Pagina 232 di 371 PrimaPrima ... 132182222230231232233234242282332 ... UltimaUltima
Risultati da 2,311 a 2,320 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di leander

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina
    Tu ci sei stata? Consigli delle escursioni carine e soprattutto poco impegnative in zona?
    Una gita classica facile è Malga Tuff.
    Da Siusi c'è la funivia che porta su all'Alpe e da lì ti si apre tutto un mondo!

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina
    Citazione Originariamente Scritto da Myria
    E' davvero bello questo alberghetto e....... io e il mio ragazzo abbiamo appena prenotato grazie al tuo consiglio!!!
    Davvero grazie infinite.. speriamo il posto non sia molto affollato!
    Tu ci sei stata? Consigli delle escursioni carine e soprattutto poco impegnative in zona?
    Grazie ancora
    Mi auguro che il posto vi soddisfi, io credo di sì. Non ho mai soggiornato al Waldsee, un hotel molto bello con piscina, sauna e campi da tennis, ma l'ho ammirato dall'esterno infinite volte. Conoscenti, anni fa, mi parlarono bene della cucina. In agosto il laghetto è piuttosto frequentato, c'è chi si azzarda pure a fare il bagno... , in ogni caso al tramonto sarà tutto per voi perchè i gitanti a sera se ne vanno.
    Sai, ho bazzicato in zona per più di dieci anni...conosco perfettamente tutte le escursioni fattibili nei dintorni.
    Leandro ha già suggerito la Malga Tuff (m.1274), raggiungibile facilmente e da cui si gode di un ampio panorama. Se poi ve la sentite di proseguire un po', potreste arrivare a punti estremamente panoramici, con vista su Bolzano. Ancora più in alto, alla Stretta del Diavolo, l'ambiente è suggestivo e grandioso...
    Dal laghetto parte poi un sentiero pressochè pianeggiante, nel bosco, che raggiunge l'Hotel Salego a Siusi; da lì, volendo, si può continuare la gita verso le rovine di Castelvecchio e i Bagni di Razzes. Fossi in voi, però, approfitterei del bus navetta dell'hotel per andare a Siusi e salire con la telecabina all'Alpe. Claudio, un ciessino che per la prima volta vi è stato nella prima quindicina di luglio, l'ha definita "di bellezza incommensurabile".
    Se desideri qualche dritta per facili escursioni all'Alpe sono a disposizione.

Senior Member L'avatar di claudio

Et voilà!!! Claudio eccolo qua

Fresco fresco dall'Alpe di Siusi: a disposizione per ogni informazione

Chihuina: non ho capito se hai prenotato all'Hotel Waldsee o un altro....
    Comunque: Il laghetto di Fiè è un amore, paesaggisticamente parlando.
    La balneabilità..... beh, ci sono stato la prima domenica di luglio: le strette sponde erano letteralmente prese d'assalto, compresi i pontili dei due bar che lì s'affacciano.... da non riuscire a camminare. L'acqua del lago è freddina ma non impossibile, è però torbida e (a mia opinione) per niente invitante ai fini di un bagno. Ma di gente che sguazzava ce ne era tanta!!!!
    Da lì partono diversi bei sentieri: per tutte le gambe, prevalentemente immersi nei boschi!

Se sei da quelle parti, è imperdibile la gita sull'Alpe di Siusi: eccezionale!
    Da Fiè raggiungi in auto il paesino di Siusi allo Sciliar. Da lì vi è la cabinovia che porta su all'Alpe.

Fammi sapere se vuoi altre info.

Myria: te l'ho detto cha a Compaccio stanno costruendo un mega complesso alberghiero??

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da claudio

Myria: te l'ho detto cha a Compaccio stanno costruendo un mega complesso alberghiero??

Ohimè, sììììììììììì! Ho già commentato a pag.231 questa oscenità...
    Ciao!

Grazie ragazzi!
    un'informazione per dei miei amici...com'è bressanone? ci sono bei posti da vedere li?
    Grazie!
    ..:n the road::..

Bressanone è bellissima!
    E l'abbiamo, naturalmente: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=126

Senior Member L'avatar di claudio

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Aggiungo che in Val di Fassa le escursioni sono infinite, agevolate da parecchi impianti di risalita che portano nel cuore dei grandi gruppi dolomitici. Ti cito:
    - da Vigo: funivia fino a Ciampedie. Da lì una passeggiata di un'ora a Gardeccia, vedute magnifiche sul Catinaccio e le Torri del Vajolet. Un'altra ora ai rif Vajolet e Preuss e altr 45' al rif Passo Principe.
    - da Pozza: telecabina al Buffaure e da lì ampia scelta di sentieri
    - da Campitello: il già citato Col Rodella
    - da Canazei: in due tronchi al Belvedere, magnifico panorama sulla Marmolada. Poi sentiero del Viel del Pan, volendo con discesa al Lago Fedaia.
    - da Alba di Canazei: seggiovia Ciampac, bellissima conca erbosa dalla quale partono molte escursioni
    Cmq qui li trovi tutti: http://www.fassa.com/it/Orari-e-prezzi- ... -risalita/ Esiste il panoramapass, un abbonamento molto conveniente.
    Leggiti anche questo mio resoconto: http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 331/1.html
    Consiglio fin troppo scontato: appena arrivi, comprati guida e mappa escursionistica!
    Fatte tutte ! (tranne Ciampac.)
    Vi è anche la gradevolissima e facile passeggiata di Fuciade che dal passo S. Pellegrino porta al rifugio omonimo (Fuciade).
    Se poi fai l'abbonamento che cita Leandro (Panoramapass), e pianifichi per bene, ti puoi sbizzarrire con gli impinati di risalita ed andare ad esempio sul Sass Pordoi o a Pian dei Fiacconi (Marmolada)!

Bravo Claudio!
    Ti abbiamo proprio cresciuto bene...

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Bressanone è bellissima!
    E l'abbiamo, naturalmente: http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=126

Grazie! m'interessava sopratutto sapere come sono i monti nei dintorni di bressanone, se ci sono belle passeggiate, escursioni, fiumi e laghi etc...insomma cosa offre la natura da quelle parti.
    Ciao.
    ..:n the road::..

Citazione Originariamente Scritto da liam
    m'interessava sopratutto sapere come sono i monti nei dintorni di bressanone
    Conosco poco di quell'aspetto. So che da B. c'è la funivia della Plose, un ottimo punto panoramico dal quale partono molte passeggiate, ma non so entrare nel dettaglio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato