Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 134

Discussione: Chi fa il doppiogioco ?

Senior Member L'avatar di summer
    Non ricordo, io le ho "parlato" nel canale Asia-Maldive, ma mi pare d'averla vista bazzicare anche qui in Off Topic anzi, ne sono quasi certa!
    Comunque la guardi, la vita è strana.
    Se darai retta al tuo cuore ed userai la testa... non sbaglierai mai!

MOONCUP IS NEW
    MOONCUP FOR YOU

Senior Member L'avatar di Daiana
    Come ho già scritto la frase "ricordatevi che è solo un forum e che spento il monitor c'è la vita vera" mi fa capire tante cose.
    L'ho letta tante volte e ogni volta ho pensato che probabilmente solo in quest'ottica si può arrivare a mancare di rispetto e offendere le persone che del forum ne fanno parte.
    Detto questo io la mia vita ce l'ho e il forum ne fa parte visto che, come ha scritto benissimo Ramon , è un momento di confronto e scambio reciproco unico.
    E' bello leggere tutti questi buoni propositi e io per prima ne sarei felice se fossero rispettati. Certo che un po' perchè sono diffidente e un po' perchè qualche piccola conferma l'ho avuta, credo che non sarà tutto rosa e fiori. Staremo a vedere!
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Senior Member L'avatar di tosca
    bhè io devo dire che questo forum mi piace, ma devo anche dire che a volte è un po' dura entrare a farne parte.
    Voi probalbilmente vi conoscete da parecchio tempo, alcuni di voi si sono anche incontrati, nelle frasi capite le virgolette che io non capisco, un po' perchè son dura , un po' perchè vi leggo frettolosamente dato che ho poco tempo.

Senior Member L'avatar di Vivi
    beh, tosca, penso che entrare a far parte di un gruppo di persone sia una cosa naturale col tempo...anche tu tra un po' capirai meglio tante cose alle volte sottintese..l'importante è cmq star bene, rilassati, in armonia con le altre persone...

Senior Member L'avatar di tosca
    infatti!
    bene ora vi devo salutare ci scriviamo nei prossimi giorni

Senior Member L'avatar di danibi
    Se ho scritto una cosa del genere è stato a volte una forma di autodifesa.
    A volte intendevo che se "litigo" con pinco non significa che poi ci stia a rimuginare tutta la sera.
    Trottola te lo dico con la massima calma e sincerità, non è mia intenzione scatenare una rissa, ma...
    questo tuo proposito è buono, sarebbe buono se...
    purtroppo non è vero che non ci rimugini su dopo una lite ed il problema si ripeterà ciclicamente, troppe volte dopo un battibecco con te si leggono seminate qua e là in molti topic le frecciate ed i riferimenti "anonimi" all'episodio, li trovo molto, ma molto davvero, fastidiosi sia che si tratti di frecciate rivolte a me (non negare di averlo fatto, nello stesso tempo non prenderlo per un rinfracciamento) che rivolte ad altri, devo aggiungere che in quest'ultimo caso mi urtano altrettanto se non di più.

L'ho sempre detto è più salutare una scazzottata violenta (in senso metaforico naturalmente!) dove si butta fuori tutto e poi o ci si chiarisce o si rompe per sempre dimenticando il "nemico", le cose ambigue non portano da nessuna parte e a nulla di buono.

Dovresti ignorare chi non ti piace, non ti è simpatico, dimenticarlo, se un rapporto è irrecuperabile sotterralo, cancellalo, che senso ha la provocazione, le battutacce, etc.?
    Non è poi detto che si debba rompere con tutti quelli con cui si litiga.
    Spesso capita anche a me di discutere qui in casa CSS, ma mi pare d'essere quasi sempre arrivata ad un chiarimento e dove non ci sono arrivata, pazienza ci si evita, ci si ignora, ma davvero ed in tutti i sensi: nel bene e nel male.

Ecco, come al solito ho detto la mia!

Senior Member L'avatar di trottola
    Danibi, anche a me alcune cose hanno urtato ed hanno dato fastidio, ma me le vorrei dimenticare (ci provo, almeno).
    Voglio divertirmi e stare il piu' serena possibile quando sono qui con voi.

Dovresti ignorare chi non ti piace, non ti è simpatico, dimenticarlo, se un rapporto è irrecuperabile sotterralo, cancellalo, che senso ha la provocazione, le battutacce, etc.?
    Non è poi detto che si debba rompere con tutti quelli con cui si litiga
    No, non voglio farlo. Se gli altri vogliono farlo con me, ne prenderò atto. è normale che mi dispiace, non sono mica cosi stron.za.
    Io sono un' inguaribile ottimista oppure una cretina, dipende dai punti di vista, che crede che nella vita, l'unica cosa a cui non si possa trovare soluzione, è la morte.

E se qualcuno passasse di qua, lo porterei volentieri a mangiare la piadina della Ilde, che fra un pò riapre.

Ciao

Senior Member L'avatar di danibi
    Il fatto è che ti comporti diversamente da quello che prometti ogni volta.

I rapporti con chi frequenta il forum te li giochi tu con il tuo comportamento "mutevole":
    - una volta uno accetta lo schiaffo (sempre in senso metaforico) e l'insulto, crede alle tue scuse e ignora le battute,
    - la seconda volta forse (ma dipende dal grado di pazienza che ognuno possiede) anche se un po' frastornato, dubbioso e stizzito, dico forse ti crede nuovamente
    - la terza (ma qui si sfiora la "santità") facciamo che te la passino
    - poi all'ennesimo episodio (chiamamolo pure scazzo) ... beh trai da sola le conclusioni!

In parole povere: è difficile credere ai tuoi pentimenti.

PS
    parlo per esperienza personale (le ns. liti sono qui ben visibili) non c'è nessun indottrinamento e da quel che leggo nel forum da che lo frequento non è un trattamento riservato solo a me.

Mi prenderò nuovamente della maestrina per questo scritto, ma non importa, con molti ti sei giocata tutte le carte a disposizione e credo che ormai non si possa recuperare più nulla, spero che con i nuovi iscritti, ma non solo - d'ora in poi - i tuoi rapporti siano più onesti, sono schietta mi riferisco alla manipolazione, lascia perdere le guerre contro questo o quello, le allusioni e le provocazioni, fatti apprezzare per quello che sei e che hai da offrire, vedrai che avrai tutto da guadagnare.

Senior Member L'avatar di poochie76
    Eccolo...il forum!
    Scambio di idee, opinioni, verità anche dure ma DETTE chiaramente.
    Questo è il forum che vorrei e che amo.

Solo ora mi accorgo di aver confuso un pò le idee a tutti.
    Ho ripreso l'accaduto di Bimba & Co. come pretesto per una riflessione più ampia: il forum.
    Direi che ci sono riuscita
    Ho citato frasi e topic scritti da qualcuno solo per far capire la mia posizione, non per attaccare personalmente le persone.
    Anzi, a dire il vero, non avevo neanche letto che Trottola avesse scritto "è solo un forum"
    In realtà ho ripreso la classica frase tappabuco nei momenti di addio, confronto e discussione.
    A questo punto, leggendovi, posso dire che NON e' solo un forum, giusto?
    Quindi, come nella vita, ci si trova davanti ad equivoci, malintesi, liti e confronti.
    Tutto ciò può aiutarci a crescere, a capire meglio noi stessi e gli altri.
    E allora abbandoniamo le frecciate, le faccine ambigue, l'ipocrisia, la falsità...
    Ma anche qs cose fanno parte della vita...e quindi?
    Forse sono una sognatrice
    Impariamo ad accettare e a vivere la community come un libero spazio senza troppi pregiudizi o giudizi nei confronti di chi è meno "dotato", di chi ha delle simpatie che altri non hanno, di chi dice la sua, di chi scrive solo menate, di chi scrive poco, ecc. ecc.

Facciamo spazio piuttosto a critiche aperte e sincere.

Grazie a tutti per questo momento di confronto.
    «Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali»

"Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno"

Senior Member L'avatar di Daiana
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Il fatto è che ti comporti diversamente da quello che prometti ogni volta.

I rapporti con chi frequenta il forum te li giochi tu con il tuo comportamento "mutevole":
    - una volta uno accetta lo schiaffo (sempre in senso metaforico) e l'insulto, crede alle tue scuse e ignora le battute,
    - la seconda volta forse (ma dipende dal grado di pazienza che ognuno possiede) anche se un po' frastornato, dubbioso e stizzito, dico forse ti crede nuovamente
    - la terza (ma qui si sfiora la "santità") facciamo che te la passino
    - poi all'ennesimo episodio (chiamamolo pure scazzo) ... beh trai da sola le conclusioni!

In parole povere: è difficile credere ai tuoi pentimenti.

PS
    parlo per esperienza personale (le ns. liti sono qui ben visibili) non c'è nessun indottrinamento e da quel che leggo nel forum da che lo frequento non è un trattamento riservato solo a me.

Mi prenderò nuovamente della maestrina per questo scritto, ma non importa, con molti ti sei giocata tutte le carte a disposizione e credo che ormai non si possa recuperare più nulla, spero che con i nuovi iscritti, ma non solo - d'ora in poi - i tuoi rapporti siano più onesti, sono schietta mi riferisco alla manipolazione, lascia perdere le guerre contro questo o quello, le allusioni e le provocazioni, fatti apprezzare per quello che sei e che hai da offrire, vedrai che avrai tutto da guadagnare.
    Sono d'accordo e non sarei mai stata capace di scriverlo in toni così pacati.
    Dirò di più. La mia diffidenza verso i buoni propositi è accentuata dal fatto che tutte le volte l'iter è più o meno lo stesso.
    Litigata (all'occorrenza anche con parole offensive magari privatamente), poi le scuse, poi segue un breve periodo di buoni propositi e poi riiniziano le frecciatine e le battutine che si devono inevitabilmente ignorare per non ricadere nella litigata.
    Diciamo che la logica del "ramoscello d'ulivo", citando un topic già aperto, per esplicitare i buoni sentimenti non mi appartiene.
    Non perchè non perdono o non chiedo scusa, ma perchè preferisco agire piuttosto che dichiarare.
    Anche a me interessa vivere il forum in tutta serenità e lo faccio, nonostante qualche piccolo scontro.
    Quello che mi dispiace, su cui recentemente si è dibattuto, è che i nuovi spesso non comprendono le reazioni che scaturiscono da mesi, anni di storia sul forum.
    Così da chi si preoccupa più della sua momentanea "esclusione" che di capire i fatti, ci si sente dire che il passato non conta.
    Per me, invece, conta.
    Siamo un esercito di sognatori, è per questo che siamo invincibili! ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato