Pagina 233 di 371 PrimaPrima ... 133183223231232233234235243283333 ... UltimaUltima
Risultati da 2,321 a 2,330 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di claudio

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Bravo Claudio!
    Ti abbiamo proprio cresciuto bene...
    Vero, eh?

Allora non è male per essere un novizio?

Eccomi qui!!
    Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!! Siete davvero disponibilissimi e spero un giorno di ricambiare per altri itinerari!!
    Io ho prenotato proprio l'alberghetto sul lago!
    Una volta li sicuramente andrò sull'Alpe che mi descrivete come luogo meraviglioso.. poi pensavo un giorno di stare in zona e fare una gita in bicicletta.. le noleggiano nei dintorni? Sono tutti percorsi in salita o ce ne sono per schiappette come me??
    E poi un altro giorno pensavo una passeggiata non troppo impegnativa... naturalistica perchè ho il cane con me. Quale consigliate come migliore?

Mi hanno detto che Ortisei è molto carina ed è nei dintorni! Pensavo di andare l'ultimo giorno prima di tornare a casa.. che ne dite?

Appena torno vi posterò tutte le foto!! Non vedo l'ora di partire!

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina
    Io ho prenotato proprio l'alberghetto sul lago!
    Una volta li sicuramente andrò sull'Alpe che mi descrivete come luogo meraviglioso...
    Brava! L'Alpe non ti deluderà di certo!

poi pensavo un giorno di stare in zona e fare una gita in bicicletta.. le noleggiano nei dintorni? Sono tutti percorsi in salita o ce ne sono per schiappette come me??
    Qua la vedo un po' dura perchè di percorsi pianeggianti nei dintorni non ce ne sono, se ben mi ricordo. Ti occorre una mountain-bike, vedi tu...
    Anch'io sono appassionata di bicicletta e mi sono fatta più volte la bellissima ciclabile lungoAdige, però si deve scendere fino a Bolzano.

E poi un altro giorno pensavo una passeggiata non troppo impegnativa... naturalistica perchè ho il cane con me. Quale consigliate come migliore?
    Dai laghetti di Fiè (ce ne sono due) parte la sterrata che porta alla Malga Tuff, di cui abbiamo già parlato. Là vi sono bellissimi prati dove il tuo cane potrebbe godere un mondo, secondo me. Se poi vuoi proseguire, dopo non molta strada incontri una cascatella dove il tuo amico quadrupede si potrebbe... rinfrescare! (e non solo lui)

Mi hanno detto che Ortisei è molto carina ed è nei dintorni! Pensavo di andare l'ultimo giorno prima di tornare a casa.. che ne dite?
    Ortisei è quasi una cittadina ormai: è indubbiamente bella ed elegante, ma molto affollata in agosto. In una giornata comunque è fattibile una bellissima gita: percorrere la strada dell'Altipiano dello Sciliar passando da Siusi, Castelrotto con il suo caratteristico, affascinante centro antico (SOSTA OBBLIGATA! ), poi attraverso Passo Pinei (1442 m)raggiungere la Val Gardena e Ortisei, che si trova a circa 10 km da Castelrotto. Se vuoi completare l'opera arriva, già che ci sei,fino a Selva di Val Gardena, in splendida posizione e con un incantevole castello.

La ciclabile lungoAdige è pianeggiante o sempre in salita? Perchè una gitina in bici (che adoro) mi piacerebbe tantissimo ma vengo da un periodo di studio, studio e nient'altro che studio quindi non sono per nulla allenata quest'anno. Il mio ragazzo dovrà sopportare la mia andatura da bradipo

Allora deciso per Malga Tuff!! Un giorno sarà dedicato a lei e alle cascate!!

Un altro giorno alll'Alpe... li si può passeggiare senza una meta o è meglio imboccare qualche sentiero che sapete essere molto bello?

L'ultimo gitina nell'itinerario Siusi, Castelrotto, Passo Pinei,Ortisei e Selva.

Grazie grazie grazie

Qualcuno conosce la Valle di S. Valentino a Javrè vicino Pinzolo? Volevo qualche consiglio su escursioni da non perdere...ciao e grazie!
    ..:n the road::..

Citazione Originariamente Scritto da liam
    Qualcuno conosce la Valle di S. Valentino a Javrè vicino Pinzolo? Volevo qualche consiglio su escursioni da non perdere...ciao e grazie!
    So che Javré è una frazione di Villa Rendena, all'inizio della Valle,a circa 10 Km da Pinzolo, quindi ad un'altitudine molto modesta, sui 600 m. Sinceramente non ho mai sentito parlare della Valle di S.Valentino, quindi non posso esserti d'aiuto, mi dispiace. Chissà, forse Leandro ne sa di più al riguardo...

La ciclabile lungoAdige è pianeggiante o sempre in salita?
    E' pianeggiante o quasi, puoi consultare questo sito:
    http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... to-bolzano
    E' molto interessante perchè puoi conoscere tanti paesi caratteristici ,lungo il fiume

altra ciclabile fra Bolzano e Caldaro:
    http://www.piste-ciclabili.com/itinerar ... go-caldaro

Un altro giorno alll'Alpe... li si può passeggiare senza una meta o è meglio imboccare qualche sentiero che sapete essere molto bello?
    Si può anche passeggiare senza meta, perchè no, e godersi il panorama...
    Ti consiglio, comunque, di acquistare una carta dei sentieri (Kompass o altro) per orientarti un po'. Qualche indicazione di passeggiate ? Il giro della Bullaccia, estremamente panoramico, il rifugio Molignon, (in entrambe le escursioni puoi portarti in quota, usufruendo di impianti, se non ti va di camminare molto) oppure dopo aver raggiunto Saltria con il bus salire al rifugio Zallinger. Potrei continuare a lungo perchè le possibilità di escursioni anche facili sono moltissime e tutte entusiasmanti.

Senior Member L'avatar di leander

Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Citazione Originariamente Scritto da liam
    So che Javré è una frazione di Villa Rendena, all'inizio della Valle,a circa 10 Km da Pinzolo, quindi ad un'altitudine molto modesta, sui 600 m. Sinceramente non ho mai sentito parlare della Valle di S.Valentino, quindi non posso esserti d'aiuto, mi dispiace. Chissà, forse Leandro ne sa di più al riguardo...
    No, nemmeno Leandro l'ha mai sentita nominare. Ho fatto una ricerca e ho trovato poco, ad es. questo: http://www.campiglio.to/UploadDocs/20_C ... ENDENA.pdf
    Però sinceramnete, con tutto quello che offre la Val Rendena salendo per l'alta valle, non mi sembra il caso...

Senior Member L'avatar di claudio

Chihuina,
    Benissimo il sentiero per la Malga Tuff (ahimè, quello non sono riuscito a farlo).
    Riguardo l’Alpe, io ho fatto:
    1)Bullaccia,
    2)Zallinger – Molignon,
    3)Panorama – Laurin - Spitzbhul.

(I primi due consigliati da Myria ..... )
    Dei tre non saprei cosa consigliarti sono tutti stupendi, forse lo Zallinger – Molignon ci è piaciuto un po’ di più.....
    Tieni presente che abbiamo fatto tutto con una bimba di 7 anni, quindi non sono per niente difficili. E’ chiaro i tempi stimati di percorrenza li abbiamo tranquillamente più che raddoppiati, anche perchè ci fermavamo spessissimo a goderci tutta quella meraviglia!!!
    Mediamente, ci abbiamo impiegato tra le 4 e le 5 ore, pausa pranzo inclusa!!
    Ti consiglio di dotarti di una mappa dell’Alpe, anche perchè altrimenti è difficile orientarsi senza, se hai in mente di seguire un determinato percorso. In alternativa all’acquisto delle mappe più dettagliate vi sono disponibili gratuitamente presso uffici turistici, alberghi ecc delle comode piantine (verdi, pieghevoli, “Vivere l’Alpe” si chiamano) che se non hai grandi pretese vanno benissimo per le escursioni....facili.
    Castelrotto merita una visita, almeno solo per l’incantevole piazza con campanile, fontana ecc.
    Per quel poco che l’abbiamo vista, Ortisei ci ha un po’ deluso, un po’ troppo caotica, turistica.
    Una vera chicca sarebbe una visita alla chiesetta di S.Valentino, la troveresti con una deviazione di pochi minuti dalla strada che da Fiè conduce a Castelrotto. Una deliziosa minuscola chiesetta in mezzo ai prati verdi....da vedere......
    Fammi sapere se vuoi altre info!
    Ciao

Quanti consigli!!!!!

Non saprei cosa scegliere tra i percorsi all'Alpe... penso che li annoterò tutti e poi una volta li tirerò la monetina!!!

Myria per percorrere il Lungo Adige da che punto mi consigli di partire per il noleggio bici? Si noleggiano anche city bike con cestino? Perchè ho anche la cagnolina a seguito e devo per forza trovare una bici col cestino!

Claudio cercherò di trovare la chiesetta... ma è visibile dalla deviazione?

Non finirò mai di ringraziarvi!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato