Pagina 5 di 371 PrimaPrima ... 345671555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di danibi
    I miei ricordi sulla zona della cascata sono un po' sfumati perchè è successo molti anni fa e mi taglierei le mani per non avere già da allora l'abitudine di prendere appunti.
    Però leggendo i ricordi di Ninni mi tornano in mente alcuni particolari, tipo il ponticello, il rifugetto dove anch'io ho pranzato ed il senso di poco "turistico" di tutto l'insieme, cosa che lo rende (spero non sia molto cambiato) ancora più speciale.

@ Daiana
    scavando nella mia memoria ho recuperato un alloggio veramente speciale, ricavato in un antico castello, romantico oltre che con un ottimo servizio, adatto alla ricorrenza (anniversario di matrimonio) si trova a Rasun di Sopra, piccola frazione in Val Pusteria, zona dell'Alto Adige anch'essa strategica e molto bella, con la possibilità di compiere facili passeggiate, nei dintorni c'è lo stupendo Lago di Braies, la città di Brunico, da poco distante si può passare il confine ed entrare in Austria, non è molto distante da Dobbiaco ed in giornata si riesce a fare una scappata anche a Cortina.

HOTEL ANSITZ HEUFLER

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Esatto: poco turistico, brava Dani

Che bello questo hotel :022:

Io nel frattempo ieri ho trovato questi due hotel vicino Bressanone, nella frazione di Sant'Andrea:
    www.hotel-aurora.net
    www.gasserhof.com

Costano poco e sembrano carini (con wellness ).
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Camere:

Il ritorante è costituito da diverse piccole salette interamente in legno con la classica stube e arredi d'epoca, oltre ad una favolosa ambientazione propone un menu da leccarsi i baffi.

Spero d'averti convinta!

Senior Member L'avatar di mark
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da mark
    Giusto, Molveno!
    I miei ci sono andati ogni estate per anni.
    :022:
    Ma va! In che anni? Sta a vedere che si prospetta un'altra carrambata...
    Loro andavano a Giugno.
    Fino al 1998 (poi solo mia mamma, con amici, per altri 3/4 anni) a partire dal...mumble mumble...direi dal 1988/89.
    Carramba?

Senior Member L'avatar di Ninni77
    Noi invece siamo andati a Tiarno dal 1986 al 1994, poi l'abbiamo "abbandonato" ( ) per Spormaggiore, a due passi da Andalo e Molveno, dal 1995 al 1999, quando l'abbiamo abbandonato per (doppio ) la Val d'Aosta. Bruttissima scelta

Tutto questo nel mese di luglio, sempre la prima quindicina.

Che bei ricordi... i falò, le passeggiate, gli Alpini con le loro sagre, gli alzabandiera dei boy-scout, i taglieri di speck, i crocifissi lungo i sentieri, le chiesette minuscole, le baite con i loro gelati "caldi", i laghetti alpini... Mi viene da piangere!!! :022: :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Senior Member L'avatar di Daiana
    Il "tuo" castello è molto bello Danibi! :022:
    Dal sito mi sembra che non ci sia la possibilità di fare la mezza pensione, ma magari contattandoli ci si mette d'accordo. Passo a S.!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Evviva, sono contenta che il castello ti piaccia

Il ristorante è all'interno del castello, è aperto anche al pubblico esterno ed il menu è alla carta, se anche non dovessero prevedere un prezzo per la mezza pensione, i pasti sono garantiti (lo ripeto si mangia benissimo) e possono essere pagati a parte (non si spende molto).

Senior Member L'avatar di Francois
    Io però, per zone come l'Alto Adige che sono ricche di strutture ricettive, sconsiglio la mezza pensione perchè facendola si è vincolati a mangiare sempre nello stesso posto, invece se non la si fa, si può sempre scegliere se fermarsi a mangiare nel proprio albergo o se cercare altri posti nei dintorni e in Alto Adige di posti carini ce ne sono davvero tanti.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Francois questo discorso è già stato fatto qualche pagina fa e siamo d'accordo con te, ma le esigenze di chi dovrebbe fare questa vacanza sono diverse, quindi "infierire" non serve a nulla, passiamo le informazioni di cui disponiamo e lasciamo che la scelta sul tipo di trattamento (mezza pensione o pensione completa) sia fatta dagli interessati.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato