Pagina 291 di 371 PrimaPrima ... 191241281289290291292293301341 ... UltimaUltima
Risultati da 2,901 a 2,910 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Member

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Citazione Originariamente Scritto da rebels
    Una riflessione che giro a Leander: perché Molveno ha prezzi quasi doppi rispetto ai residence di S.Vigilio Marebbe e la qualità dei servizi non e' neanche paragonabili? Ho chiesto i primi preventivi e l'offerta qualitativa di S.Vigilio, ma in genere di tutte le località altoatesine, e' molto superiore con il caldo legno a rendere più confortevole il "proprio" appartamento. Insomma, mi sto convincendo a tornare in Alto Adige e il paese ladino con il parco di Fannes-Senes mi sembra ottimo, anche per la ricchezza della gastronomia locale. E' un bellissimo paesino, con possibilità di digressioni nella vicina Val Badia, il passo delle Erbe col Sass de Putia, le Odle vicine e poi una digressione volendo verso la Valle Aurina. Insomma, perché il Trentino "italiano" e' ben più costoso del sud Tirolo????? Mi e' incomprensibile. E Leander può confermarmi la bellezza assoluta del paese ladino...
    Tramite un sito di ricerca multipla alloggi, avevo trovato diversi hotel a San Vigilio, molto carini e a prezzi buoni, ma ho desistito perchè è il primo anno che andiamo in montagna e non so bene come andrà con i miei due figli, uno adolescente e l'altra di 8 anni. Magari si appassioneranno più di noi grandi, ma in caso contrario volevo delle alternative divertenti per loro e in Alta Pusteria le ho trovate.
    Non ho cancellato però le email che ho ricevuto e le terrò per il futuro, non si sa mai....risparmiavo anche!

Ho anch'io una considerazione da fare sul Trentino rispetto all'Alto Adige: non me ne vogliano i trentini ma da quello che mi avevano detto su di loro mi aspettavo in generale gente un po' chiusa e "malmostosa" invece i contatti che ho avuto in alto adige mi hanno fatto conoscere delle persone gentilissime e mooolto disponibili! Insomma, tutti sono lì per guadagnare col turismo e i negozi, ma perchè alcuni sono gentili e ad altri sembra che dai fastidio?!
    Nadia

Member

Citazione Originariamente Scritto da pesciolina68
    Tramite un sito di ricerca multipla alloggi, avevo trovato diversi hotel a San Vigilio, molto carini e a prezzi buoni, ma ho desistito perchè è il primo anno che andiamo in montagna e non so bene come andrà con i miei due figli, uno adolescente e l'altra di 8 anni. Magari si appassioneranno più di noi grandi, ma in caso contrario volevo delle alternative divertenti per loro e in Alta Pusteria le ho trovate.
    Non ho cancellato però le email che ho ricevuto e le terrò per il futuro, non si sa mai....risparmiavo anche!

Ho anch'io una considerazione da fare sul Trentino rispetto all'Alto Adige: non me ne vogliano i trentini ma da quello che mi avevano detto su di loro mi aspettavo in generale gente un po' chiusa e "malmostosa" invece i contatti che ho avuto in alto adige mi hanno fatto conoscere delle persone gentilissime e mooolto disponibili! Insomma, tutti sono lì per guadagnare col turismo e i negozi, ma perchè alcuni sono gentili e ad altri sembra che dai fastidio?!
    Anni fa per la mia prima esperienza dolomitica mi trovai a restringere la scelta fra l'Alta Pusteria e S.Vigilio, alla fine optai per Dobbiaco sia perchè mi permetteva più opzioni di "vacanza" sia perchè meno "cara" di S.Vigilio. Ora confrontandola con i prezzi "italiani" di Molveno, S.Vigilio pare economica e da quel che ho potuto vedere l'offerta qualitativa degli appartamenti di S.Vigilio è nettamente superiore. Come hai già avuto modo di accorgerti e meglio te ne renderai conto in loco, l'offerta vacanziera altoatesina(va beh a S.Vigilio sono ladini) è di altissima qualità, difficilissimo non rimanerne soddisfatti. Non conosco invece l'ospitalità trentina, però sentirai solo parlare benissimo di quella altoatesina, il loro rapporto qualità/prezzo non ha eguali in Italia. I prezzi delle località trentine in genere sono molto alti, anche rispetto alla Val Gardena e Alta Badia per dire. E sinceramente mi risulta difficile capirne i motivi...

Senior Member L'avatar di Hakon

@pesciolina68 San Vigilio è molto carina e il Parco di Fanes, Sennes, Braies è una bella zona escursionistica. Tuttavia credo che gli scossoni presi sui 4 x 4 con cui si arriva alla soglia dell'altopiano potrebbero essere non salutari per tuo marito. Concordo con voi per quanto riguarda la qualità dell'ospitalità dell'Alto Adige (che certamente riesce a fare sistema come da nessuna altra parte in Italia) e sul fatto che il Trentino possa risultare più caro. Leggo inoltre che sei di Novara: conosci Alagna Valsesia? Io vi ho soggiornato piacevolmente l'estate scorsa. Spesso tendiamo a trascurare quello che abbiamo più vicino...
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Member

Non c'e' anche una navetta(o e' questo servizio 4x4?) che porta al rifugio del
    Parco? E' consigliabile dedicare una giornata al parco anche con una bambina di 2 anni? L'anfiteatro delle marmotte di cui lessi anni fa si può raggiungere facilmente partendo dal rifugio?

Senior Member L'avatar di Hakon

Le navette sono questi fuoristrada che superano il dislivello tra il paese e la quota d'arrivo percorrendo una pista sterrata tagliata sulla montagna alla testata della val Marebbe. In compenso le passeggiate in quota più battute — anche per l'anfiteatro delle marmotte — sono semplici.
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Member

Citazione Originariamente Scritto da Hakon
    @pesciolina68 San Vigilio è molto carina e il Parco di Fanes, Sennes, Braies è una bella zona escursionistica. Tuttavia credo che gli scossoni presi sui 4 x 4 con cui si arriva alla soglia dell'altopiano potrebbero essere non salutari per tuo marito. Concordo con voi per quanto riguarda la qualità dell'ospitalità dell'Alto Adige (che certamente riesce a fare sistema come da nessuna altra parte in Italia) e sul fatto che il Trentino possa risultare più caro. Leggo inoltre che sei di Novara: conosci Alagna Valsesia? Io vi ho soggiornato piacevolmente l'estate scorsa. Spesso tendiamo a trascurare quello che abbiamo più vicino...
    Devo ammettere la mia ignoranza: Alagna la conosco solo di nome perhchè non sono mai stata appassionata di montagna....è vero che a volte abbiamo tesori a portata di mano e non li conosciamo, ho trovato un resoconto di viaggio ad Orta San Giulio che mi ha stupito (Orta la conosco solo nei posti più classici e frequentati invece ho trovato in questo resoconto ottimi spunti). Idem per l'Alpe Devero, che abbiamo qui vicino e non ho mai visto.
    Ad Alagna ci va sempre il mio parrucchiere a fare snowbord e ne parla benissimo, ma per l'inverno affitta un appartamento con gli amici per tutta la stagione. So che in Valsesia si può fare anche rafting e forse hanno messo una pista di slittino estivo. Magari ci appassioneremo alle escursioni e allora ci faremo un salto. Schiena permettendo....oggi è stato operato di una delle tre ernie al disco, quella che lo faceva soffrire molto per il nervo sciatico, e spero vada meglio...
    Nadia

Administrator L'avatar di Ricky

Un'indimenticabile traversata dalla Val di Fassa a Cortina: da non perdere!
    http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 083/1.html

Ciao. qualcuno è mai stato sul monte civetta? Qualcuno sa dirmi se vale la pena se ci sono escursioni da fare? Laghi, cascate etc?
    ..:n the road::..

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da liam
    Ciao. qualcuno è mai stato sul monte civetta?
    "SUL" nel senso della cima, oppure "nella zona del", nel senso delle vallate circostanti?
    C'è una bella differenza!
    La Civetta (meglio LA che IL) è una gigantesca montagna di 3220 metri con un parete nord-ovest pressoché verticale alta oltre 1000 metri che è una delle più difficili imprese alpinistiche. La cima è raggiunta anche da una ferrata (detta degli Alleghesi) che è comunque lunga e impegnativa.
    La zona è quella della Val di Zoldo e Val d'Agordo. La base più logica per un soggiorno è Alleghe, che si affaccia su un bellissimo lago. Le possibilità di escursioni sono molte, fra cui i Rifugi Tissi, Vazzoler e Sonnino al Coldai.
    In meno di un'ora di macchina si può raggiungere Cortina, Selva di Cadore e le località ai piedi della Marmolada.

Ciao a tutti..quest'anno ho optato per campo tures nella valle aurina...questa zona mi mancava..sapete dirmi le escurisioni più belle da fare? (laghi, cascate, malghe etc..) E' un bel posto? Grazie.
    ..:n the road::..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato