Pagina 1 di 27 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 540

Discussione: Tutto, tutto, ma proprio TUTTO su IOS!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Tutto, tutto, ma proprio TUTTO su IOS!

    Si sta avvicinando la bella stagione e, come tutti gli anni, cominciano ad arrivare i post su IOS, una meta molto gradita dai giovani.
    Già in questa pagina ce ne sono quattro aperti. E siamo appena a inizio aprile...
    Come Staff, ripetiamo (soprattutto ai nuovi) i consigli già dati mille volte:
    1) prima di aprire un post, impiegate qualche minuto del vostro tempo a dare un'occhiata a questo canale "Isole greche": spesso ci sono già le risposte alle vostre domande. Si tratta solo di LEGGERE, impresa per molti durissima, ma è solo per il vostro vantaggio.
    2) per favore, non aprite l'ennesimo post "IOS", "Info IOS", "Vado a IOS", "Chi viene a IOS?", "Com'è IOS?" e simili: finireste per trovare le informazioni sparse in tanti post senza poi riuscire a rintracciarle.

    Facciamo una prova.
    Abbiamo aperto questo topic, lo classifichiamo IMPORTANTE, in modo che rimanga sempre ben visibile in testa alla pagina. Ci provate a convogliare le vostre richieste qui, in modo da rendere il post un piccolo contenitore di notizie, veramente utile a tutti?
    Siamo convinti che con un po' di buona volontà ci si possa riuscire, non credete?
    Buon IOS a tutti!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di mancinifra
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    206
    Eccoci arrivati quasi alla partenza....... Lunedì finalmente sarà di nuovo grecia!!!!
    Stavo facendo il punto della situazione e mi sono riletta il forum. Volevo rivolgere una domanda a Paperella o a chiunque sapesse darmi qualche info...... qualche pagina fa ha parlato di barchetta affittata....... E' la prima volta che mi capita di sentire di barche affittate nelle cicladi e volevo saperne un po' di più: costi, luoghi, tipo di barca.......
    Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!!!
    (Paperella hai la casella di posta piena e non puoi più ricevere mp....!!)
    Naxos (6) Paros Koufonissi (2) Schinoussa Donoussa Milos (4) Kimolos Serifos Santorini Amorgos Ios Karpathos

  3. #3
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ciao ragazzi... eccomi pure qui

    ma veramente esiste sta spiaggia a Ios ?


    presa da:
    http://www.cicladi.it/viaggio-alle-c.../spiagge-a-ios

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Credo di no, non è una foto delle cicladi quella. Non esiste tutto quel verde.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  5. #5
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Credo di no, non è una foto delle cicladi quella. Non esiste tutto quel verde.
    infatti pareva strano... leggendo il sito ho googleato "Manganari" pensando fosse quella... che polli a far un sito su Ios con tutte quelle spiaggie fantastiche che ha, e poi a metter una foto che non c'entra

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    [QUOTE=BubbleBobble;600249. che polli a far un sito su Ios con tutte quelle spiaggie fantastiche che ha, e poi a metter una foto che non c'entra[/QUOTE]
    Quella foto è sicuramente di un posto in Asia, tutto quel verde ad Ios non c'è, se non fossi cos'ì imbranata, posterei una bella foto di Manganari dall'alto, che nulla toglie a quella foto esotica, ma non è proprio cosi!

  7. #7
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    penso di far cosa gradita e quoto qui degli interessanti post dalla sezione traghetti!

    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Max, ma così me lo smonti povero BubbleBobble! Ho capito che sponsorizzi lo Skopelitis, ma non affliggerlo dicendogli che a Ios la spiaggia piu' bella è a 28 Km (Manganari, I suppose). Diciamogli anche che la spiaggia del porto non è niente male (Ornos/Yalos), che la Chora è a 20 min a piedi (si, di gradini, ma non è proprio massacrante, e poi anche all'ombra e 5 in bus) e che Mylopòtas (opinione personale: nella Top 10 spiagge piu' belle di Grecia viste sinora) è a 10 minuti di bus da Yalos. Un giorno ad Ios non è mai un giorno perso!
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Di rent a Yalos ne trovi più di uno. Okkio che per regole municipali (troppi incidenti di gente troppo bevuta) noleggiano solo 50cc. Andare a Manganari in cinquantino in due, non è bellissimo, ma la spiaggia vale il viaggio. Esiste anche un bus che parte da Hora alle 11 (credo), ma il bello è arrivare là prima dei bus per prendere i migliori ombrelloni messi a disposizione, ad esempio, da Xristos gratuitamente se inizi a berti un frappè appena arrivato (per riprenderti dai 28 km di curve) e fai capire che alle 14 tornerai per pranzo. Il ristorante è ottimo, ma nel 2012 avevo sentito che i vecchi proprietari stavano per vendere. Non so se lo hanno poi fatto e quindi non posso garantire sulla bontà della (eventuale) nuova gestione.
    Altro indirizzo da tener presente per cena è I Mìlli (Oi Mùloi), nella piazza coi i mulini (ovviamente!) ad est della Hora, verso Mylopòtas. Ordinare poco all'inizio perchè un mini antipasto arriva a sorpresa (gratis). Se si arriva non troppo tardi ed è ancora disponibile "lo spiedo", vale la pena provarlo.
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Completamente d'accordo! Credo sia stata la mia piu' grande abbuffata greca! Peccato che io non sapevo dell'antipasto gratuito (e dolcetto gratuito) e delle porzioni MEGA....comunque si spende pochissimo e si mangia benissimo circondati da uno splendido panorama!
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    grazie ragazzi, allora so già dove fare l'unica cena ...ma mi sa tanto che a Ios ci tornerò... o mi vien voglia già adesso di ribaltare tutto e fare un più classico Santorini-Ios-Naxos-Mykonos

    la taverna è questa?
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant..._Cyclades.html
    Citazione Originariamente Scritto da Sternchen Visualizza Messaggio
    Si, è proprio questa: ci sono dei tavoli all'aperto su una piazzetta e anche all'interno (da usufruirne quando il Meltemi spacca a mille!). Il proprietario è molto gentile ed affabile (noterai che è una caratteristica costante degli isolani, nonostante l'isola sia da considerarsi "turistica").

    Un altro posto che ti consiglio per uno spuntino veloce gyrottaro,si trova proprio sulla strada costiera del porto, nella piazzetta che troverai appena sbarcato, i prezzi sono buoni, decisamente piu' bassi a Yalos/Ornos che alla Chora.
    Ultima modifica di BubbleBobble; 14-06-2014 alle 11:01:34

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Rientrata (ahime) dal mini tour ellenico annuale. Qs anno abbiamo optato anche per qualche giorno ad Ios.
    Abbiamo soggiornato qua: http://www.ritahotel.com/ Consigliatissimo. Transfer inclusi (a 35 e a notte la doppia ad inizio stagione).A 10 min a piedi dalla Hora e ad altrettanti per il porto.
    Un giorno dedicato a Manganari (autobus alle 12.00 e rientro alle 18.00). Ancora niente barchette che fanno le gite.
    Un giorno camminatona (ispirata da Leandro): dall' Hotel (by walk) al porto, poi Agia Irini, sentiero x Valmas, risalita da Valmas verso Hora, discesa a Mylopotas (bagni ristorati) e risalita alla Hora (poi a carponi fino all'Hotel).
    Altro giorno (sempre con le gambette) a Koumbara (bellissima). Ultimo giorno relax a Mylopotas.
    Confermo i commenti positivi di The Mills: porzioni abbondanti, prezzi economici, location perfetta e, soprattutto, un occhio di riguardo anche per i vegetariani greciofili!
    Niente moto e niente autobus (escluso Manganari). Scarpe comode. Orari dalle 07.30 alle 15.00 x le spiaggie. Poi relax in hotel (piscina + libro).
    Cena alle 1900-1930. Rientro a nanna verso le 21.30. Così ci è piaciuta un sacco.
    "Ios, il giorno che impazza".

  9. #9
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    bentornata alla dura realtà betty!

    avrei un paio di domandine visto che sei fresca di Ios:

    Citazione Originariamente Scritto da bettyblu Visualizza Messaggio
    Altro giorno (sempre con le gambette) a Koumbara (bellissima).
    quanto ci avete messo?

    A Mylopotas c'è un bar/paninoteca "Cantina del Mar" aperto?
    http://www.tripadvisor.it/Restaurant..._Cyclades.html
    lo avete provato?

    grazie in "avanzo"

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Ogni anno il rientro alla dura realtà è un bruttissimo film horror!
    A Mylopotas tutte le strutture erano aperte e attive (magari con poca gente ancora). Non abbiamo testato quello che chiedi.
    Per quanto riguarda la camminata a Koumbara saranno stati 35 min da Yialos. Non è via sentiero/sterrato ma regolare strada asfaltata.
    In qs stagione c'erano un paio di corse (dal porto) a Koumbara.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato