Pagina 341 di 371 PrimaPrima ... 241291331339340341342343351 ... UltimaUltima
Risultati da 3,401 a 3,410 di 3704

Discussione: *INFO MONTAGNA IN ESTATE*

Senior Member L'avatar di Sailing
    Dovrebbe essere il week end prima di ferragosto, ma quando verrà il momento di prenotare mi fai sapere e io chiedo al mio amico qual è il programma....
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member
    Segnalo questo articolo da Repubblica (io l'ho letto velocemente, credo che a qualcuno possa interessare, ma altri sicuramente conoscono già questi sentieri):
    http://viaggi.repubblica.it/articolo...urprise/230327
    Ultima modifica di flafla; 10-09-2014 alle 08:53:33

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da flafla Visualizza Messaggio
    Segnalo questo articolo da Repubblica
    La gola di Bletterbach ce l'ho nella "to do list" da tempo. Qualche anno fa mi ero anche informato sulle strutture in zona in vista di formare un gruppetto, poi non trovai adesioni e rinunciai. Evidentemente i luoghi poco noti "non fanno marketing" al confronto con le più decantate (e affollate) aree dolomitiche.

Senior Member L'avatar di Myria
    Come da qualche anno a questa parte, è arrivata a fine agosto l’attesa e irrinunciabile vacanzina nell’area dolomitica di cui sono un’appassionata estimatrice…dalla nascita.
    Stavolta siamo andati a ritemprarci in Alta Val Pusteria, nello specifico a Moso, paesino ubicato nella Valle di Sesto a 1338 m e distante 9 km dalla rinomata località di San Candido.
    Ho prenotato a fine gennaio, dopo un’accurata ricerca in rete, un appartamento spazioso e dotato di balconi con vista panoramica – per me condizione basilare per la scelta sia al mare che in montagna - presso il residence Nordik, collocato nella zona alta dell’abitato. Avremmo dovuto partire in tre, come ogni estate: N., io e la nostra adorata gattina anzianotta, Lucri, ma purtroppo a maggio…siamo rimasti in due.

Sabato 30 agosto ci mettiamo in viaggio, carichi di aspettative. Partenza da Bologna alle ore 8, autostrada A13 poi A27 fino a Belluno, seguite dalla SS51, SS51 Bis, SS52 che dopo il passo di Monte Croce di Comelico (mt1636), scende dolcemente verso la Val di Sesto. Il primo paese che incontriamo è proprio S. Giuseppe, (Moos). Il navigatore ci indica la deviazione sulla destra e dopo poche centinaia di metri in leggera salita siamo a destinazione: Hochenckstrasse 22. Ore 12,20: il viaggio si è svolto in maniera tranquilla, abbiamo percorso 313 km in 4 ore abbondanti, comprensive di una breve sosta.

Apprezzo immediatamente la bellezza della zona e della struttura che ci ospiterà. Dal balcone più grande l’ampio panorama è incantevole: a sud-ovest la Val Fiscalina, la più orientale dell’Alto Adige, a sud la rocciosa Croda Rossa di Sesto che ci fronteggia, mentre a ovest estese radure dal verde intenso che si spingono fino a fitti boschi di conifere.

Bella anche la veduta che si ha all'indietro sulla Valle di Sesto e sui paesini che la ravvivano.

Altri si accontenterebbero di spaparanzarsi su una sdraio a godersi lo spettacolo delle vette dolomitiche che ci circondano…ma non è il caso nostro, preferiamo una conoscenza più ravvicinata. Ripresami dal piacevole stupore, aiuto N. a scaricare i bagagli dall’auto poi consumiamo un veloce spuntino perché desideriamo immediatamente prendere contatto con l’ambiente.

Il cielo si è incupito, ma non me ne preoccupo più di tanto, ho voglia di rodare le gambe, di respirare a pieni polmoni l’aria stimolante e frizzantina, il profumo irresistibile delle erbe dei fiori della terra degli alberi e perché no anche del letame, insomma della montagnaaaa! E’ da un anno che aspetto…
    Consulto rapidamente la bibbia cioè il diario di viaggio di Leandro “Valle di Sesto e Alta Pusteria, incanto dolomitico”, capitolo 42 del libro “A un passo dal cielo” e decido per un approccio soft: Val Campo di Dentro e Rifugio Scarperi. Attraversiamo Moso, piccolo agglomerato di abitazioni di recente costruzione, deliziose per la profusione di fiori coloratissimi che le adornano…con quanta passione vi si dedicano gli Altoatesini!

A due Km c’è Sesto con caratteristiche simili, ci fermeremo un altro giorno, però.

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    che bei posti! non sono appassionato di montagna, però devo ammettere che il verde mi piace molto!

OT:
    povera gattina! i miei ne hanno adottato una da un anno o poco più... ti capisco.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Presente in prima fila! E come non potrei...

Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Apprezzo immediatamente la bellezza della zona e della struttura che ci ospiterà. Dal balcone più grande l’ampio panorama è incantevole: a sud-ovest la Val Fiscalina, la più orientale dell’Alto Adige, a sud la rocciosa Croda Rossa di Sesto che ci fronteggia, mentre a ovest estese radure dal verde intenso che si spingono fino a fitti boschi di conifere.
    Direi proprio che non hai di che lamentarti della vista...

Consulto rapidamente la bibbia cioè il diario di viaggio di Leandro “Valle di Sesto e Alta Pusteria, incanto dolomitico”, capitolo 42 del libro “A un passo dal cielo”
    Mi dai taaaaante soddisfazioni! Allegato 19129

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato