Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: PATMOS 2007

Senior Member L'avatar di manumanu
    invidia? fai di quei viaggi tu!

comunque ti capisco, la Grecia, se la ami, ti resta nel cuore, io, infatti, non riesco a staccarmene!
    Ti porterò un pezzettino di Patmos!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di anto19_70
    ciao Manu, mi dici con quale compagnia aerea vai fino a Kos?

Grazie!!
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

ciao Anto,
    il volo è Blue Panorma da Bologna. Ho fatto diverse ricerche e alla fine ho preferito questo anche perchè è da Bologna, non ho nessuna voglia di andare a Malpensa o Roma Fiumicino per spendere qualche euro in meno.
    CTS, ad esempio, ha Malpensa - Kos ad un prezzo quasi decente (ma poi te la devi vedere con Malpensa). Ho controllato i charter disponibili e più o meno hanno tutti gli stessi prezzi, perciò ho prenotato il più comodo per me.
    Hai già cercato l'alloggio?
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di silviaf26
    a Patmos purtroppo ci sono rimasta solo per pochi giorni perchè non avevamo trovato nulla di libero ad un costo accessibile (Patmos ci è sembrata un po' più cara rispetto alla media del Dodecanneso ed evidentemente molto più frequentata! NB= non vi spaventate: noi non avevamo prenotato e ci siamo stati ad agosto). Dico purtroppo perchè per per quel poco che ho visto mi è piaciuta molto!!! :022:
    Ottimi ristoranti e spiaggie incantevoli (mi sono innamorata di Psili Ammos)

Molto belli da visitare anche il monastero e la grotta dell'Apocalisse.

di solito anch'io non prenoto mai l'alloggio in Grecia e mi sono trovata sempre bene. Quest'anno, però, andando in luglio, non vorrei trovarmi a mendicare un posto e doverlo pagare caro, perciò mi sto informando. Non è detto però che non ricaschi nella tentazione di andare all'avventura, come ho sempre fatto, vedremo.

Mi fa piacere leggere che l'isola ti è sembrata bella! ne porto un pezzettino anche a te!
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di anto19_70
    no manu, ancora non ho cercato nulla anche perchè nonostante sia da un pò che avevo detto che volevo andare a patmos, solo ora ho saputo che potrò andare in ferie ad..agosto! e non è certo il periodo migliore...
    io sto cercando voli o da bologna (perchè sono romagnola) o da roma (perchè il mio ragazzo è abruzzese) e quindi o viene su lui o vado giù io. In ogni caso, nemmeno noi volevamo prenotare l'alloggio dal di qua, ma da quel che leggo pare sia meglio, specie se poi ci andiamo ad agosto.
    Ti farò sapere! in ogni caso, se non sarà patmos sarà comunque grecia!

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Marcel Proust

Senior Member L'avatar di silviaf26
    aspettate... non vorrei far cambiare il modo (splendido) di viaggiare in Grecia: senza prenotazioni.
    Mi spiego meglio: durante quel viaggio non avevamo previsto di andare a Patmos (nè a ikaria poi): in realtà ritornavamo "scornati" da Agathonissi (isola minuscola che ci era stata consigliata dal cognato greco di A.: tanto piccola che lì realmente è obbligatoria la prenotazione!), tornavamo "scornati" anche dall'ennesimo tentativo a vuoto di raggiungere Astpalea per cui arrivati a Patmos le difficoltà ci avevano un po' provato e così quando abbiamo trovato una camera per sole 2 notti abbiamo accettato e non abbiamo + cercato altro nell'isola (probabilmente a cercare bene qualcosa sarebbe saltato fuori come al solito... ma sul forum preferisco sempre dare consigli più prudenti)

Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Si puo' anche cercare un volo su Samos che è molto vicina.
    Patmos a me è piaciuta molto, ci sono molte spiagge da vedere. A me erano piaciute quella di Meloi, quella di Agriolivadi con la sua taverna, quella di Kambu con le tamerici, la strada per Livadi che passando su un altura riesci a vedere tutte le insenature della costa con le sue spiaggie, Gricos e tante altre. Poi un po' di sacro con il monastero di San Giovanni e la grotta dell'Apocalisse. Bellissima isola!
    Ciao.
    Silvana
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

Ieri sera ho parlato con un mio contatto a Patmos, dice che per luglio non occorre prenotare, di alloggi ce n'è parecchi, basta non arrivare tardi la sera. Farò così, come al solito .

Dice anche che a luglio l'isola è tranquilla mentre ad agosto c'è decisamente più gente e caos (tutto è relativo, immagino), questa non è una novità! Comunque l'isola offre molti alloggi, se uno ha il tempo di cercare...
    I libri che leggo

Patmos

riporto il link con le info su Patmos: http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... 0&start=30
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato