Pagina 139 di 163 PrimaPrima ... 3989129137138139140141149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,381 a 1,390 di 1629

Discussione: VACANZE IN SARDEGNA!

Senior Member

Re: VACANZE IN SARDEGNA!

Qualcuno di voi ha viaggiato con la Saremar? Come si è trovato? Io ho prenotato Civitavecchia - Olbia, andata ponte, ritorno cabina. siamo due adulti ed una bambina piccola...che mi dite???? Grazie!

Senior Member

Alla fine ho optato per appartamento vicino alla spiaggia "La Cinta" vicino San Teodoro.
    sapete se ci sono negozi/supermercati/aziende che vendono prodotti biologici??
    consigli in merito a ristoranti?
    qualche dritta su cosa visitare li intorno???

tutti i consigli sono ben accetti!
    Grazie

Member

Citazione Originariamente Scritto da romario
    ho studiato un pochino e sto partorendo questo programma di tre settimane:
    - prima settimana a sant'antioco per fare ferragosto in compagnia di amici che sono in zona
    - 2/3 giorni di trasferimento a nord, con tappa al campeggio in zona Piscinas (http://www.campingsciopadroxiu.com/) per fare un par de giorni nella selvaggia costa verde
    - 10 giorni stanziali in casa vista mare in zona cabras, probabilmente a Putzu Idu

se mi entrasse un progetto del genere come la vedete?
    un po di sollazzamenti in compagnia al sud, la natura dura e il relax e la pace finale
    inoltre penso che tutte e tre le zone, con caratteristiche diverse, abbiamo delle spiagge e dei paesaggi spettacolari
    l'unico eventuale dubbio è se concentrarsi del tutto sulla costa verde stanziando a Torre dei Corsari o a Pistis due settimane. Però l'impressione che ho è che ci sia più macchina da fare

Io sono stata anni fa in gita a Cabras (ero "stanziale" a porto ottiolu e siamo andati in gita alle rovine fenice a Tharros e poi abbiamo fatto un giro lì intorno). Era settembre e mi ricordo un vento fortissimo! Inoltre la zona è suggestiva (spiagge del riso) ma nel golfo di Oristano e limitrofi è un po' "paludosa" in quanto molto chiuso. Ci allevano i muggini per farci la bottarga....
    Mi ricordo i prezzi che erano meno della metà rispetto alla zona dove eravamo noi. Anche un'altra persona che conosco è stata a Sant'Antioco e a momenti il vento se li portava via con tenda e tutto. Poi quando è cessato il maestrale è stato un paradiso (se nel frattempo non impazzisci)
    Nadia

Senior Member L'avatar di Hakon

@macaco
    per me il massimo del biologico acquistabile in loco è costituito da tutti i derivati dell'alveare. Prova il miele d'asfodelo e l'abbamele. Nella strada principale, accanto ai due bancomat dove c'è sempre coda, si trova un grande negozio con tutto l'assortimento possibile, anche di vini e liquori sardi.
    La Cinta è l'unica spiaggia realmente in città e, per quanto lunga, affollatissima. Dalla parte opposta dell'abitato c'è Cala d'Ambra e oltre ancora Isuledda (più bella).
    Nei dintorni non ti perdere Cala Brandinchi, Punta Molara e Cala Ginepro, Capo Coda Cavallo e da Porto San Paolo prendi il battello per la bellissima Isola di Tavolara, dove dopo un bagno è piacevolissimo sostare per pranzo, sotto la tettoia di frasche, dal Re di Tavolara.
    Aggiungo che sulla stessa strada per Cala Brandinchi (cioè al km 295 della SS 125) trovi anche la spiaggia de Lu Impostu dove ti segnalo anche il ristorante omonimo. Altri ristoranti:
    Silvio

L'Ea Cana

Infine La Pischera, un ittiturismo sullo stagno da prenotare per la sera almeno una volta: 347.3663142
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member

Grazie per le info
    Conosci per caso il Villaggio La Cinta 7 ??? Non trovo recensioni su internet, l'agenzia mi ha detto che è nuovo, forse per questo??? Speriamo bene...

Il parcheggio per le spiaggie che mi hai consigliato, si trova facilmente o bisogna essere li presto per stare tranquilli?

Grazie mille in anticipo

Senior Member L'avatar di Hakon

E' sempre meglio arrivare presto! Considera che alcune calette - come quelle di Cala Ginepro e Punta Molara - hanno il loro accesso attraverso zone di seconde case a regime privato e, quand'è consentito, puoi posteggiare lungo i vialetti finché c'è posto. In altri casi, come Cala Brandinchi, ci sono dei proprietari di terreni liberi che si sono industriati a recintare parcheggi a pagamento su fondo non asfaltato. A Lu Impostu, se ricordo bene, il parcheggio, sempre non asfaltato, è proprio al limitare della spiaggia, davanti il ristorante, ed è abbastanza limitato... Se ti capita di far tardi opta per l'Isuledda, che è più vicina ed ha molto spazio (tra i parcheggi e la spiaggia ci sono dei pantani).
    Il tuo residence non lo conosco; dal '99 al 2010 ho assistito all'enorme espansione edilizia di San Teodoro, impossibile conoscere tutti i complessi residenziali!
    Last: July 29-August 29 J A P A N

Il vento non soffia mai dalla parte giusta per chi non sa dove andare!

LE MIE FOTO

Senior Member

grazie mille.
    Partirò la 2 settimana di luglio, se nel frattempo avete altri consigli sono ben accetti.
    buona settimana

Junior Member L'avatar di missg

Ragazzi, grazie mille per le informazioni. Partirò in Sardegna per le prime due settimane di agosto. Sarò nei pressi di Olbia ma essendo in auto vorrei fare un tour e mi hanno assicurato che la zona di Oristano, lato costa, sia una delle più belle e selvagge. Se avete altri perle da consigliare ve ne sarei grata!
    Il viaggio perfetto è circolare. La gioia della partenza, la gioia del ritorno. Sempre che tu abbia letto le giuste recensioni sugli hotel. Io lo faccio sempre!

Senior Member L'avatar di danibi

La Sardegna è bella ovunque, girala anche a caso, troverai sempre una spiaggia o un angolo con colori e panorami da cartolina.

Junior Member

non è solo bellissima, ma ha anche una cucina da sogno...porceddu rules

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato