Pagina 235 di 371 PrimaPrima ... 135185225233234235236237245285335 ... UltimaUltima
Risultati da 2,341 a 2,350 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

No leander, in a pera di fassa onn ci sono più andato per via di casini con il cane, ho disdetto ed ho scelto questa destinazione..boh va beh, io voglio camminare oc nil mio cane, vedere laghi fiumi mi accontento di questo..e cmq i posti bisogna sempre vederli e ogni vacanza va vissuta non per quello che vedi ma per quello che ti da...poi ovvio mi auguro che il contorno sia bello e cmq sono sempre le dolomiti....
    ..:n the road::..

Senior Member L'avatar di leander

Al ritorno facci sapere, è sempre interessante avere informazioni su posti nuovi.
    Ciao, buona vacanza!

Certo! cmq partitò a settembre! Poi posterò un resoconto!
    P.S. nella val rendena cosa posso vedere di bello? tanto mi sposterò parecchio, leggevo che ci sono delle cascate...m'interessano anche laghi e fiumi...ci sono da quelle parti?
    Dove alloggio io è 25 km da madonna di campiglio e 12 da pinzolo...

Senior Member L'avatar di claudio

Citazione Originariamente Scritto da etta
    Citazione Originariamente Scritto da claudio
    Chihuina,
    Benissimo il sentiero per la Malga Tuff (ahimè, quello non sono riuscito a farlo).
    Riguardo l’Alpe, io ho fatto:
    1)Bullaccia,
    avete visto le panche delle streghe?

Il sentiero per la malga Tuff è un po' ripido, vorrà dire che tornerete

Etta
    ma no.. pensa, abbiamo fatto tutta la Bullaccia, ma non abbiamo visto la piccola deviazione che conduceva alle panche delle streghe.... e va beh !!

Citazione Originariamente Scritto da liam
    P.S. nella val rendena cosa posso vedere di bello? tanto mi sposterò parecchio, leggevo che ci sono delle cascate...
    Eccome! Se n'è parlato poche pagine addietro.
    Da Carisolo (attaccata a Pinzolo) c'è la Val di Genova con le bellissima cascate di Nardis.
    Da Madonna di Campiglio, vai a Vallesinella e da lì alle omonime cascate: magnifiche!
    Ecco i due relativi video:
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=268
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=269

Grazie Leander!! Invece i laghi ci sono?

Disattento, eh? anche su quelli si è parlato poche pagine addietro (specialmente Myria che è fresca di quelle parti)...
    Cmq da Madonna di Campiglio si può salire a quello di Nambino, oppure con la funivia Pradalago al lago omonimo e al Lago Malghette con una passeggiata, o ancora un'altra funivia sempre da Madonna che porta i Cinque Laghi. O anche dalla Val Nambrone ai Laghi di Cornisello.
    Però ti ci vuole una mappa (la trovi anche in internet) per riscontrare quello che sto scrivendo. E poi in loco, una buona carta escursionistica (Kompass o Tabacco, buone entrambe) e una guida, non avrai che l'imbarazzo della scelta fra le molte che ci sono.

Senior Member L'avatar di etta

x Claudio: sono sicura che tornerai sull'Alpe e a Castelrotto così che oltre alle panche potrai vedere anche le sedie che si trovano nel bosco sopra Castelrotto.

x Liam: sono tornata da Pinzolo domenica scorsa; presso l'Apt c'è l'opuscolo dedicato alla Val Rendena e a 1 euro è in vendita la carta dei sentieri, distribuiscono gratuitamente anche la mappa oltre che di Pinzolo anche dell'intera vallata. Qui sono indicate le vallette laterali: Val di S. Valentino, la val di Borzago, la val Genova, la val Nambrone, la val Brenta, o Vallesinella e i vari laghi. Da Villa Rendena la valle di S. Valentino. Da Pinzolo si può salire in cabinovia al Doss del Sabion e dal vicinissimo paese di Carisolo si raggiunge la val Genova.

Per un'idea sulle escursioni: http://www.guidaalpina.it http://www.funiviepinzolo.it Apt Pinzolo 0465 501007

Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Senior Member L'avatar di ALE-LEO

letti con calma i racconti e ammirate tutte le foto

Brava Myria posti bellissimi, davvero incantevoli tutte le tue foto (una su tutte la foto con il lago Nero e il panorama dietro ). Bellissime escursioni, le terrò presente anche perchè prima o poi DEVO venire in questa zona, che ho visto solo in inverno (in estate solo un piccolissimo assaggio).

Leandr: molto carino il tuo video (i masi della Val BAdia)
    e superlative le foto del tuo percorso da Passo Gardena a La Villa che posti!!!!

belle anche quelle dell'altipiano di Funes. Stesso discorso fatto per Madonna di Campigno: devo venire a vedere questi luoghi anche in estate. E con calma.

Grazie a entrambi per avermi portato su queste splendide montagne

Citazione Originariamente Scritto da ALE-LEO
    belle anche quelle dell'altipiano di Funes. Stesso discorso fatto per Madonna di Campigno
    Fanes e Campiglio!
    Val di Funes e tutt'altra cosa: http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 084/1.html

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato