Pagina 1 di 371 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

    So che ci sono degli esperti di montagna in estate.
    Mi servirebbe il nome di qualche buon hotel che pratichi la pensione completa o al massimo mezza pensione da cui sia possibile muoversi a piedi in un paesino o facendo passeggiate nel verde.
    Consulterò i vari siti consigliati nei topic sull'Alto Adige, ma volevo sapere se avevate da consigliare un hotel in particolare.
    Grazie
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Che tipo di località preferiresti, (altitudine, grandezza, collegamenti, target di villeggianti e frequentatori)? Per quanto riguarda la pensione completa te la sconsiglio, sia perché le colazioni sono robuste, sia perché a pranzo è preferibile fermarsi magari in qualche rifugio in quota, o in riva ad un lago
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  3. #3
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Concordo in toto con Hakon.
    Io naturalmente voto Dolomiti!
    Di hotel testati ne ho diversi, ma magari scegli prima la valle, non vorrei fare il discorso a ritroso indicando l'hotel e di conseguenza la località. Mi sembra più sensato viceversa, no?
    Ma è per te o per mamma e papà?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Anch'io consiglio le Dolomiti :022: E naturalmente il nostro hotel preferito, l'Haller, ma rischio di diventare monotona!

    P.S. Leandro, poi che farete?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Non è per me!
    So che è meglio la mezza pensione, ma le persone interessate non vanno per fare una vacanza molto dinamica, ma per rilassarsi senza pensare a niente. Comunque decideranno gli interessati in merito.
    Probabilmente andranno in auto quindi nessun problema per i collegamenti.
    Va bene anche un paesino medio-piccolo.
    Sull'altitudine non ho idea, io non frequento la montagna!
    Gli interessati sono una coppia di cinquantenni.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Non è nè per me, nè per mamma e papà. E' per i genitori di S.
    Dovrebbe essere una sorpresa per i 25 anni di matrimonio.
    Sulla località esatta non ho idea, se vi dicessi che mi affido alla vostra esperienza?
    Stiamo brancolando nel buio addirittura nella scelta del tipo di vacanza. A me è venuto in mente che la montagna è l'ideale e così S. mi ha mandato a chiedervi informazioni!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Io e Luca stavamo pensando di farci 3 gg a maggio, forse fine mese, in Alto Adige, molto probabilmente a Bressanone, paesino dove c'è vita, negozi e l'Aquarena
    Sarebbe il nostro modo per festeggiare il secondo anno :022:
    Noi andremmo lì perchè adoriamo il bagno turco e il posto ci piace molto...

    Ma se la coppia di cui parli tu cercano la tranquillità, il posto che conosciamo noi a Mareta è ottimo. Si sta bene, costa poco, si mangia benissimo, a pochi km c'è Vipiteno, Brunico e delle belle vallate per passeggiate tranquille.
    In più c'è una bella area-benessere

    Spostandosi un pò poi troverebbero Passi e passeggiate più impegnative, ma mi sembra di capire che non è il loro caso

    Cmq il sito è www.haller.it
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Hakon
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,347
    Una quaterna di località, tutte, manco a dirlo, dotate di alberghi tra l'eccellente e l'ottimo:

    Scena, vicino Merano bassa altezza ma buone possibilità di raggiungere la "vera" montagna con mezzi di risalita, nonché le attrazioni culturali e mondane della cittadina sull'Adige;

    Sesto Pusteria, ovvero le Dolomiti a portata di mano ed in più la vicinanza con altri centri validi anche per la pratica dello "struscio" o shopping tranquillo-montanaro o chic (S. Candido, Dobbiaco, Cortina(!));

    S. Vigilio di Marebbe, anche qui Dolomiti e ristorantini ladini d'alta classe;

    Sarentino così vicina a Bolzano, ma così "nascosta", molto familiare, verde, paesotto simpaticamente rilassante.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

    Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

    LE MIE FOTO

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Daià approfitto del tuo topic... Hakon hai qualche indirizzo per Bressanone? Hotel, b&b...
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Grazie Hakon, ci metteremo a cercare!
    Continuate a scrivere se vi viene in mente qualcosa.

    Ninni approfitta pure!

    Piccolo OT @ Hakon
    Stasera vado a mangiare alla taverna del ghetto al portico d'ottavia oppure provo giggetto!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato