Pagina 265 di 371 PrimaPrima ... 165215255263264265266267275315365 ... UltimaUltima
Risultati da 2,641 a 2,650 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

  1. #2641
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    "Scarpinando in Val Badia - Parte seconda"
    L'altopiano di Fanes, il Settsass, il grandioso massiccio del Sella: l'eccellenza dell'escursionismo dolomitico!
    Oggi in homepage: http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 576/1.html

  2. #2642
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Con la Val Badia ho un discorso aperto...Mi manca, nel senso che non ho mai visitato, l"idilliaco"altopiano di Fanes e, per quel che vedo e leggo, è pienamente rispondente alle mie preferenze, ai miei gusti.
    Con il massiccio del Sella, invece, ho un'amicizia di lunga data...
    Bisognerà che mi decida a colmare questa lacuna e a soggiornare, prima o poi, nella bella Valle.
    Leandro, il resoconto delle escursioni è talmente accurato e dettagliato che...sto ancora sudando per la scarpinata compiuta!!!

  3. #2643
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Sono ben più di cinque, fra grandi e minuscoli, gli specchi d'acqua che impreziosiscono le montagne sovrastanti Madonna di Campiglio: uno più suggestivo dell'altro per l'infinita gamma di colori.
    "Meraviglie del Parco Adamello Brenta: il giro dei Cinque Laghi" è il video oggi in homepage: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=550

  4. #2644
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    L'ultima settimana di luglio ho fatto un soggiorno montano lontano dalla Dolomiti e dal Trentino-Alto Adige. Non in Valle d'Aosta ma comunque nelle Alpi occidentali, in una località che meriterebbe di essere più frequentata e non solo dagli sciatori del fine settimana! In breve si tratta di Alagna Valsesia dove, contrariamente ad altri centri di questo settore alpino, la speculazione delle seconde case - fatta eccezione per un paio di condomini - non ha fatto danni ed è ancora riconoscibile nelle architetture l'identità Walser delle varie frazioni che compongono il centro. Molte di queste antiche case in legno sono state abilmente e amorevolmente restaurate dagli abitanti. Ma ricordandoci che siamo al cospetto del secondo 4000 delle Alpi, non è superfluo ricordare che qui la natura è protetta dal Parco naturale Alta Valsesia. Tutto questo è facilissimo da raggiungere, specialmente per gli amici del Nord-Ovest: ad Alagna si arriva uscendo a Borgosesia dalla A26.
    Se ho incuriosito qualcuno sarò lieto di raccontare qualcosa ancora di "Im Land" e descrivere qualcuna delle escursioni effettuate. Intanto volevo segnalare la deliziosa ospitalità di cui abbiamo goduto alloggiando in questa casetta (=hisi) Heinz Hisi, appunto, condotta con attenzione e cortesia dalla signora Liliana Enzio.

    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  5. #2645
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 899/1.html
    Scarponi ai piedi e zaino sulle spalle, inoltriamoci su sentieri fra i più panoramici dell’arco alpino : alla scoperta del gruppo del Brenta!

  6. #2646
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    Scarponi ai piedi e zaino sulle spalle,
    Mi raccomando: non scarponi in spalla e zaino ai piedi!

  7. #2647
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    L'ultima settimana di luglio ho fatto un soggiorno montano lontano dalla Dolomiti e dal Trentino-Alto Adige. Non in Valle d'Aosta ma comunque nelle Alpi occidentali, in una località che meriterebbe di essere più frequentata e non solo dagli sciatori del fine settimana! In breve si tratta di Alagna Valsesia dove, contrariamente ad altri centri di questo settore alpino, la speculazione delle seconde case - fatta eccezione per un paio di condomini - non ha fatto danni ed è ancora riconoscibile nelle architetture l'identità Walser delle varie frazioni che compongono il centro. Molte di queste antiche case in legno sono state abilmente e amorevolmente restaurate dagli abitanti. Ma ricordandoci che siamo al cospetto del secondo 4000 delle Alpi, non è superfluo ricordare che qui la natura è protetta dal Parco naturale Alta Valsesia. Tutto questo è facilissimo da raggiungere, specialmente per gli amici del Nord-Ovest: ad Alagna si arriva uscendo a Borgosesia dalla A26.
    Se ho incuriosito qualcuno sarò lieto di raccontare qualcosa ancora di "Im Land" e descrivere qualcuna delle escursioni effettuate. Intanto volevo segnalare la deliziosa ospitalità di cui abbiamo goduto alloggiando in questa casetta (=hisi) Heinz Hisi, appunto, condotta con attenzione e cortesia dalla signora Liliana Enzio.

    Che ricordi! CSS da giovanissimo e ne avevo ricevuto una grande impressione, che a distanza di tempo mi sembra più che confermata dalle tue parole!

  8. #2648
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Quest'anno cercavo una meta montana dove poter arrivare direttamente in serata da Genova (la nave da Palermo arriva intorno alle 18:30) senza ulteriori tappe. Dato che siamo stati in Val d'Aosta nel 2010, ho puntato su Alagna dopo un ballottaggio con Macugnaga; la località valsesiana è stata grandemente favorita dalla particolarità dell'alloggio che avevo adocchiato. In più, un serio antefatto consiste nell'escursione che avevamo compiuto il 17 agosto di un anno fa. CI trovavamo appunto ad Antey-Saint-André ed avevo programmato per quel giorno una gita nella vicina valle di Gressoney (avevo in particolare un bel ricordo di Gressoney Saint Jean, anzi non mi era riuscito di prenotare lì per assenza di residence dove accettassero il nostro pintscher ). Qualcuno ricorderà che l'estate scorsa per ferragosto ci sono state delle forti piogge nel nord-ovest, questo in quota aveva significato nevicate fuori stagione. Infatti al Passo Salati abbiamo trovato una coltre bianca abbastanza inusuale.

    Rifugio Gugliemina e Rifugio Città di Vigevano (17 agosto 2010)
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #2649
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Ti seguo... e come puoi vedere anch'io ho un pinscher!

  10. #2650
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky
    e come puoi vedere anch'io ho un pinscher!
    Volevo ben dire che sull'avatar non sembravi nemmeno tu!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato