Pagina 329 di 371 PrimaPrima ... 229279319327328329330331339 ... UltimaUltima
Risultati da 3,281 a 3,290 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

  1. #3281
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Buongiorno,
    metto anche qui la segnalazione che avevo fatto su mostre ed eventi, visto che è di fatto una "info montagna d'estate" e magari ha più visibilità:

    visto che la zona è da vacanze estive, segnalo a chi potrebbe essere in vacanza nelle Dolomiti, una manifestazione alla quale sono stato invitato anche io con 3 lavori (io sarò loro ospite sabato 10 agosto con tre multivisioni si Islanda, Giappone e New Mexico).
    Si tratta di una rassegna di audiovisivi, giunta alla 19 edizione, che si terrà ad Agordo dal 7 all'11 agosto, con altre manifestazioni collaterali.
    Qui potete scaricare programma e locandina (nella home page, pieghevole _ Torresella 2013, il documento in pdf)
    magari è la volta buona che incontro qualcuno di cisonostato...
    http://www.circolofotograficoagordino.it/node/12
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  2. #3282
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    magari è la volta buona che incontro qualcuno di cisonostato...
    Magari!
    Purtroppo mi riesce un po' scomodo, spero che qualche altro utente passi da quelle parti...

  3. #3283
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098
    Bella Agordo! Purtroppo (si fa per dire... ) sarò negli USA in quel periodo altrimenti sarebbe stata una bella occasione per conoscerci.
    Sailing, prima o poi....

  4. #3284
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Nel video oggi in homepage apprezziamo una bella escursione, veramente alla portata di tutti, per ammirare una delle più celebrate vedute sul Gruppo di Brenta!
    Da Molveno al Rifugio Croz dell'Altissimo: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3409

  5. #3285
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    Accidenti, Leander, mi sono dimenticato di segnalarti un'altra cosa (se non sbaglio tu adesso sei in Val Badia, non troppo distante....): ieri alle 5 torri c'era una rievocazione storica della grande guerra: un gruppo di appassionati Italiani, Austriaci tedeschi e Sloveni, tutti in contatto tra di loro, si sono ritrovati sulle trincee delle 5 torri: tutti in divisa, rigorosamente conformi alle originali, con armi rigorosamente originali (solo rese inutilizzabili per ovvi motivi).
    Io lo sapevo perché uno di loro è mio amico e con lui sto preparando un lavoro fotografico sull'anniversario dello scoppio della guerra. Mi sono dimenticato di avvisare, chiedo scusa.
    Era un'ottima scusa per coniugare magari un trekking in montagna con informazioni storiche (gli appassionati conoscono alla perfezione le vicende storiche). Si sono viste dimostrazioni di arrampicata con i mezzi dell'epoca, sono stati sparati colpi di cannone con un cannone originale (a salve ovviamente) hanno allestito una vera infermeria da campo, e c'erano diverse spiegazioni sulla grande guerra.
    Per me, anche ottime occasioni fotografiche...
    Dimmi che avevi altri impegni...!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  6. #3286
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Sailing Visualizza Messaggio
    Accidenti, Leander, mi sono dimenticato di segnalarti un'altra cosa (se non sbaglio tu adesso sei in Val Badia, non troppo distante....)
    Sbagli, non ci sono ora ma ci sarò dal 24.
    Peccato, non sarei mancato. Il tema della Grande Guerra mi interessa molto, tanto è vero che ho in programma la salita al Setsass e al Sass de Stria, nonché il giro alla base della Tofana di Rozes, tutte zone pregne di testimonianze di guerra.
    Alle Cinque Torri ci tornerò comunque, anche se c'ero stato nel 2004, poco tempo dopo che era stato allestito il percorso interpretativo fra le trincee e pochi giorni dopo il crollo della Torre Trephor. Ne scrissi qui: http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=870

  7. #3287
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596
    meglio così, temevo che tu fossi vicino e lo avessi perso. Il prossimo appuntamento è sul monte Sabotino l'8 settembre, con gli Sloveni. Le iniziative si stanno intensificando che stiamo andando verso il centenario.
    però immagino che per allora sarai ritornato a Genova e ti resta di nuovo fuori mano!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  8. #3288
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Segnalo anche qui questo bellissimo diario/video e soprattutto questa bellissima escursione: "La Rocca dell'abisso, magnifico belvedere alpino tra Italia e Francia"
    http://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3435

  9. #3289
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Anche se in maniera sintetica, impresa ardua per una prolissa come me, due parole voglio spenderle per alcune considerazione sulla vacanza a San Cassiano e, naturalmente, mostrerò delle foto fra le numerosissime scattate.
    Una settimana all’insegna di un tempo pienamente estivo, per fortuna, dopo le abbondanti piogge dei giorni precedenti, benefiche però perchè hanno favorito la tanto attesa comparsa dei funghi, latitanti per l’intero mese di agosto.
    L’estate scorsa ho soggiornato a La Villa, noto centro turistico dell’Alta Badia, troppo trafficato per i miei gusti…molto meglio il piccolo e grazioso paese di San Cassiano a 3 km da La Villa, in splendida posizione tra prati e abetaie, ai piedi di celebri cime dolomitiche. E’ un’ oasi di tranquillità perché la lunga strada di attraversamento dell’abitato è in zona pedonale, protetta dal traffico intenso che scorre al di sotto del paese in direzione del Passo Falzarego o di là proveniente.





    Ottimo, davvero consigliabile, il residence che ci ha ospitati: Bosco Verde, prenotato tramite booking. Questo è il link:http://www.boscoverde.it/


  10. #3290
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    46 euro al giorno per un appartamento ben arredato (definito suite sup.) di 52 mq, con doppi servizi e balcone. Molto confortevole, anche troppo spazioso per due persone e una gatta…





    Dedicata a Valya, la foto di uno dei due bagni


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato