Pagina 347 di 371 PrimaPrima ... 247297337345346347348349357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,461 a 3,470 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Se ho ben capito ti riferisci all'itinerario che parte dal Piano Fiscalino, passa dal Rifugio di Fondo Valle, si innnalza lungo la Val Sassovecchio fino al Locatelli, compie il giro delle Cime e poi torna a valle per lo stesso sentiero? E' mooolto lungo, non ho più l'età per scarpinate di questo genere!
    Oserei dire che, avendo un piede "a mezzo servizio" (ho prenotato per i prossimi giorni radiografia alla caviglia sinistra e visita ortopedica) ho fatto anche troppo, da incosciente qual sono, ma la passione che nutro per la montagna è smisurata. L'ultimo giorno, per chiudere in bellezza, mi sono cuccata un dislivello di 800 metri su terreno accidentato...
    In effetti ti ammiro moltissimo Myria perche' io stessa non so se ce la farei a fare quel percorso ora che e' veramente lungo anche se molto bello e spettacolare. Pensa che io l'ho percorso almeno 3 volte sotto un sole tremendo... mi ricordo ancora chiaramente quanto avessi sudato...

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Che dire Myria? Tantissimi posti non li ricordo e mi hai fatto venire una nostalgia pazzesca di questi bellissimi luoghi. San Candido e' una chicca e mi ricordo che ci piaceva andarci la domenica mattina perche c'erano le sfilate delle bande in costume tirolese. Gia' ai tempi era molto mondana San Candido. Non siete stati anche a Dobbiaco? Magari la mostrerai piu' avanti nel racconto
    Ti seguo Myria

Senior Member L'avatar di Myria
    All’incirca dopo 2 km dal Panorama la strada asfaltata diventa uno sterrato forestale e si può proseguire solo a piedi. Siamo a quota 1580m.
    Mi sa che la schiarita sia stata un presa per i fondelli, dal momento che nubi minacciose si stanno di nuovo addensando in cielo. Avanti comunque verso il Rifugio Larice (1830 m) che prende il nome dal tipo di conifere prevalenti in questa zona. In 40 minuti lo raggiungiamo.

Non sazi, andiamo oltre per lo sterrato in costante salita che si snoda attraverso il bosco fino al Ristorante Monte Elmo, costruito a 2050 metri. Questa zona rappresenta un’area sciistica molto frequentata quindi numerosi sono gli impianti che vi fanno capo: diversi skilift, una seggiovia ferma, un’altra in funzione che sale dalla Val Pusteria, la funivia da Sesto. Immagino che il panorama sia grandioso da quassù, ma oggi la visibilità è talmente ridotta che a mala pena si intravvedono le cime.
    Non ho documentazione perché…su, un piccolo sforzo di immaginazione! Immediata la risposta, vero? Acqua a catinelle, of course, cominciavamo a sentirne la mancanza!!!
    La via del ritorno è mesta.

A Sesto ci fermiamo per una breve visita: è interessante la Chiesa Parrocchiale e l’antistante cimitero molto ben curato che ospita le spoglie terrene di diversi alpinisti del paese. Sormonta il portale d’accesso al camposanto un singolare affresco, la “Danza Macabra” in fase di restauro.

Altri scorci caratteristici…

Ho una passione per le insegne in ferro battuto!

Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Che dire Myria? Tantissimi posti non li ricordo e mi hai fatto venire una nostalgia pazzesca di questi bellissimi luoghi. San Candido e' una chicca e mi ricordo che ci piaceva andarci la domenica mattina perche c'erano le sfilate delle bande in costume tirolese. Gia' ai tempi era molto mondana San Candido. Non siete stati anche a Dobbiaco? Magari la mostrerai piu' avanti nel racconto
    Ti seguo Myria
    In effetti anch'io ho trovato incantevole questa zona che ha superato di gran lunga le mie aspettative. Forse forse la preferisco pure alla Val Badia tant'è che contiamo di tornarci l'anno prossimo augurandoci, però, di imbroccare la settimana giusta per le condizioni meteo.
    Per quanto riguarda Dobbiaco...un briciolo di pazienza, sta arrivando.
    Ti ringrazio ancora per la tua presenza costante.

Administrator L'avatar di Ricky
    Belle questa vacanze... novembrine! Quest'anno la montagna è stata una tragedia, per chi l'ha scelta (come ho fatto io )
    Ciao Myria!

Ciao Ricky, è sempre un piacere enorme leggerti. Fatti vivo più spesso, dai...
    Sì, il tempo in montagna è stato un vero disastro quest'estate. Speravo che dopo aver piovuto in giugno, luglio, agosto...almeno si salvasse settembre, invece non è stato così.
    La passione non viene intaccata, comunque, riproverò il prossimo anno!
    Un salutone a Cinzia.

Senior Member L'avatar di valya
    messa in pari!
    brava myria!

queste due foto in particolare mi hanno colpita!

ma pure le altre erano davvero belle, è inutile, le Dolomite hanno fascino!!!

domanda... posti consigliati dove andare ma attorno ai 1000 mt?
    comodi per spostamenti per visitare altri posticini e qualche breve e semplice passeggiata ?
    mi porto avanti
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

Citazione Originariamente Scritto da valya Visualizza Messaggio
    domanda... posti consigliati dove andare ma attorno ai 1000 mt?
    comodi per spostamenti per visitare altri posticini e qualche breve e semplice passeggiata ?
    mi porto avanti
    Dunque, attorno ai 1000m, i primi nomi che mi vengono in mente sono: Pinzolo in Alta Val Rendena (Trentino), di cui ora è espertissimo Ricky, dato che ha casa da quelle parti, e i paesini dell'Altipiano dello Sciliar (Alto Adige), Fiè, Siusi e la mitica storica Castelrotto, che avrà sempre un posto privilegiato nel mio cuore.
    Sono certa che Leandro potrà darti anche altri consigli. Abbiamo tempo comunque...come sai sono pronta a supportarti in ogni modo, per quel che posso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato