Pagina 327 di 371 PrimaPrima ... 227277317325326327328329337 ... UltimaUltima
Risultati da 3,261 a 3,270 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Member

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Io l'anno scorso sono stata in Alta Pusteria, praticamente in Austria, dista solo pochissimi km. Anch'io ho un cane (piccolo, uno yorky) e mi sono trovata benissimo, accolto dappertutto sempre gentilmente (anche su funivia e bus pubblici). Si può dire che badavano più al cane che a noi quasi...la gente è molto cortese e mi sono stupita (dopo aver sentito sempre parlar male dei "crucchi" )
    Io avevo affittato a luglio, 2 settimane, un appartamento. Non era carissimo, ma dipende in che stagione vai. L'Alta Pusteria, essendo Nel Parco delle Dolomiti di Sesto, la paghi...
    Quest'anno invece opto per un albergo (finalmente, alla veneranda età di 45 anni riesco a permettermi una vacanza di assoluto riposo - FORSE, perchè non abbiamo ancora dato la caparra) in Val Casies che essendo una laterale della Pusteria è più abbordabile. Belle strutture e prezzi giusti, e vicinanza alla'Alta Pusteria. Considera però che ci vado a giugno....
    Ci sono dei bei siti su cui curiosare e a cui puoi mandare le richieste "multiple" alle strutture tipo
    www.miaaltapusteria.it
    e così di seguito col "mia" (miaaltabadia ecc)
    molto utili.
    Ciao
    Nadia

Senior Member L'avatar di Hakon

Questo è il link dell'appartamento: http://www.interhome.it/italiano/svizze ... duration=7

Tieni conto che si trattavdi un alloggio comodo per quattro persone. Rispondo in ordine ai tuoi quesiti!

Zermatt si raggiunge in breve dall'Italia dal Passo del Sempione (Domodossola).
    La cosa interessante è che è chiusa al traffico automobilistica, l'auto si lascia in uno dei megaparcheggi di Tasch. E' un paradiso delle escursioni, esiste ogni possibile mezzo di risalita, funivie, seggiovie, treno a cremagliera, funicolare sotterranea. Certamente è un grosso centro di villeggiatura, di caratura internazionale, ma conserva al suo interno un nucleo consistente di vecchie case in legno (le più care da affittare, più è apparentemente invecchiata la struttura e più elegantemente ristrutturate sono...), meglio puntare sui residence moderni, comunque ben inseriti e non oltraggiosi dell'ambiente come a Cervinia!
    La scelta del residence consente di cavarsela, per il pranzo i prezzi dei rifugi sono accettabili, per la cena fai la spesa al supermercato, comunque una cena in stube con fondue è da fare!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

no scarto l'ipotesi svizzera anche se bella...mah 1700 euro per una settimana mi sembra veramente troppo..grazie cmq delle info.
    ..:n the road::..

qualcuno invece è mai stato a bormio o valdidentro che è vicino alla svizzera?
    ..:n the road::..

Sono stato a Santa Caterina Valfurva, residence Valtellina.

LE MIE FOTO

Administrator L'avatar di Ricky

http://www.cisonostato.it/italia/tre...ti/3187/1.html
    On line il diario di viaggio: Val Gardena d'estate, la montagna per tutti
    Ultima modifica di leander; 29-09-2013 alle 23:17:09

...Me lo sto gustando!

LE MIE FOTO

Senior Member L'avatar di Sailing

Accidenti, sei più preciso di un locale con le informazioni!
    Quando ho visto Val gardena sono andato subito a leggermelo, è una valle che mi è rimasta nel cuore per un motivo piuttosto semplice: ho fatto le mie prime stagioni lavorative, a 14-15-16 anni! Non oso calcolare quanti anni fa erano, ma ricordo bene soprattutto il Sassolungo: me lo vedevo ogni mattina quando mi alzavo, era una montagna che adoravo per la sua imponenza. Era giusto di fronte al mio albergo, che si chiamava Touring: immagino ora avrà cambiato nome oltre che gestione. Salendo per la strada principale era un centinaio di metri dopo il Post (quello ci sarà sempre, il Post è una istituzione in tutte le valli!!) sulla sinistra,mentre il Post era a destra... ci tornerei solo per ricordare la mia adolescenza, nel Giurassico!

Comunque bel giro, mi ha fatto proprio venire la voglia di tornare...
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Sailing
    Comunque bel giro, mi ha fatto proprio venire la voglia di tornare...
    A chi lo dici...

Senior Member L'avatar di Myria

Sì, ho deciso di farmi del male, mi sono letta tutto il diario con grande partecipazione. Quanti sospiri, quanti ricordi! Mi viene da sorridere al pensiero del "Waldrand" che, oltre ad essere un facile percorso per "pensionati con pannolone e catetere", qualcosa come...trent'anni fa rappresentava comunque una bella fatica per il papà N. che si portava sulle spalle una bimbetta di 2 anni ben in carne.
    Apprendo con un po' di dispiacere che la vecchia seggiovia della Rasciesa è stata sostituita. Peccato. Per me erano molto affascinanti i seggiolini ondeggianti che procedevano lentamente permettendo di appropriarsi del profumo intenso del bosco.
    Che spettacolo l'Alpe di Tires, che panorama grandioso si gode da lassù! Ho sempre avvistato numerose marmotte nelle vicinanze. Sono salita tante volte al Rifugio partendo o da Compaccio o da Saltria oppure vi sono passata sulla via del ritorno dal Rifugio Bolzano, ma l'escursione che hai fatto tu, Leandro, iniziando a camminare dalla stazione a monte della funivia di Ortisei, è però lungalungalungalunga e faticosissima. Complimenti per la resistenza! Quando c'è il fisico...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato