Pagina 11 di 371 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    L'abbiamo visitata la prima volta, due estati fa
    Magari ci faccio un salto per comprare il vino: l'altra volta, alloggiando a Vipiteno, avevo il terrore di romperla durante il viaggio

    Davvero, se conoscete un sentierino di mezza giornata è ben accetto :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  2. #102
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Calcolando che i paesini grandi li abbiamo già visitati (Brunico, Merano, Bolzano e Vipiteno), vicino Bressanone c'è qualche altro paesino da vedere, che merita? A una o due ore di moto? Qualche lago carino?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  3. #103
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Quali Passi fareste con la moto?

    Per esempio una bella camminata (panoramica) di 4-5 ore potrebbe essere il giro del Sassolungo, comincia e termina a Passo Sella.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Da Bressanone siete saliti alla Plose con la funivia?
    Da lì ci sono diverse escursioni facili (anche se non ci sono mai stato)
    http://www.plose.org/file/index.php/cat ... /lingua=it

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Ai Passi ci pensa Luca

    Come camminata è semplice?
    Conosci il lago di Nambino e il sentiero per arrivarci?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  6. #106
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Conosci il lago di Nambino e il sentiero per arrivarci?
    E' tutt'altra zona, si sale con gli impianti da Madonna di Campiglio.
    Bella gita, facile.

  7. #107
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Il percorso è questo (io l'ho fatto in senso contrario, partendo dalla "città dei sassi" e concludendo il giro con la discesa a piedi dalla Forcella del Sassolungo al Passo Sella):

    GIRO DEL SASSOLUNGO

    Punto di partenza
    Da Canazei prendete la strada per il Passo Sella. Una volta in cima scendete di un paio di tornanti nel versante della Val Gardena e raggiungerete la Cabinovia del Demetz.

    Dislivelli e tempi
    Forcella Sassolungo (2.681 m.) - Rifugio Vicenza (2.253 m.) = 0.50 h.
    Rif. Vicenza - Rif. Comici (2.153 m.) = 2.30 h.
    Rif. Comici - Cabinovia Demetz (Passo Sella) ( 2.180 m.) = 0.40 h.

    Descrizione
    Il giro del Sassolungo è un percorso immancabile per chi si trova nella zona della Val Gardena o della Val di Fassa. I sentieri sono ben segnati, molto battuti e senza particolari difficoltà se non nelle roccette del primo tratto di sentiero che conduce al Rif. Vicenza.
    Il punto di partenza è la cabinovia del Demetz, pochi tornanti sotto il Passo Sella, che permette di raggiungere la forcella Sassolungo in 10 minuti (fate un biglietto di sola andata). Da qui si segue il sentiero (segnavia 525) che si sviluppa ripido nel primo tratto, tra facili roccette, e prosegue poi per il semplice ghiaione fino al Rif. Vicenza. Molti sentieri partono da qui: seguite il segnavia 526 che prosegue in costa, aggirando tutto il gruppo del Sassolungo. Arrivati al Piz Ciaulonch (Col de Mesdì) seguite le indicazioni per il rifugio Comici (segnavia 52 che portano tra i boschi e le rocce proprio sotto la parete della montagna.
    Una volta arrivati al rifugio Comici continuate lungo l'ampio sentiero (segnavia 526-52 che, sviluppandosi prima su verdi prati, conduce alla "città dei sassi" ossia ad un grande pendio erboso puntellato da massi più o meno grandi tra i quali il sentiero si districa per portarvi al parcheggio della cabinovia.
    Questo giro ad anello, adatto un po' a tutti gli escursionisti, è molto bello dal punto di vista paesaggistico e non particolarmente faticoso.
    Dalla Forcella goderete di una bellissima vista sulle pareti delle Cinque Dita a sinistra, e del Sassolungo sulla destra che vi accompagneranno lungo tutta la discesa verso il rifugio.
    Una volta al Vicenza poi, vi troverete davanti alle Alpi di Siusi e proseguendo la vista spazierà sulla Val Gardena, mentre alla vostra destra avrete sempre l'imponente sagoma del Sassolungo.
    Il sentiero è vario, sempre in discesa a parte l'ultimo tratto che conduce al Rif. Comici. Qui potrete godervi il panorama di tutto il Gruppo del Sella, della Marmolada, del Gran Vernel ecc. mangiandovi un panino sui prati e abbronzandovi al sole dei 2.000 m. (Per motivi tecnico-organizzativi, la redazione di JML non è in grado di assicurare la presenza del sole per tutto l'anno. Ci scusiamo per l'inconveniente).
    Molto suggestivo e particolare anche il ritorno lungo la "città dei sassi": ma attenzione a dove mettete i piedi. L'inciampo è sempre in agguato!

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Intanto mi hanno risposto il Miralago a Molveno e il Mirabello a Fiera di Primiero, entrambi ottimi.
    Nel il primo c'è addirittura disponibile la suite vista lago ad un prezzo accessibile.
    Il secondo ha un bellissimo centro wellness.
    Vi aggiorno!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Sto guardando il link Leandro, grazie :022:
    Io direi che il primo andrebbe bene come prima volta, che ne dici? Non siamo avvezzi ai sentieri, dici che ci perdiamo? Mi fai una piccola lezioncina sui segnavia?

    Quindi c'è la funivia da Bressanone... bene bene

    Dicevo di Nambino non perchè pensavo fosse in zona, ma per usarlo come parametro di misura
    Quello è facile allora? Io me lo ricordo molto bello, ma a fine giornata avevo le vesciche ai piedi, procurate in discesa tra l'altro Non avevo le scarpe adatte... il piede mi slittava!

    Io sto andando in fissa col lago di Braies, è molto lontano da Bressanone? Sul sito leggo che si può girare a piedi tutto intorno :022:
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #110
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483
    Alla Plose sono stata a sciare più volte, mi pare una zona un po' "brulla" per le camminate, da quelle parti meglio scegliere l'Alpe di Siusi, più panoramica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato