Pagina 32 di 43 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 430

Discussione: *INFO VIENNA*

  1. #311
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079

    Re: *INFO VIENNA*

    Brava buzz...finalmente mi sono aggiornata.
    E' un po' di tempo che con mamma pensiamo a Vienna, ma da Roma è un macello trovare un volo decente.

    Per le colonne della peste azzardarei che le grandi epidemie di peste in Europa corrispondono al periodo fiorente dell'impero asburgico diciamo all'incirca intorno a Federico il grande (primi del 1700 dovrebbe essere).
    Se l'argomento interessa c'è La storia della colonna infame, una delle opere più belle di Manzoni secondo me.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  2. #312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO VIENNA*

    Prima di tutto complimenti a buzz sia per il racconto sia per le foto sia per aver scelto vienna

    Colonna della peste: penso che ce ne siano così tante perchè erano molto "pestiferi"... scherzi a parte, forse perchè lì in particolare ci saranno state molte epidemie, credo soprattutto nel 600 (ma non ne sono sicura). Poi non so se mi sbaglio ma anche a Londra più o meno in quel periodo ci fu una forte epidemia di peste, però non ricordo se c'è una colonna della peste, so che ce n'è una che ricorda l'incendio del 1666...

  3. #313
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VIENNA*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    E' un po' di tempo che con mamma pensiamo a Vienna, ma da Roma è un macello trovare un volo decente.
    Hai provato con Air Berlin? Io da Fco volai a Vie con €140 a/r per due persone. Da Pisa e Napoli è operato da Sky Europe

  4. #314
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO VIENNA*

    Giusto per rimanere in tema di colonne della peste, ecco quella di Vienna:



    E questo è l'orologio "carillon" a Vienna situato in Hohter Markt , il cui modello è abbastanza ricorrente nelle città dell'Europa Centrale:

    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  5. #315
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO VIENNA*

    @Reietto: visto che quando ci sei andato tu erano in restauro, spero di faccia piacere vederli anche se solo in foto!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  6. #316
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VIENNA*

    Grazie Buz, grazie sono stupendi!!! :022: :022:

  7. #317
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Nepi (VT)
    Messaggi
    1,776

    Re: *INFO VIENNA*

    mi ricordavo bene sia la colonna che l'orologio, però che belli anche in foto, buzz!

  8. #318
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009

    Re: *INFO VIENNA*

    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    E' un po' di tempo che con mamma pensiamo a Vienna, ma da Roma è un macello trovare un volo decente.
    Cosa intendi per volo decente ?

  9. #319
    Senior Member L'avatar di Amsty
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Un po' qui... Un po' là...
    Messaggi
    889

    Re: *INFO VIENNA*

    Buongiorno. Vorrei ricordare che per raggiungere Vienna non esiste solo il mezzo aereo ma anche comodi treni che partono dalle principali città italiane e se è disponibile la tariffa SMARTPRICE si va a Vienna con appena 60€ a/r in posti a sedere sia di giorno che di notte e con 100€ a/r da Roma, Firenze, Bologna, Milano e Venezia in cuccetta da 6. E si guadagna anche un giorno.
    Chi mi ama, mi segua... chi no, se ne stia a casa!!


    A M S T Y

  10. #320
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VIENNA*

    Kamar, credo che si riferisca agli orari, che sono davvero schifosi A meno che uno non si mette l'anima in pace e vola su Bratislava.

    Sulla peste boh, l'abbiamo avuta anche noi in Italia, ma non mi sembra ci siano colonne commemorative, o sbaglio? O mi chiedevo perchè proprio una colonna e non un'altro monumento... che ne so, una Madonna, per esempio
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato