Pagina 51 di 163 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1629

Discussione: VACANZE IN SARDEGNA!

  1. #501
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Confermo per la zona di Arbatax, Tortolì. Bellissime le spiagge di Orrì. Prima lunga, poi tante bellissime baiette sabbiose, delimitate dalle rocce tipiche di granito sardo.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  2. #502

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Ciao io sono stata diverse volte in Sardegna e la zona che più amo è quella di Santa Teresa di Gallura ,da lì puoi fare delle belle escursioni nella costa smeralda,costa paradiso,l'arcipelago della maddalena e la corsica

  3. #503
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    151

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    il dubbio è se preferire la zona sud, più economica e meno affollata, o la zona nord ben più rinomata

    inoltre non so se riuscirei in 20 giorni a farmi tutta la costa dell'isola escluso il versante occidentale

  4. #504
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    vicenza
    Messaggi
    7,968

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    In 20 giorni, a meno di non voler fare tutte le spiagge una per una, penso proprio che si riesca a fare.
    Di una città non apprezzi le sette o settantasette meraviglie, ma la risposta che dà ad una tua domanda.
    Italo Calvino.

  5. #505
    Junior Member
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    2

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Buongiorno a tutti!
    Ho prenotato 2 settimane in questo villaggio (formula residence) tra fine Giugno ed i primi di Luglio.
    Abbiamo due bambini di 2 e 4 anni.

    Gradirei avere maggiori informazioni riguardo:

    - posti vicini dove andare a mangiare la sera (che non siano troppo cari, mi raccomando... );
    - centri commerciali dove fare la spesa;
    - spiaggie vicine da visitare;
    - altri luoghi da visitare.

    Grazie in anticipo per la collaborazione.
    Saluti a tutti e... pensate alle vacanze che vi fa bene!

  6. #506
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziol
    Ho prenotato 2 settimane in questo villaggio (formula residence) tra fine Giugno ed i primi di Luglio.
    E... dire quale villaggio?
    E anche dove, in modo che ti possano dare le informazioni richieste?

  7. #507
    Senior Member L'avatar di ALE-LEO
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    (FI)
    Messaggi
    2,481

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Citazione Originariamente Scritto da oedem
    il dubbio è se preferire la zona sud, più economica e meno affollata, o la zona nord ben più rinomata

    inoltre non so se riuscirei in 20 giorni a farmi tutta la costa dell'isola escluso il versante occidentale
    Scelta difficile, la Sardegna è tutta bella :022:
    Villasimius mi è rimasta particolarmente nel cuore :022: (anche se non mi era sembrata molto economica...)
    indubbiamente è meno affollata, e poi l'acqua e più calda (particolare per me molto importante).

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziol
    ... pensate alle vacanze che vi fa bene!
    mi sembra un ottimo consiglio

    ale

  8. #508
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Villasimius è cara! Agosto è il periodo più caro per andare a Villa. La zona di Pula e Chia è tra la meno care anche se si stanno adeguando in fretta.

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziol
    ... pensate alle vacanze che vi fa bene!
    E' il mio sport preferito.

  9. #509
    Senior Member L'avatar di claudio
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    From the land of fog & frogs
    Messaggi
    998

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Citazione Originariamente Scritto da Reietto
    Orosei è una zona bellissima con delle spiaggette fantastiche e baie nascoste che si possono raggiungere solo in gommone. Nelle vicinanze ci sono le bellissime Grotte del Bue Marino e quelle di Ispinigoli. Alcuni amici mi hanno consigliato questo agriturismo: http://www.agriturismodidone.com/" target="_blank" target="_blank dove si sono trovati bene e i proprietari sono gente molto cordiale e ospitale. Io personalmente sono stato qui: http://www.codulafuili.com/" target="_blank" target="_blank . Il posto è bellissimo con un panorama...ma non si mangia benissimo ed è molto piccolo.
    Reietto: mi hai convinto sulla zona di Dorgali/Orosei.
    Si tratta di individuare la struttura. Ho chiamato l'agriturismo da te indicato e mi ha fatto un'ottima impressione la chiacchierata fatta con la signora. Ci sono in zona però un sacco di altre strutture molto allettanti (almeno da quello che traspare dai siti).
    Non è che hai altre info "vissute" sull'agriturismo Didone?

    Ti chiederei un altro aiuto:
    visto che probabilmente non ci saranno le condizioni per ritornare all'agriturismo dello scorso anno a Castiadas,
    sto puntando un'atra zona: La Costa Verde. Piscinas , Arbus e giù di lì.
    Ho letto cose bellissime sulla zona.
    Ma c'è chi dice che è una zona battuta costantemente dal vento, poco fruibile per bambini ecc. ecc.
    Ti risulta?
    Sottoporrei lo stesso quesito anche a Danibi che dovrebbe conoscere la zona, vero?

    Grazie !!

  10. #510
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: VACANZE IN SARDEGNA!

    Piscinas:
    molti dicono che il mare in quella zona è sempre mosso, il vento forte, etc. etc.
    ora non posso garantire che le condizioni meteo siano sempre come le ho trovate io, ma ci sono stata due volte, in anni e mesi differenti, ed ho trovato un clima perfetto con mare liscio come una tavola e l'acqua trasparentissima dai classici colori del mare di Sardegna.

    Piscinas è una località di una bellezza superlativa, per arrivarci si attraversa una vasta zona (Ingurtosu) con i resti di una antica miniera. Si attraversano boschi, dove l'ultima volta ho avuto la fortuna di vedere una coppia di cervi sardi, la strada si perde poi tra dune di sabbia ricoperte di ginepri.

    Questa, oltre al bellissimo Hotel Le Dune, è l'unica sistemazione in zona, un piccolo campeggio che affitta anche bungalow:
    http://www.campingsciopadroxiu.com/

    Spiaggia chilometrica, perlopiù deserta e altissime dune di sabbia a fare da sfondo.

    Ci si dimentica davvero di tutto e di tutti in quel magnifico isolamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato