Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 430

Discussione: *INFO VIENNA*

  1. #321
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO VIENNA*

    Per volo decente intendo con orari e prezzi buoni da conciliare un viaggio breve.
    Per tutta europa ci sono buone combinazioni tra low cost e compagnie di bandiera, per Vienna c'è molta meno scelta.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #322
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797

    Re: *INFO VIENNA*

    Citazione Originariamente Scritto da ninni77
    Sulla peste boh, l'abbiamo avuta anche noi in Italia, ma non mi sembra ci siano colonne commemorative, o sbaglio? O mi chiedevo perchè proprio una colonna e non un'altro monumento... che ne so, una Madonna, per esempio
    uddio...mi è venuta in mente una battutaccia, posso?

    noi abbiamo i Promessi Sposi!
    (era meglio la colonna infame!!)

    cmq la colonna di Vienna venne eretta dall'imperatore per la fine di una delle numerose epidemie che hanno colpito la capitale asburgica nei secoli...siamo alla fine del XVII secolo, il secolo della peste in Europa.
    La peste del '600 fu un'epidemia che dagli anni 30 in avanti devastò per quasi tutto il secolo la popolazione europea e causò la morte dei 2/3 della popolazione, per questo quando ormai stava ricominciando la rinascita, sorsero numerosi monumenti in svariate città in ricordo di questo flagello (anche a Milano esisteva la colonna della peste, poi dichiarata infame e abbattuta...cfr La storia della colonna infame).
    Sono molto più ferrata, per ovvie ragioni , sulla peste del 300...ma ho studiato entrambi i periodi in maniera approfondita e la peste fu sempre un shock per la popolazione: non esisteva ricco, signore, mercante o vescovo...chiunque poteva essere contagiato e i pochi che guarivano erano sempre dei "miracolati", anche qui non contava la condizione sociale.
    Per noi è quasi inimmaginabile cosa potevano provare gli abitanti del 300 o del 600...la peste arrivava, mieteva vittime e poi spariva nel nulla (si fa' per dire), disseminando l'Europa di cadaveri.
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  3. #323
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889

    Re: *INFO VIENNA*

    grazie Prof.
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  4. #324
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797

    Re: *INFO VIENNA*

    plego!
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  5. #325
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO VIENNA*

    I miei complimenti prof!!!!!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #326
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VIENNA*

    A regà, forse nun ce semo capiti
    Lo so cos'è la peste, ho letto i Promessi Sposi (e mi sono anche piaciuti moltissimo :022: ), ho visto il filmato nel museo di Londra, ho studiato a scuola cosa comportasse ecc. ecc.
    Io mi chiedevo solo perchè la colonna. Tra l'altro tutta baroccheggiante
    Non so se qualcuno di voi ha percorso la strada romantica in Germania: ogni paesino, anche il più piccolo, ha sta colonna all'entrata del paese!
    Sapete quello che penso io?! Io penso che certe città si tengono sta colonna perchè non hanno altro da far vedere (ovvio che non sto parlando di Vienna eh :022: )
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  7. #327
    Senior Member L'avatar di ginevra
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Legnano
    Messaggi
    6,797

    Re: *INFO VIENNA*

    mi ero dimenticata...la colonna è un modo, diciamo, comodo per raccontare i fatti...hanno iniziato in Egitto con gli obelischi ed hanno continuato i romani.
    Barocca perché in questo caso è lo stile del secolo e come diceva un mio vecchio prof il barocco è "lo stile che aveva tanto da dire, ma finiva in nulla"
    Non volevo dire che non sapevi cosa fosse la peste , ma a livello storico è stata davvero qualcosa di veramente sconvolgente e tutto questo proliferare di colonne è proprio dovuto alla voglia della gente di raccontare la fine della tragedia.
    Che poi in tanti paesini le sfruttino perché non hanno altro da far vedere è piuttosto normale...solo il nostro stato non sfrutta come dovrebbe tutto il meraviglioso patrimonio artistico che abbiamo.
    all'estero ho visto organizzare tour per vedere pietre su cui si sono FORSE seduti personaggi famosi!!! mentre noi ci dimentichiamo di mettere i segnali stradali per i siti archeologici!
    soles occidere et redire possunt

    "Ricorda sempre che i dilettanti hanno fatto l'ARCA e i professionisti il TITANIC"

    DAMNATIO MEMORIAE : Magnitudinem frustra delere

  8. #328
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VIENNA*

    Citazione Originariamente Scritto da ginevra
    Che poi in tanti paesini le sfruttino perché non hanno altro da far vedere è piuttosto normale...solo il nostro stato non sfrutta come dovrebbe tutto il meraviglioso patrimonio artistico che abbiamo.

    Non mi ero sicuramente spiegata bene io... Io intendevo proprio questo. Dovresti leggere la guida che ho della strada romantica Cose da vedere in questo paesino:lonna della peste. Cose da vedere: colonna della peste. Ecc. ecc.
    Noi le abbiam viste, e sono tutte uguali!!! Era questa la cosa che mi faceva ridere... Hanno inserito ste colonne sulle guide giusto per dire: "Fermatevi anche qua a guardà sta colonna"!

    Poi comunque, al barocco, avrei preferito sicuramente una bella Madonna, come si usa qui da noi
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  9. #329
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    9

    Re: *INFO VIENNA*

    scusatemi, fare la viennacard per tre giorni conviene o no? ho paura di spendere 18,50 euro a vuoto...
    quanto costa il biglietto giornaliero della metro?
    e dei tram?
    e dei bus?

    grazie mille

  10. #330
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VIENNA*

    Qui trovi le risposte alle tue domande. Qui il link del bus da e per l'aeroporto e qui il treno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato