Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 430

Discussione: *INFO VIENNA*

  1. #21
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Non mi piace aprire nuovi topic se ce ne sono già altri sull'argomento
    Facessero tutti così, magari anche su Formentera, Mar Rosso e Isole Greche... Sta arrivando la bella stagione, fra poco si scatenano!

    R-fine OT!

  2. #22
    Senior Member L'avatar di barrbara
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    13,373
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Citazione Originariamente Scritto da daiana
    Non avevo visto che c'erano anche i commenti di Barrbara del 2005!
    Barrbara quanto ci hai messo ad affezionarti! :022:
    Visto?
    Anche lei... com'è veeeeeecchia!

    E' vero! Febbraio 2005... ero iscritta da pochissimo, e avevo appena cambiato lavoro, che periodo!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Circa i dolci, la regina è la Torta Sacher e secondo me tra quella di Demel e quella del Caffè Sacher, la migliore è quella del Caffè Sacher.... poi ottimi sono gli strudel (che hanno una pasta leggermente diversa da quella usata per gli strudel altoatesini) che vengono fatti con mele, topfen (formaggo tipo ricotta), albicocche, ecc....e poi ci sono tanti tipi di torte tutte buonissime che si trovano in ogni pasticceria... beato lui che ci va! :022:
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Daiana
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    32,079
    Bentornato Francois!
    Sapevo che potevo contare su di te associando Vienna ai dolci!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

  5. #25
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    prov bari
    Messaggi
    91
    Raga io sn stato a vienna ma nn ho ancora capito qual è la vera sacher...
    ci sono vari tipi e naturalmente per nn perdere l originale ho dovuto mangiare tutte le varianti...

    cmq è da non perdere il capolavoro di ANtonio CAnova nell Augustinekircke (l ho già scritto in un altro topic)...sarebbe un monumento funebre ma è davvero un opera straordinaria...innovativa..

    cmq Vienna è una città-museo...ogni suo palazzo del centro è da ammirare e da fotografare..armatevi di micro sd da almeno un GB
    Londra, Vienna, Praga, madrid, egitto , africa ecc sn belle ma nn c'è niente che supera il Belpaese (e nn parlo del formaggio....)

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè... Vienna è una mia passione, i dolci sono una mia passione... e per questo, se viene posta una domanda sui dolci viennesi, io intervengo immediatamente

    ... circa la vera Sacher bè... come ho già detto, le due pasticcerie storiche per la Sacher viennese sono Demel e il Caffè Sacher... la principessa Sissi pare preferisse quella di Demel, ma io le ho assaggiate entrambe e devo dire che quella di Sacher la preferisco nettamente dato che quella di Demel la trovo più asciutta e per questo meno gradevole, pur essendo comunque buona. Poi chiaramente ogni pasticceria austriaca (ma anche fuori dall'Austria) fa la Sacher e come sapore va bene un po' dappertutto... ma la storica Sacher viennese è a Demel o a Sacher.
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  7. #27
    Member
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    prov bari
    Messaggi
    91
    francois, poi diciamoci la verità, basta che è commestibile e a noi va bene comunque ahahah

    la migliore sacher l ho mangiata nel ristorante che si trova nel kunsthistoriches museum ma solo perchè mi trovavo in un posto da favola... anche "l ambientazione" conta....
    Londra, Vienna, Praga, madrid, egitto , africa ecc sn belle ma nn c'è niente che supera il Belpaese (e nn parlo del formaggio....)

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    concordo con te
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Kamar
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Il Paese Dei Balocchi
    Messaggi
    11,009
    State boni, altrimenti prima di prendere servizio nell' altro ospedale, mi faccio un breve giro a Vienna :022:

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Francois
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Messaggi
    4,454
    Bè Kamar.... non sarebbe male...

    ma aspetta un attimo... questo vuol dire che hai scelto di cambiare ospedale?
    Passiamo ogni giorno sempre allo stesso modo, senza far nulla di davvero speciale e la cosa peggiore è che non ci rendiamo conto che ogni giorno non tornerà mai più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato