Pagina 318 di 371 PrimaPrima ... 218268308316317318319320328368 ... UltimaUltima
Risultati da 3,171 a 3,180 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

  1. #3171
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Non sei salito al rifugio Sassopiatto? C' è quel bellissimo sentiero in quota che domina la val Duron e conduce all'Alpe di Tires, hai presente?
    Ho presente, già fatto in altre occasioni e adoro la Val Duron. Ma stavolta mi sono tenuto più basso per andare all'Alpe di Tires.
    Segue la cronaca domani, adesso vado a nanna.
    Salutami Kàlymnos e Tèlendos. Bella questa linea diretta Isole Greche - Dolomiti, le nostre grandi passioni!

  2. #3172
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Certo che te le saluto, domani sera dovrò salutarle anch'io ed ho un magone...

  3. #3173
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Mentre a una svolta si rivelano i fantastici Denti di Terrarossa, un cartello indica ancora 30 minuti al Rifugio Alpe di Tires. E ci vogliono tutti.



    Sul versante opposto del vallone, si individua il Passo del Molignon, dal quale parte la Ferrata Laurenzi, una delle più difficili e complicate dell'area dolomitica

  4. #3174
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Ed ecco finalmente il rifugio, in magnifica posizione ai piedi dei Denti. Sulla cresta sovrastante si sviluppa la ferrata Maximilian, non particolarmente difficile, che sale alla Cima di Terrarossa (sulla sinistra)


    Sono le 13,30 e mi arrendo alla provocazione di un piattone di uova (tre!) fritte con speck e patate saltate annaffiate da un boccale di birra!

  5. #3175
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Dal rifugio Alpe di Tires (m.2440) si prospettano numerose possibilità: il proseguimento verso il rifugio Bolzano e la sommità dello Sciliar, lo scavalcamento della Forcella di Terrarossa con discesa a Compaccio / Compatsch (bus per il fondovalle), la traversata al rifugio Sassopiatto e discesa a Campitello di Fassa lungo la magnifica Val Duron e molte altre variazioni. Io ho però già il biglietto per la funivia che scende ad Ortisei e sono praticamente obbligato a quella via di ritorno: devo quindi perdere 700 metri di quota per tornare a Saltria e da lì risalirne altri 300 per raggiungere la stazione superiore dell'impianto. Ci arrivo alle 17,50, appena dieci minuti prima della chiusura.

    Gita meravigliosa, che non ricordavo così lunga. Però, nel 1994 avevo base a Castelrotto, quindi raggiunsi Compaccio in bus e da lì i tempi per l'Alpe di Tires sono decisamente più brevi. E aggiungiamoci i 18 anni in più sul groppone, un particolare non trascurabile...

    Ultimi scorci lungo il ritorno



    E ultima veduta sul Sassolungo / Sassopiatto prima di scendere a valle

  6. #3176
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Sono le 13,30 e mi arrendo alla provocazione di un piattone di uova (tre!) fritte con speck e patate saltate annaffiate da un boccale di birra!
    Bel reportage!
    Ma una domanda sorge spontanea: - dopo questo "spuntino" leggero sei riuscito a camminare ancora???-
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  7. #3177
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Certo che te le saluto, domani sera dovrò salutarle anch'io ed ho un magone...
    Le isole greche sono, per me, come l'Africa.... non c'è ritorno senza magone!!



    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #3178
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Segnalo anche qui i due ultimi video pubblicati:
    Il fontanone di Goriuda: un angolo d'incanto nel cuore delle Prealpi Giulie. Un salto d'acqua che offre scenari quasi amazzonici. http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=713
    Ai piedi del Sassolungo: Uno degli scenari dolomitici più conosciuti ed apprezzati. Una passeggiata da Monte Pana a Passo Sella, toccando il Rifugio Comici e la caratteristica "città dei sassi" http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=720

  9. #3179
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Giovedì 13 settembre cadrà il primo anniversario della morte di WALTER BONATTI.
    La ricorrenza sarà celebrata con l'uscita del libro "Walter Bonatti una vita libera", curato dall'ex attrice Rossana Podestà, sua compagna dal 1980 fino all'ultimo giorno di vita del grande alpinista.
    http://www.mountainblog.it/?p=56008&utm ... embre-2012



    Ciao Walter. Nei rifugi, nelle valli, sulle cime, lungo i sentieri di tutti i Paesi del mondo, sarai sempre al nostro fianco.

  10. #3180
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373

    Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    Leandro, siamo rimasti a lunedì 27 agosto, alla gita all'Alpe di Tires. Poi? Non ci racconti qualcos'altro del tuo soggiorno ad Ortisei???
    Mi interessa, eccome!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato