Pagina 41 di 43 PrimaPrima ... 313940414243 UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 430

Discussione: *INFO VIENNA*

  1. #401
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    25

    Re: *INFO VIENNA*

    Citazione Originariamente Scritto da beatrix-kiddo
    Ciao,
    qualcuno ha da consigliarmi degli itinerari (magari suddivisi in zone) per esplorare Vienna in 6 giorni? Sarò ospite di un amico che ha casa nell'area di Kagran. Inoltre mi ha parlato di una SPA dove vorrebbe andare, ne sapete qualcosa?
    Se sei appassionata di musica ti consiglio anche una visita alla Mozarthaus (casa museo di Mozart) e alla Casa della Musica, quest'ultimo un vero e proprio museo multimediale.
    Sono entrambi in pieno centro.
    VoloGratis: http://www.vologratis.org
    Il blog per viaggiare low cost

  2. #402
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: *INFO VIENNA*

    Ciao! Allora come lo scorso anno tra pochi giorni partirò con un tour Boscolo che ha come meta Budapest, Vienne e Praga. Così non so volevo qualche informazione su Vienna e sapere se qualcuno di voi aveva mai viaggiato con Boscolo

  3. #403
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VIENNA*

    Le cose da vedere sono tante ma non so cosa vi faranno vedere quelli di Boscolo. Eccone alcune:

    Stephansdom e relativa piazza
    Hofburg
    Tutto il centro storico con diverse chiese come Anne Kirche, Karls Kirche, Votive Kirche e altre bellissime chiese.
    Schonbrunn
    Prater con la famosa ruota panoramica(per niente di chè)
    La biblioteca in un edificio magnifico.
    Il Belvedere
    Vari musei

  4. #404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: *INFO VIENNA*

    ok!
    Il programma prevede:
    la visita alla cattedrale di S.Stefano, ma solo gli esterni, poi il Ringe quindi da fuori tutti i palazzi che si trovano lì come l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Poi c'è una cena facoltativa a Grinzing, in un tipico Heurigen, che credo faremo! Poi abbiamo la visita del museo del tesoro imperiale degli Asburgo, dentro l'Hofburg; poi nel pomeriggio abbiamo la visita al Castello di Schonbrunn. Poi dopo cena c'è un tour facoltativo della città illuminata con la salita sulla torre Donauturm, che credo faremo. Ecco il programma, abbiamo poco tempo a disposizione ma spero di avere un buon ricordo delle cose che vedrò e che questo sia uno spunto per poi ritornarci in seguito!
    Avete mai provato Boscolo? Vi siete trovati bene? Io lo scorso anno ho avuto un bravissima guida e sono stata veramente bene!!

  5. #405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    187

    Re: *INFO VIENNA*

    Ciao tornata dal viaggio vi racconto le mie prime impressioni. Budapest, Vienna e Praga sono 3 città bellissime, che vale la pena visitare. E sicuramente più avanti tornerò per girarmele meglio. Le temperature erano molto alte (a Budapest addirittura sui 37*) e camminare a piedi con quel clima è veramente un po' stancante, ma comunque ne vale sempre la pena! Il cibo tipico di quelle zone io non lo amo molto, ma comunque un pezzettino di sacher e un po' di gulash, fatto alla maniera viennese, cioè praticamente spezzatino, me li sono mangiati. Gli hotel dove abbiamo soggiornato erano tutti a 4* e molto confortevoli, anche la cucina era abbastanza soddisfacente, in qualche hotel la cena era a buffet. Poi vi racconteò meglio tutto, giorno x giorno.

  6. #406
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: *INFO VIENNA*

    Bene Posi aspettiamo tutto il racconto... e le foto.

  7. #407
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: *INFO VIENNA*

    Una settimana fra le meraviglie di Vienna. Oggi in homepage:
    http://www.cisonostato.it/austria/0/3,1 ... 608/1.html

  8. #408
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO VIENNA*

    Ho appena letto il diario di viaggio....
    Concordo con l'autore quando scrive che Vienna è una città sicura e vivibile. La consiglio assolutamente!
    Io ci sono stata d'inverno con la neve... ma una visita d'estate non sarebbe affatto male!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  9. #409
    Senior Member L'avatar di Ninni77
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Ridente cittadina del viterbese
    Messaggi
    25,736

    Re: *INFO VIENNA*

    Ale secondo te per Vienna quanti giorni ci vogliono? Grazie
    Dell'Austria hai visto altro?
    Cleo, Toni e Ninni: grazie per aver fatto parte della mia vita per così tanti anni! Sarete sempre nel mio cuore! Sicuramente vorrò bene ad altri gatti e ad atri cani, ma NESSUNO occuperà mai il vostro posto!

  10. #410
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: *INFO VIENNA*

    Vienna è una grande e bella città! Per visitarla "bene" servono almeno 5/6 giorni!
    Io avevo a disposizione solo 4 giorni compresi i voli aerei e devo dire che mi sono stati sufficienti per farmi un'idea della città, ma se si vogliono vedere con calma i vari musei sono pochi.

    Paolo, ad esempio, non ama particolarmente chiudersi in un museo, quindi se ascolti lui 4 giorni sono sufficienti per assaporare un po' di atmosfera viennese.... ovviamente dipende da cosa a te e Luca interessa fare!

    No, cara non ho visto altro in Austria, sorry!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato