Pagina 231 di 371 PrimaPrima ... 131181221229230231232233241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 2,301 a 2,310 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di leander

Re: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Ci sarebbero anche i Laghi di Monticolo (sono due) presso Appiano sulla strada del vino fra Trento e Bolzano. Piuttosto tranquilli, in mezzo a boschi di conifere.
    Sempre sulla strada del vino c'è il Lago di Caldaro, presso l'omonimo paese. Però è piuttosto mondano, con parecche strutture balneari sulle sue rive.
    Sempre in Trentino, il Lago di Ledro, non lontanto dalla zona del Garda, che ha diverse spiaggette. E' noto anche per un'area di palafitte preistoriche che è fra le più importanti 'Europa.
    Oppure ancora il Lago di Toblino, che è una delle più classiche "cartoline" del Trentino, con il promontorio del castello, oggi riconvertito ad albergo di classe.

Però sono tutti a quote non elevatissime, e mi pare che la nostra amica sia orientata su laghi oltre i mille metri.

Grazie a Ricky per la precisazione sul Sompunt. Sono stato in Val Badia a inizio luglio, ma al lago non sono andato proprio perché sapevo della pesca sportiva e la cosa non mi attirava.

Senior Member L'avatar di silviaf26

poi ci sono i laghi del centro cadore e dell'agordino...
    http://www.venetoinside.com/it/dove_and ... _agordino/

E' arrivata anche Silvia: manca che arrivino Myria e ALE-LEO e poi ci siamo proprio tutti!

Grazie mille a tutti!!!
    Siete davvero troppo genitli.... io non sono proprio esperta di montagna e penso si noti dalla confusione che ho fatto con i laghi..
    Diciamo che la mia vacanza ideale quest'anno era trovare un alberghetto in riva ad un lago non troppo turistico e soprattutto non troppo grande, sopra i mille metri (perfetto sarebbe a 1500 o giu di li) dove potermi rilassare.

Il mio ideale di albergo e laghetto era quello di Nambino con il relativo rifugio dove avrei volentieri dormito per 3 notti

http://www.nambino.com/ita/comeraggiungerci.htm

Però c'è anche da considerare che, avendo mezz'ora di strada a piedi, se dovesse piovere sarebbe un bel problema perchè dovrei stare confinata in hotel per tutta la durata del soggiorno.
    Quindi cercavo un hotel che fosse raggiungibile in macchina...

L'hotel sul lago sompunt l'avevo visto ma non accettano cani quindi escluso... in più mi fido di voi nel fatto che sia piccolo e non troppo bello quindi niente!

Ora stavo prendendo in considerazione Lagolo ma non mi sembra poi così bello... ci sarebbe questo hotel (lo scrivo così altri che stanno facendo una ricerca simile possono trarre degli spunti) http://www.piccoloprincipehotel.it/ o questo http://www.albergofloriani.it/
    Secondo voi vale al pena questo lago?

Altrimenti altro laghetto con relativo albergo sulle rive è quello di Lavarone http://www.hotelallago.com/servizi-it.html però penso sia super affollato vista l'omonima città vicina.

Ora guarderò tutti i laghetti che mi avete consigliato!!

E' una settimana che sto cercando disperatamente un laghetto dove andare e devo dire che c'ho messo molto meno per organizzare viaggi oltreoceano di più di un mese

Ps: Ricky grazie mille anche per i tuoi consigli. Il Lago di Tovel è stupendo e ci sono stata pochi anni fa.. si avvicinerebbe davvero tantissimo a quello che stò cercando anche quest'anno ma volevo cambiare destinazione.

Ciao ragazzi, ho deciso di andare a Pera di Fassa...com'è la val di fassa? Qualcuno può consigliarmi cosa vedere in questa zona e se ne vale la pena?? Grazie...ah dimeticavo andrò a settembre e allogerò all'hotel Rizzi...aspetto vostre risposte!
    Grazie!
    ..:n the road::..

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina

Il mio ideale di albergo e laghetto era quello di Nambino con il relativo rifugio dove avrei volentieri dormito per 3 notti

Però c'è anche da considerare che, avendo mezz'ora di strada a piedi, se dovesse piovere sarebbe un bel problema perchè dovrei stare confinata in hotel per tutta la durata del soggiorno.
    Quindi cercavo un hotel che fosse raggiungibile in macchina...
    Il lago di Nambino è delizioso, però effettivamente un po' troppo fuori mano, in caso di maltempo rimani proprio isolata

Citazione Originariamente Scritto da Chihuina

Altrimenti altro laghetto con relativo albergo sulle rive è quello di Lavarone http://www.hotelallago.com/servizi-it.html però penso sia super affollato vista l'omonima città vicina.
    Te lo sconsiglio decisamente perchè in agosto è un carnaio, sembra di essere sulla costa romagnola, come sconsiglio, fra i tanti citati, il lago di Caldaro perchè è basso,molto caldo e affollato. Tra i "papabili" io metterei il lago di Anterselva...perchè non fai un pensierino anche sul laghetto di Fié, situato a circa 900 m, raggiungibile in auto, immerso in un'abetaia ai piedi del celebre Sciliar? Sulle sue rive c'è questo hotel:
    http://www.hotel-waldsee.com/index.php?id=1&L=it

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da liam
    Ciao ragazzi, ho deciso di andare a Pera di Fassa...com'è la val di fassa? Qualcuno può consigliarmi cosa vedere in questa zona e se ne vale la pena?? Grazie...ah dimeticavo andrò a settembre e allogerò all'hotel Rizzi...aspetto vostre risposte!
    Grazie!
    Beh, per la val di Fassa il superesperto è Leander. Avrai prestissimo informazioni esaustive, sta' tranquilla!

Senior Member L'avatar di anto19_70

Grazie!
    che splendidi ricordi che ho.... ormai non ci vado più da una 30ina di anni ma da piccola ogni estate i primi 15 giorni di luglio andavo a Pera di Fassa con i miei genitori, all'Hotel Mary che si trova proprio di fianco all'Hotel Rizzi! Ricordi meravigliosi, credo proprio che la Val di Fassa ti piacerà
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Grazie!
    Riporto quanto ti scrissi il 22 giugno, alla pag.218 di qusto stesso topic:
    un buon consiglio potrebbe essere la Val di Fassa e/o la Val Gardena, che sono poco lontane e puoi integrare nello stesso soggiorno.
    Ad esempio, facendo base a Campitello di Fassa, più tranquilla rispetto alle altre località della Valle, sei alla base della Funivia del Col Rodella. Salendo su, sei in pochi minuti al Passo Sella, a tiro per un'infinità di escursioni nel gruppo di Sella e in quello Sassolungo/Sassopiatto. Poco lontano, c'è il Passo Gardena, uno degli ingressi all'omonima Valle, con Ortisei, Santa Cristina e Selva con relativi impianti di risalita. Non avrai che l'imbarazzo della scelta!

Aggiungo che in Val di Fassa le escursioni sono infinite, agevolate da parecchi impianti di risalita che portano nel cuore dei grandi gruppi dolomitici. Ti cito:
    - da Vigo: funivia fino a Ciampedie. Da lì una passeggiata di un'ora a Gardeccia, vedute magnifiche sul Catinaccio e le Torri del Vajolet. Un'altra ora ai rif Vajolet e Preuss e altr 45' al rif Passo Principe.
    - da Pozza: telecabina al Buffaure e da lì ampia scelta di sentieri
    - da Campitello: il già citato Col Rodella
    - da Canazei: in due tronchi al Belvedere, magnifico panorama sulla Marmolada. Poi sentiero del Viel del Pan, volendo con discesa al Lago Fedaia.
    - da Alba di Canazei: seggiovia Ciampac, bellissima conca erbosa dalla quale partono molte escursioni
    Cmq qui li trovi tutti: http://www.fassa.com/it/Orari-e-prezzi- ... -risalita/ Esiste il panoramapass, un abbonamento molto conveniente.
    Leggiti anche questo mio resoconto: http://www.cisonostato.it/italia/trenti ... 331/1.html
    Consiglio fin troppo scontato: appena arrivi, comprati guida e mappa escursionistica!

Citazione Originariamente Scritto da Myria
    Te lo sconsiglio decisamente perchè in agosto è un carnaio, sembra di essere sulla costa romagnola, come sconsiglio, fra i tanti citati, il lago di Caldaro perchè è basso,molto caldo e affollato. Tra i "papabili" io metterei il lago di Anterselva...perchè non fai un pensierino anche sul laghetto di Fié, situato a circa 900 m, raggiungibile in auto, immerso in un'abetaia ai piedi del celebre Sciliar? Sulle sue rive c'è questo hotel:
    http://www.hotel-waldsee.com/index.php?id=1&L=it
    E' davvero bello questo alberghetto e....... io e il mio ragazzo abbiamo appena prenotato grazie al tuo consiglio!!!
    Davvero grazie infinite.. speriamo il posto non sia molto affollato!
    Tu ci sei stata? Consigli delle escursioni carine e soprattutto poco impegnative in zona?

Grazie ancora

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato