Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Andalusia in camper o in auto?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    21

    Andalusia in camper o in auto?

    ciao a tutti
    vorrei andare in Andalusia con la famiglia dal 20 luglio al 5 agosto per visitare Siviglia, Granada , Cordoba ecc e fare anche qualche giorno di mare (dove?). Partiremo dall'Italia in auto o in camper ( in affitto, sarebbe la prima esperienza di camper), qualcuno sa consigliarmi il mezzo più conveniente ?
    grazie in anticipo

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968
    Ti verrà detto che ripetere lo stesso messaggio in due topic diversi può portare alla dispersione delle risposte. Infatti io ti ho risposto nell'altro topic, e solo dopo averlo scritto, mi sono accorto che questo era più adatto.
    Ora vedo se riesco a fare un copia-incolla ed a cancellare l'altro per non fare inutili doppioni.
    Difficile dare un consiglio su auto o camper. Bisogna vedere che tipo di vacanza si vuole fare e quanto tempo si desidera spendere nel tragitto da qui a lì. Io l'ho fatto tre volte in macchina e penso che tre pernottamenti lungo la strada (partendo dal nord Italia) siano necessari e sufficienti per non fare tappe micidialmente lunghe ed avere anche un po' di tempo per qualche sbirciatina al percorso.
    Non conosco la situazione campeggi o aree di sosta spagnole e quanto sia consentita la libera sosta dei camper. Per gli alberghi, invece, non siamo ancora nel pienone, ma qualche difficoltà nel reperire stanze, specie sulla costa, potrebbe cominciare ad esserci.
    Per la sosta "marina" qui troverai moltissimi che ti consiglieranno Tarifa, per la posizione e l'atmosfera che la animano. Tenendo conto che è sull'Oceano, quindi ventilata ed acqua fredda.
    Altrimenti a me è piaciuta molto come spiaggia Cabopino, in territorio di Marbella, prima di arrivarci provenendo da Fuengirola. C'è sia la spiaggia attrezzata, che quella libera, una cui parte è frequentata da nudisti.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    21
    chiedo scusa per il doppione, me n'ero accorta e ho tentato di cancellare l'altro messaggio, ma evidentemente non ci sono riuscita. sono talmente imbranata che non riesco nemmeno più a ritrovarlo! perdonatemi!
    grazie per la pazienza e per avermi comunque risposto.
    non abbiamo ancora risolto i dubbi sul camper, pare che le attrezzature in Spagna non siano delle migliori.
    quanto al mare, a noi piacerebbe un posto poco frequentato, con acqua pulita, non ci interessa la vita notturna, anzi, meglio il silenzio e il relax (abbiamo anche due bambini con noi). Tarifa o Cabopino hanno queste caratteristiche? conosci un Hostal da consigliarci?
    E se ci dirigessimo verso l'Algarve? E' troppo lontano? abbiamo a disposizione 17- 18 giorni in tutto.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Beatrilla io ti ho risposto a pagina 94 del topic "Andalusia e sud della Spagna"
    Continua di là per le info, se no intasiamo il forum
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Beatrilla io ti ho risposto a pagina 94 del topic "Andalusia e sud della Spagna"
    Continua di là per le info, se no intasiamo il forum
    Ok ninni77, farò come dici, continuerò nel topic "Andalusia e sud della Spagna" , sperando di non fare altri pasticci. grazie

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736
    Non sono pasticci, tranquilla
    Solo che quel topic è ricco di info, e continuare di là, significa alimentarlo e arricchirlo sempre di più, a beneficio di chi lo leggerà anche in futuro
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato