deve cercarlo e soprattutto, visto che lui ci va solo d'inverno a sciare, lo trova uguale?
    Thanks!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Uè! Hai un sacco di foto mie e di Luca?

Sul latte appena munto non so dirti di preciso, però ricordo che da Spormaggiore, a due passi da Andalo-Molveno, organizzavano delle gite a bordo di un trattore che ti portano su negli alpeggi, dove come punto di ristoro c'era una malga con latte fresco, formaggi, ricotte e speck
    Credo che se ci si informa presso le agenzie turistiche, qualcosa si possa trovare.
    Io ci sono andata fino al 1998, non ho dati recenti da poterti dare

Puoi chiedere info riguardanti le malghe che producono latte, che sono visitabili e che vendono al pubblico.
    Secondo me trovi qualcosa
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Ok, mi bastava sapere che deve andare a cercare "malghe che producono latte", sono molto ignorante in materia montagna e non conosco nemmeno il linguaggio specifico.

Le foto tue e di Luca me le hai mandate te, non me lo sono mica rubate!

Senior Member L'avatar di silviaf26
    in realtà non occore andare in montagna: per esempio io qui ogni tanto lo prendo (si chiama latte a crudo), lo si trova in alcune cooperative del latte attrezzate, per legge infatti devono essere ovviamente date delle garanzie per il mantenimento: c'è una macchina che non deve assolutamente mai andare al di sotto dei 4°.
    Il latte poi va bollito comunque (non si può bere così) e per ovvie ragioni va consumato presto, non si mantiene a lungo.

Ma quelle che ti ho mandato in msn? Tipo quelle di Praga?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di danibi
    Anch'io scherzo neh, ma è Ninni che ha cominciato la storia del ricatto... è troppo forte (e ingenua ) io ho in mano le "prove" , ma chi ricatta e pretende un riscatto è lei

Tornando alla montagna: secondo me il latte invernale non è buono come quello estivo, sa molto di fieno (durante l'inverno le mucche non vanno al pascolo e vengono nutrite con il fieno raccolto durante l'estate e seccato) quello estivo sa più di panna e lo preferisco.
    Comunque, indipendentemente dalla stagione, basta chiedere in loco e sicuramente si trova chi ha una stalla, mucche e latte.
    Spesso anche i caseifici hanno il "latte di mucca" (è così che io chiamo il latte fresco).

Certo, è vero quello che dice Silvia, c'è anche qui la possibilità di bere il latte di mucca appena munto A me non piace, ma è molto apprezzato.
    Ho un amico di famiglia che ha un caseificio, ha vinto diversi premi nazionali, produce dei formaggi buonissimi
    Se vuoi dire a tuo fratello di fare un salto qui...

Se invece vuole berlo proprio in montagna, io mi riferivo cmq all'estate, per me era scontato

Dani, io sono ingenua solo quando mi pare

Sì, diciamo che gli piaceva l'idea di bere quello di montagna!
    Comunque non piace nemmeno a me, ma del resto a me non piace nessun tipo di latte.
    Ho capito la differenza inverno/estate, vedremo!

P.s. Ninni mi hai mandato le foto di praga, le foto della toscana e forse anche qualcos'altro!

Senior Member L'avatar di danibi
    Daiana, quando partono i genitori di S.?

Senior Member L'avatar di ramonvr
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Daiana, quando partono i genitori di S.?
    S.abato no?
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

UHIE'...IL DUCA

SPICH ENS STRAISS

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato