Pagina 11 di 54 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 540

Discussione: Tutto, tutto, ma proprio TUTTO su IOS!

Senior Member L'avatar di leander

Re: Tutto, tutto, ma proprio TUTTO su IOS! :025:

Indicazioni su dove pernottare a Ios ne avete?

Senior Member

La spiaggia più bella....

PAPA

un'impresa per raggiungerla....strada per manganari e parcheggiata la macchina sulla strada...200 metri di discesa di rocce...

all'arrivo un parardiso con 3 ulivi a fare ombra sulla baietta.... in 6 ore siamo stati in 4

acqua pazzesca con vista sott'acqua bellissima...

Junior Member

Io ero stato qui
    http://www.brothershotel.com/

E' abbastanza vicino al porto, un po' spostato verso l'interno dell'isola. Lontanissimo dalla chora e dal caos notturno, posizione tranquillissima. I proprietari sono gentilissimi e disponibilissimi a dare qualunque genere di consiglio (se non ricordo male la signora è inglese, quindi non ci sono problemi di lingua). Tanto per dare un'idea, una sera parcheggiai il motorino in cortile senza accorgermi che perdeva olio (buio pesto), prima ancora che mi svegliassi avevano già chiamato il noleggio per farmelo sostituire...
    Resta comunque una pensione e non un cinque stelle (la colazione, ad esempio, era abbastanza striminzita) ma se non si hanno chissà quali pretese e si vuole stare tranquilli va benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da Piazzistavolante
    Io ero stato qui
    Grazie, vado a vedere.

Senior Member L'avatar di paperella

Tenchiu!

Eccomi a Ios, in attesa del ferry che fra un'ora e mezza partira' per Folegandros.
    L'isola e' molto bella, ci vorrebbe una settimana anziche solo 4 giorni.
    Spiagge di Mylopotas e Manganari magnifiche, ma non e' da meno quella del porto, lunga e sabbiosa.
    Bellissima Koumbara, a 2km dal porto, con l'isoletta di fronte raggiunta (quando il mare e' calmo) tramire un sottilissimo istmo.
    Dal lato opposto, im 20 minuti a piedi si arriva a Valmas, una caletta di acqua dalle tonalita' incredibili.
    Al di la' del promontorio di Manganari (circa 1 km e mezzo) Tris Ekklisies, una favola!
    Ma la mia number one e' Sapounochoma (alzi la mano chi c'e' stato!). Da Mylopotas, 3km di sentierino fra pietraie, cacche di capre e sterpaglie da fustigarsi le gambe tipo San Bartolomeo, ma quando la si vede dall'alto si resta senza fiato. E ci vuole ancora 20 minuti ad arrivarci (e poi risalire di 250 metri sull'altopiano). Ma ne vale la pena!
    Pero' bello anche il resto, da un altopiano fatto di rocce rossicce dalle forme strane, alla Chora, che secondo me gareggia in suggestione con quelle di Mykonos e di Serifos.
    Insomma, Ios e' davvero una gran bella isola, al di la' della fama di isola da movida notturna, dalla quale sono stato ben alla larga.

Stasera a Fole, aperitivo e cena con Memorino. Gia' sorrido al pensiero della serata di formidabili cazzate che spareremo!

Alla prossima, da Fole o da Sikinos, quien sabe?

Senior Member L'avatar di buzzina75

Ciao Leandro!!!!!!!!!!!
    E saluti a Memorino!

Ios è un'isola che da sempre mi attira, però la "cattiva" pubblicità che ne viene fatta, come meta di grandi affollamenti ed eccessi estivi, mi ha un po' scoraggiato nel decidere di andare, in quanto solitamente io vado in ferie le prime 2 settimane di luglio...
    Aspetto con ansia il rientro di Leandro, così ne posso sapere di più!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Stasera a Fole, aperitivo e cena con Memorino. Gia' sorrido al pensiero della serata di formidabili cazzate che spareremo!
    che invidia!!!!!!!!!

Senior Member L'avatar di Myria

Citazione Originariamente Scritto da leander
    Ma la mia number one e' Sapounochoma (alzi la mano chi c'e' stato!). Da Mylopotas, 3km di sentierino fra pietraie, cacche di capre e sterpaglie da fustigarsi le gambe tipo San Bartolomeo, ma quando la si vede dall'alto si resta senza fiato. E ci vuole ancora 20 minuti ad arrivarci (e poi risalire di 250 metri sull'altopiano). Ma ne vale la pena!
    Ehm, effettivamente...mai sentita nominare, benchè sia stata, come sai, per due estati consecutive a Ios! Già pronunciarne il nome è un'impresa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato